Stampa

NVIDIA è leader nella rivoluzione "Performance Per Watt" con l'architettura grafica “Maxwell”

Facendo compiere un importante balzo in avanti al gaming, questa nuova architettura grafica assicura un raddoppio delle performance e al contempo un dimezzamento dei consumi energetici

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it


Agenzia di PR
Preview Public Relations
Marzia Musati
nvidia@previewitalia.com
www.previewitalia.com

GeForce GTX 750  Ti

SANTA CLARA, California—18 Febbraio 2014—NVIDIA presenta le prime GPU basate sulla sua nuova architettura grafica Maxwell™, in grado di offrire performance di gioco sorprendenti e massima efficienza energetica.

Le nuove NVIDIA® GPU GeForce® GTX 750 Ti e GTX 750 dimostrano come la prima generazione dell'architettura Maxwell sia in grado di offrire di più con meno.

Una GeForce GTX 750 Ti alla risoluzione di 1080p, infatti, raddoppia le performance e consuma la metà dell'energia di una GTX 550 Ti, una soluzione basata su architettura Fermi, nonché una delle GPU NVIDIA più diffuse, secondo quanto riportato nella Steam Hardware Survey.

La GTX 750 Ti si avvicina, inoltre, alle performance della GeForce GTX 480, un prodotto " flagship" da 499 dollari basato anch'esso su architettura Fermi e di cui consuma appena un quarto dell'energia, ossia 60 watt.

“Sappiamo che per fare passi avanti nelle prestazioni, dobbiamo, in realtà, avanzare nelle performance per watt, perché tutti i sistemi hanno limitazioni sul piano energetico, dai supercomputer ai PC e agli smartphone.", ha affermato Scott Herkelman, General Manager della GeForce Business Unit di NVIDIA. “Questo è il motivo per cui abbiamo progettato Maxwell in modo che fosse l'architettura GPU più efficiente mai realizzata."

Le dimensioni ridotte delle GPU GTX 750 Ti (appena 5,7 pollici, circa 14,48 cm) non rendono necessario un connettore interno per l'alimentazione. Di conseguenza, i giocatori con PC equipaggiati con grafica integrata o con altri design "small form-factor " possono iniziare a beneficiare di una grande esperienza di gioco a 1080p, senza aver bisogno di upgradare il proprio alimentatore e dover fare i conti con maggiori costi energetici.

Poiché la GTX 750 Ti consuma così poco, è molto silenziosa e genera poco calore, quindi, è perfetta anche i PC dedicati all'home theater.

Le GPU GTX 750 Ti e 750 offrono supporto anche all'iniziativa GameWorks™ di NVIDIA e a tecnologie di gioco uniche, tra cui:

  • ShadowPlay™, che consente ai giocatori di condividere le proprie esperienze di gioco su Twitch e altri siti,
  • G-SYNC1 , una tecnologia per display che assicura un visual gaming fluido e privo di shutter, e
  • GameStream™, che consente ai giocatori di effettuare lo streaming dei propri giochi preferiti su NVIDIA SHIELD per un gaming ad alte performance anche on the go.

“NVIDIA sa perfettamente che offrire un'esperienza di gioco next-gen significa molto di più di un semplice aumento di velocità, che comporta anche un incremento del calore e del rumore, solo per guadagnare pochi frame al secondo in più.", ha affermato Tony Tamasi, Senior Vice President of Content and Technology di NVIDIA. “Le nostre tecnologie, parte dell'iniziativa GameWorks, insieme alle prestazioni, all'efficienza energetica e al funzionamento in condizioni di rumorosità e calore ottimali delle nuove GTX 750 Ti e 750, cambieranno in modo sostanziale le modalità con cui giocare."

Disponibilità e prezzi
Le GPU NVIDIA GeForce GTX 750 Ti e GTX 750 GPU sono da oggi disponibili presso i più importanti vendor a livello mondiale, tra cui ASUS, EVGA, Gainward, Gigabyte, MSI, Palit, PNY e Zotac. I prezzi suggeriti al pubblico partono da 92 Euro IVA esclusa per la GTX 750 1GB e da 115 Euro IVA esclusa per la GTX 750Ti 2 GB.

Le GPU GeForce GTX 750 Ti e GTX 750 saranno disponibili in Italia anche all'interno di sistemi completi di alcuni partner selezionati.

Per maggiori informazioni sulle GPU GeForce GTX 750 Ti e GTX 750, è possibile visitare il sito www.nvidia.it/page/home.html, mentre la pagina Flickr di NVIDIA mette a disposizione tutte le immagini della line-up.

Per essere aggiornati sulle novità NVIDIA:


Informazioni su NVIDIA
Dal 1993 NVIDIA (NASDAQ: NVDA) fa da pioniere per quanto concerne la scienza e l'arte del visual computing. Le tecnologie dell'Azienda stanno trasformando il mondo delle immagini in un mondo interattivo, che tutti, dai giocatori agli scienziati, dai consumatori all'utenza enterprise, potranno scoprire. Per maggiori informazioni http://www.nvidia.it/page/newsandevents.html e http://blogs.nvidia.com

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa, ivi incluse, in via esemplificativa, le affermazioni relative a performance, benefici, prezzi e disponbilità delle GPU NVIDIA® GeForce® GTX 780 Ti, l'impatto e i benefici della tecnologia NVIDIA G-SYNC e l'effetto dei brevetti dell'azienda sul computing sono affermazioni soggette a rischi e incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l'assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di tecnologie più veloci o efficienti; difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-Q per il periodo fiscale terminato il 27 Ottobre 2013. Copie dei documenti e delle relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

###

© 2014 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo di NVIDIA, 4-Plus-1 e Tegra sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli USA e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

__________________________________________________

1NVIDIA G-SYNC richiede l'interfaccia DisplayPort.