Stampa

NVIDIA svela GeForce GTX 780 Ti: la miglior GPU gaming del mondo

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it


Agenzia di PR
Preview Public Relations
Marzia Musati
nvidia@previewitalia.com
www.previewitalia.com

SANTA CLARA, California—7 Novembre 2013—NVIDIA presenta la GPU NVIDIA® GeForce® GTX 780 Ti, in grado di offrire, anche con le risoluzioni più elevate, frame rate incredibilmente fluidi con i giochi per PC più "hot" dell'autunno , tra cui Assassin’s Creed IV—Black Flag, Call of Duty: Ghosts e Batman: Arkham Origins.

Senza dubbio la più veloce GPU gaming al mondo, la GeForce GTX 780 Ti è in grado di fare molto di più che vincere nei benchmark per i più elevati frame al secondo.

GTX 780 Ti è, infatti, una GPU basata su architettura NVIDIA Kepler™, la più efficiente architettura GPU mai progettata, che mette a disposizione un design low-thermal-density avanzato, in grado di assicurare contemporaneamente un raffreddamento migliore, minore rumorosità e performance da record.

La GTX 780 Ti dispone poi di hardware per il frame metering dedicato, che consente ai gamer di beneficiare dei migliori frame rate possibili. Supporta, inoltre, anche la nuova tecnologia per display NVIDIA G-SYNC™ , che elimina problematiche quali il tearing e riduce lo shuttering e il lag delle immagini, che affliggono i giocatori di tutto il mondo.

Gradevole anche nell'aspetto, il particolare design della GPU si caratterizza per la cover in alluminio, il logo GeForce GTX retroilluminato a LED e una finestra in policarbonato trasparente.

La GTX 780 Ti dispone del 25% di core in più, una memoria onboard dall'incredibile velocità di 7 Gbps e supporta la tecnologia NVIDIA GPU Boost™ 2.0, che offre ampie possibilità di customizzazione, overclocking e performance. Paragonata alla GTX 780 originale, la GTX 780 Ti è mediamente del 12% più veloce.1

Tecnologie gaming avanzate, tra cui NVIDIA G-SYNC
Frutto di diversi anni di lavoro, la tecnologia G-SYNC sincronizza la frequenza di aggiornamento con il render rate della GPU. In questo modo le immagini appaiono nel momento in cui sono generate, con il risultato che le scene sono istantanee, gli oggetti sono più nitidi e il gioco è più fluido.

La tecnologia G-SYNC comprende un modulo G-SYNC progettato da NVIDIA e integrato nei monitor per il gaming, così come hardware e software incorporati in alcune GPU basate su Kepler, tra cui la GeForce GTX 780 Ti.2

La GeForce GTX 780 Ti offre supporto anche alla più recente famiglia di tecnologie avanzate per il gioco di NVIDIA, tra cui NVIDIA PhysX® engine e TXAA™ anti-aliasing. Per i giocatori che richiedono davvero il meglio, la tecnologia NVIDIA SLI® , la soluzione multi-GPU leader di mercato, assicura livelli di performance persino più elevati, supportando anche configurazioni
4-way.

Tutte le GPU GeForce sono equipaggiate anche con il software GeForce Experience™ , che può configurare in automatico i settaggi di gioco in modo da assicurare la migliore esperienza possibile e notificare ai giocatori eventuali nuovi aggiornamenti disponibili. Inoltre, installa in automatico i driver GeForce Game Ready™, in modo da consentire ai giocatori di massimizzare sempre le performance delle loro GeForce GPU e di godersi gli ultimi giochi per PC non appena vengono rilasciati.

Tecnologia NVIDIA ShadowPlay
Tra le tecnologie gaming riservate ai soli possessori delle GeForce si distingue anche NVIDIA ShadowPlay™.
Integrato nell'ultima versione di GeForce Experience, ShadowPlay è un software gratuito, veloce e semplice da utilizzare, che permette agli utenti di registrare in video i propri momenti di gioco migliori e condividerli con il mondo.

Utilizzando l'encoder hardware integrato nell'architettura Kepler, l'impatto di ShadowPlay sui frame rate è molto minore delle tradizionali applicazioni per la registrazione, che possono arrivare a mettere significativamente sotto stress la CPU. Dal lancio in versione beta di una settimana fa, oltre 150.000 possessori di GeForce lo hanno già provato e hanno caricato su YouTube più di 15.000 video ShadowPlay.

Disponibilità e prezzo
La GPU NVIDIA GeForce GTX 780 Ti è disponibile da oggi dai principali vendor, tra cui ASUS, EVGA, Gainward, Gigabyte, MSI, Palit, PNY, Point of View e Zotac. Il prezzo al pubblico previsto è a partire da 544 Euro + IVA. Inoltre, i partner che partecipano all'iniziativa, per un periodo limitato, includeranno anche una copia gratuita di Batman: Arkham Origins, Assassin’s Creed IV—Black Flag e Tom Clancy’s Splinter Cell: Blacklist.

La GeForce GTX 780 Ti sarà venduta anche in sistemi già completamente configurati da primarie realtà nazionali, quali Next e ePRICE, e altri importanti System Integrator in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni su come le GPU GeForce GTX stiano fortemente cambiando il modo di giocare, è possibile visitare http://www.nvidia.it/page/home.html. La pagina NVIDIA su Flickr ospita le foto dell'intera lineup dei prodotti GeForce.

Per essere aggiornati sulle novità NVIDIA:


Informazioni su NVIDIA
Dal 1993 NVIDIA (NASDAQ: NVDA) fa da pioniere per quanto concerne la scienza e l'arte del visual computing. Le tecnologie dell'Azienda stanno trasformando il mondo delle immagini in un mondo interattivo, che tutti, dai giocatori agli scienziati, dai consumatori all'utenza enterprise, potranno scoprire. Per maggiori informazioni http://www.nvidia.it/page/newsandevents.html e http://blogs.nvidia.com

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa, ivi incluse, in via esemplificativa, le affermazioni relative a performance, benefici, prezzi e disponbilità delle GPU NVIDIA® GeForce® GTX 780 Ti, l'impatto e i benefici della tecnologia NVIDIA G-SYNC e l'effetto dei brevetti dell'azienda sul computing sono affermazioni soggette a rischi e incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l’assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di tecnologie più veloci o efficienti; difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-Q per il periodo fiscale terminato il 28 Luglio 2013. Copie dei documenti e delle relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

###

© 2013 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo di NVIDIA, GeForce, Kepler, GPU Boost, G-SYNC, PhysX, TXAA, SLI, GeForce Experience e ShadowPlay sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli USA e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

_______________________________________________

1 GTX 780 Ti è stata comparata con GTX 780, testandole con 11 diversi giochi e benchmark grafici, tra cui Far Cry 3, Heaven 4.0 Extreme Tessellation, GRID 2, Total War: Rome II, Crysis 3, BioShock Infinite, Tomb Raider, Metro Last Light, Hitman Absolution, 3DMark Fire Strike eValley. Tutte le applicazioni sono state testate con risoluzione 25x16 4xAA/16xAF.
2 La disponibilità dei monitor con NVIDIA G-SYNC è prevista per l'inizio del 2014.