Stampa

I notebook basati su NVIDIA GeForce GTX 700M infrangono tutti i record di velocità e dimensioni

I notebook di nuova generazione sono più sottili e leggeri del 40% e vantano GPU più efficienti sul piano energetico

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it


Agenzia di PR
Preview Public Relations
Marzia Musati
nvidia@previewitalia.com
www.previewitalia.com

MSI GT70
Razerblade

SANTA CLARA, Calif. — 30 Maggio 2013—NVIDIA presenta la nuova serie di GPU per notebook NVIDIA® GeForce® GTX 700M, che consente la progettazione di notebook per il gaming più piccoli e potenti che mai.

La serie di GPU GeForce GTX 700M assicura migliori prestazioni, tecnologie di gioco avanzate e massima portabilità per i notebook per il gaming di prossima generazione.

"Praticamente tutti i nuovi notebook da gioco sono basati sulle GPU GeForce GTX 700M", ha dichiarato Rene Haas, vice president and general manager of computing products di NVDIA. "La GPU è il cuore di ogni PC per giocare e, in questa fase di aggiornamento, tutti i principali OEM stanno scegliendo all'unanimità la serie GeForce GTX 700M, perché GeForce GTX, oggi più che mai, significa gioco."

La lineup della nuova GPU GeForce GTX 700M GPU include:

  • GeForce GTX 780M - La GPU per notebook più veloce al mondo1
  • GeForce GTX 770M - fino al 55 percento più veloce2 rispetto al prodotto che va a sostituire
  • GeForce GTX 765M - Selezionata da Razer per il notebook da gioco più sottile al mondo, il 40 per cento più sottile e leggero rispetto all'attuale detentore del record3
  • GeForce GTX 760M - fino al 30 per cento4 più veloce del prodotto che va a sostituire

Basata sull'architettura NVIDIA Kepler ™, la serie di GPU 700M è dotata di tecnologie che ottimizzano automaticamente le prestazioni del notebook e l'esperienza di gioco. Senza alcuno sforzo o necessità di input da parte dell'utente, queste tecnologie funzionano in background per risparmiare la batteria, migliorare le prestazioni e arricchire con dettagli visivi, fornendo la migliore esperienza che la GPU è in grado di fornire.

Tra queste tecnologie, si distinguono:

  • La tecnologia NVIDIA® Optimus, che consente di prolungare notevolmente la durata della batteria "accendendo" la GPU solo quando è necessario.
  • Il software NVIDIA GeForce® Experience™, che consente di regolare le impostazioni di gioco in modo da ottenere le migliori prestazioni e la migliore qualità visiva per ogni singolo notebook, oltre a mantenere i driver GeForce automaticamente aggiornati.
  • La tecnologia NVIDIA GPU Boost ™ 2.0, che regola in modo intelligente la velocità di clock della GPU per ottimizzare le prestazioni grafiche.

Tra i produttori di notebook che si sono impegnati a utilizzare le GPU GeForce GTX 700M nei loro progetti ci sono Acer, Asus, Clevo, Gigabyte, MSI, Razer e Toshiba. Altri saranno annunciati a breve. Maggiori informazioni sulla famiglia di GPU per notebook GeForce 700M sono disponibili su http://www.nvidia.it/object/geforce_family_it.html#source=pr.

NVIDIA
Dal 1993 NVIDIA (NASDAQ: NVDA) fa da pioniere per quanto concerne la scienza e l'arte del visual computing.  Le tecnologie dell'Azienda stanno trasformando il mondo delle immagini in un mondo interattivo, che tutti, dai giocatori agli scienziati, dai consumatori all'utenza enterprise, potranno scoprire. Per maggiori informazioni  http://nvidianews.nvidia.com e http://blogs.nvidia.com.

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa, ivi incluse, in via esemplificativa, le affermazioni relative all'impatto e ai benefici delle GPU NVIDIA GeForce GTX 700M, della tecnologia NVIDIA Optimus, del software NVIDIA GeForce Experience e della tecnologia NVIDIA GPU Boost 2.0, sono affermazioni soggette a rischi e incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l'assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di tecnologie più veloci o efficienti; difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-Q per il periodo fiscale terminato il 28 Aprile 2013. Copie dei documenti e delle relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

# # #

© 2013 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo di NVIDIA, GeForce GTX, GPU Boost, GeForce Experience, Kepler e Optimus sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli USA e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

_______________________________________

1 GeForce GTX 780M vs Radeon 8970M, 19x10 in 3DMark Fire Strike. Sulla base dei dati resi noti il 15 maggio 2013.
2 Confronto con FPS medie tra GeForce GTX 670M e GeForce GTX 770M in Battlefield 3, Sleeping Dogs, Far Cry 3, Assassins Creed 3, Borderlands 2 a 1080p su High/Ultra Settings.
3 Confronto tra altezza e peso tra i 15 notebook sottili e leggeri dalla generazione GeForce 600M (Clevo P150) alla nuova Razer Blade.
4 Confronto con FPS medie tra GeForce GTX 660M e GeForce GTX 760M in Battlefield 3, Sleeping Dogs, Far Cry 3, Assassins Creed 3, Borderlands 2 a 1080P su High/Ultra Settings.