Geforce

NVIDIA GeForce GTX 660 Ti

L’arma preferita dai giocatori.

Verifica prodotti...
Compra Online

Panoramica

La scheda grafica GeForce GTX 660 Ti combina potenza, prestazioni e convenienza. La tecnologia GPU Boost aumenta dinamicamente la velocità di clock per incrementare le performance. Le nuove modalità di antialias eliminano i bordi frastagliati senza sacrificare il framerate e NVIDIA Surround permette di giocare su tre monitor usando una sola scheda grafica.

Architettura Kepler

Architettura Kepler

Kepler è l'architettura per GPU più avanzata mai prodotta da NVIDIA. Ottimizzata per DirectX 11, Kepler non è soltanto rapida, ma anche estremamente efficiente dal punto di vista energetico.

Prestazioni superiori

Prestazioni superiori

La tecnologia GPU Boost aumenta dinamicamente la velocità di clock per ottimizzare le performance di ogni gioco.

Maggiore fluidità

Maggiore fluidità

Adaptive V-Sync effettua il rendering intelligente di ogni frame per ridurre al minimo i difetti di tearing e massimizzare le prestazioni.

Gameplay più ricco

Gameplay più ricco

La modalità NVIDIA Surround permette di giocare su tre monitor. Per un'immersività ancora maggiore, basta attivare le tecnologie PhysX e 3D Vision.

Funzionalità

Architettura delle GPU Kepler

Architettura delle GPU Kepler

L'architettura delle GPU Kepler di NVIDIA è stata progettata dalle fondamenta per assicurare non soltanto il massimo delle prestazioni a tutti i giochi più recenti basati su DirectX 11, ma valori ottimali di performance per Watt. Il nuovo multiprocessore streaming SMX ha il doppio dell'efficienza della soluzione di generazione precedente e il nuovo motore geometrico traccia i triangoli al doppio della velocità. Il risultato sono prestazioni da primato e il massimo della qualità dell'immagine in una scheda grafica elegante ed estremamente efficiente dal punto di vista energetico.

 
NVIDIA GPU Boost

NVIDIA GPU Boost

Sino ad ora, durante l'esecuzione dei giochi 3D le GPU hanno sempre funzionato a una velocità di clock fissa, pur avendo un potenziale superiore. GPU Boost analizza in modo intelligente il carico di lavoro delle GPU e, se possibile, ne aumenta la velocità di clock. Il risultato è che le GPU offrono sempre il massimo delle prestazioni e l'utente ottiene il miglior framerate possibile. Guarda il video di GPU Boost

 
NVIDIA Adaptive Vertical Sync

NVIDIA Adaptive Vertical Sync

I difetti grafici che annullano più facilmente la sensazione di immersione degli utenti sono il saltellamento delle immagini o il tearing delle schermate. Il primo fenomeno tende a verificarsi quando il framerate è basso, il secondo quando il framerate è alto. La tecnologia Adaptive V-Sync è un modo intelligente per renderizzare i frame. A valori alti di framerate, viene attivata la funzione V-sync per eliminare il tearing, a valori bassi di framerate, la stessa funzione viene disattivata per ridurre al minimo i saltellamenti. Questa tecnologia elimina le distrazioni e consente di rimanere immersi nella propria partita.

 
NVIDIA 3D Vision™ Ready

NVIDIA 3D Vision® Ready1

NVIDIA 3D Vision offre un 3D stereoscopico davvero coinvolgente sul PC. Una combinazione di occhiali wireless ad alta tecnologia e software avanzato, 3D Vision trasforma automaticamente centinaia di giochi per PC in un'esperienza 3D stereoscopica. Inoltre, è possibile vedere film 3D e fotografie digitali tridimensionali da 3DVisionLive.com con una qualità e una nitidezza davvero superlative.

 
NVIDIA Surround con un massimo di quattro monitor

NVIDIA Surround con un massimo di quattro monitor2

Giocare ai propri videogame preferiti su tre monitor è davvero un'esperienza esaltante. Alla risoluzione di 5760 x 1080, l'estensione del campo visivo consente di sfruttare al massimo la visione periferica dell'occhio umano e favorisce la massima immersione nei simulatori di guida e di volo. L'aggiunta di un quarto display permette di mantenersi al corrente di quanto accade nel mondo esterno grazie a chat, e-mail e Web senza interrompere la partita.

 
Due nuove modalità di antialiasing: FXAA e TXAA

Due nuove modalità di antialiasing: FXAA e TXAA

L'antialiasing è la funzione che ammorbidisce i bordi troppo netti e frastagliati, ma spesso ha un costo eccessivo in termini di framerate. La FXAA è la nuova tecnologia di antialiasing che produce linee perfette riducendo al minimo l'effetto negativo sulle prestazioni. Grazie alle GPU con architettura Kepler è possibile attivare la tecnologia FXAA in centinaia di videogame usando il pannello di controllo NVIDIA.

La seconda modalità, la TXAA, è un'opzione di gioco che combina MSAA, Temporal Filtering e post-elaborazione per ottenere una fedeltà visiva ancora superiore.

 
Tecnologia NVIDIA SLI

Tecnologia NVIDIA SLI3

La soluzione preferita dai giocatori più esigenti di tutto il mondo, la tecnologia SLI permette di collegare sino a tre GeForce GTX 660 Ti per ottenere prestazioni sensazionali. Inoltre, la tradizionale rapidità e frequenza degli aggiornamenti software offerti da NVIDIA permette agli utenti di ottenere le migliori prestazioni non solo per i giochi esistenti, ma anche per quelli futuri.

 
Tecnologia NVIDIA PhysX

Tecnologia NVIDIA PhysX

Pieno supporto della tecnologia NVIDIA PhysX che consente la realizzazione di una classe interamente nuova di interazioni fisiche di gioco, la base fondante di un'esperienza più dinamica e realistica.

1 - NVIDIA 3D Vision richiede gli occhiali 3D Vision e un monitor 3D Vision-Ready. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.nvidia.it/3dvision.
2 - NVIDIA 3D Vision Surround richiede gli occhiali NVIDIA 3D Vision e tre display 3D Vision-Ready abbinati. Inoltre, può essere necessario un adattatore da DisplayPort a DVI Dual-link per connettersi a uno dei monitor 3D Vision Surround. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.nvidia.it/surround.
3 - Per abilitare la tecnologia SLI, una GPU GeForce GTX 660 Ti va abbinata a un'altra GeForce GTX 660 Ti (le schede possono essere di produttori diversi) con la stessa dimensione di frame buffer. Le configurazioni SLI richiedono un adeguato raffreddamento del sistema e un alimentatore compatibile. Per ulteriori informazioni e un elenco di componenti con certificazione SLI visitare l'indirizzo www.nvidia.it/sli .

Relative GPU Performance

Specifiche tecniche

NVIDIA GeForce GTX 660 Ti

Specifiche del motore della GPU

CUDA core

1344

Clock di base

915 MHz

Clock boost

980 MHz

Fill Rate texture

102.5

Specifiche della memoria

Velocità della memoria ( Gbps )

6.0

Quantità di memoria

2048 MB

Interfaccia di memoria

192-bit GDDR5

Max banda passante

144.2

Caratteristiche della scheda

FXAA e TXAA

SLI Ready

Purevideo

3D Vision

PhysX

Ambiente di programmazione

CUDA

DirectX

11

Supporto del bus

PCI-E 3.0

Giochi 3D

Blu Ray 3D

Specifiche Tecniche

Massima risoluzione digitale

4096x2160

Massima risoluzione VGA

2048x1536

Connettori multimediali

  • HDMI
  • Dual Link DVI-D
  • DisplayPort
  • Dual Link DVI-I

Multi-Display

HDCP

HDMI

Audio HDMI

Internal

Dimensioni

Altezza

11.12 cm / 4.376 Inches

Lunghezza

24.13 cm / 9.5 Inches

Larghezza

A doppio slot

Alimentazione e temperatura

Temperatura massima

97 C

Consumo energetico

150 W

Requisito minimo di potenza del sistema

450 W

Connettori di alimentazione

6-pin x2

Massima risoluzione digitale - 3840x2160 a 30Hz o 4096x2160 a 24Hz supportata su HDMI. 4096x2160 (compresa 3840x2160) a 60Hz supportata su Displayport. Il supporto dei display MST affiancati 4k richiede driver 326.19 o successivi.

 

Compra Online

Seleziona il tuo tipo di prodotto:

Supporto

Supporto hardware

Le questioni relative a supporto tecnico, richieste RMA, sostituzioni e garanzia relative a schede grafiche progettate e realizzate da NVIDIA sono gestite direttamente da NVIDIA.
Fai clic qui per passare alla pagina dell’assistenza ai clienti per schede grafiche GeForce di NVIDIA. Se invece hai acquistato la tua scheda grafica GeForce da uno dei nostri partner, fai clic qui.

Download

Drivers

Drivers

Scarica i driver più aggiornati o la beta più recente per il tuo prodotto

 

L’aspetto del prodotto può variare in base al produttore