Stampa

GPU NVIDIA GeForce GTX 660 Ti: la nuova arma scelta dai giocatori

Il sistema GPU basato sulla più veloce ed efficiente architettura grafica al mondo è ora disponibile per i giocatori con prezzi a partire da 259 Euro, inclusa anche una copia gratuita di Borderlands 2

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it


Agenzia di PR
Preview Public Relations
Marzia Musati
nvidia@previewitalia.com
www.previewitalia.com

SANTA CLARA, California 16 Agosto 2012-L'architettura NVIDIA® Kepler™ che, con la sua introduzione nel mese di Marzo ha rivoluzionato il modo di giocare con i PC, è protagonista del lancio della nuova GPU NVIDIA GeForce ® GTX 660 Ti, che è da oggi disponibile a partire da soli 259 Euro.

In grado di offrire un livello di prestazioni senza precedenti alla risoluzione di 1080p, quella preferita dai gamer più esigenti, la GTX 660 Ti rappresenta un importante passo in avanti per tutti coloro che sino ad oggi hanno giocato con le tecnologie grafiche di precedente generazione. La GTX 660 Ti, infatti, è mediamente più veloce del 41 % rispetto alle GTX 560 Ti del 2011 e circa il 58% più veloce rispetto alla GTX 470 del 2010.1

Oltre ad assicurare eccellenti prestazioni, la GTX 660 Ti offre una vasta gamma di feature, come il pieno supporto alla DirectX 11 tessellation, TXAA, tecnologie PhysX ®, nonché la capacità di gestire con una singola scheda configurazioni di display 3+1.

La grande efficienza e i ridotti consumi dell'architettura Kepler e la GTX 660 Ti assicurano ai gamer la possibilità di provare le esperienze di gioco più soddisfacenti grazie ai migliori livelli di stabilità, silenziosità ed efficienza energetica nella sua fascia di prezzo. La GTX 660 Ti mantiene anche testa, in termini di prestazioni, ai prodotti concorrenti che costano 50 dollari in più, ma consuma fino al 25%2 in meno, a ulteriore testimonianza dell'efficienza dello streaming multiprocessor presente all'interno di ogni chip Kepler.

Questi risparmi energetici diventano ancora più evidenti quando due schede GTX 660 Ti sono accoppiate in modalità SLI, offrendo prestazioni fino al 21% superiori a quelle della concorrenza.

Per un periodo di tempo limitato, i giocatori che acquisteranno una GPU GTX 660 Ti da uno dei rivenditori o e-tailer che aderiscono all'iniziativa, riceverà un buono per una copia gratuita di Gearbox Borderlands 2, che sarà lanciato il prossimo mese. Borderlands 2 è sulla buona strada per divenire uno dei titoli per PC più popolari dell'anno e prevede il supporto per la tecnologia PhysX per esperienze di gioco totalmente coinvolgenti.

La GTX 660 Ti è realizzata con l'architettura NVIDIA Kepler a 28 nanometri, così come per le GTX 680, GTX 670 e dual-GPU GTX 690, che sono state introdotte all'inizio di quest'anno.

Disponibilità
La GPU NVIDIA GeForce GTX 660 Ti GPU è già disponibile dai maggiori produttori mondiali di add-in e schede video, tra cui ASL, ASUS, Colorful, ECS, EVGA, Gainward, Galaxy, Gigabyte, Innovision 3D, Jetway, Leadtek, MSI, Palit, Point of View, PNY, Sparkle e Zotac.

Maggiori informazioni sulla GeForce GTX 660 Ti sono disponibili su www.GeForce.com. Per ulteriori informazioni su NVIDIA, i suoi prodotti, video, immagini e altro materiale, è possibile visitare la sala stampa NVIDIA e la pagina NVIDIA di Flickr.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha mostrato al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata con l'invenzione della GPU avvenuta nel 1999. Oggi, i suoi processori sono la base fondante di una vasta gamma di prodotti, che spaziano dagli smartphone ai supercomputer. I processori mobile di NVIDIA vengono usati nei telefonini, nei tablet e sistemi di infotainment per automobili. I giocatori su PC si affidano alle GPU per accedere a mondi virtuali di grande spettacolarità e immersività. I professionisti li usano per creare grafica 3D ed effetti visivi per i film e per la progettazione di qualsiasi cosa, dai campi da golf sino ai Jumbo Jet. Infine, i ricercatori utilizzano le GPU per espandere le frontiere della scienza grazie a soluzioni di high-performance computing. La società è proprietaria di oltre 5.000 brevetti inviati, depositati o registrati, fra cui alcuni relativi a "concetti essenziali" per il computing moderno. Per ulteriori informazioni,vedere www.nvidia.it.

###

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa ivi incluse, in via esemplificativa, affermazioni relative a: l'impatto, le prestazioni e i vantaggi della piattaforma di elaborazione in parallelo NVIDIA CUDA sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l'assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di tecnologie più veloci o efficienti; difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-Q per il periodo fiscale terminato il martedì 22 novembre 2011. Copie dei documenti e delle relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future. © 2012 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo di NVIDIA e CUDA sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli USA e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

© 2012 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo di NVIDIA e CUDA sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli USA e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

_____________________________________________________

1 Tutte le GPU sono state testate con Rampage IV Extreme(x79), 3960X-3.3GHz, 8GB RAM corsair DDR3, SBIOS versione 0803. GeForce Driver 304.73. Radeon Driver Cat 12.7 beta. Tutti i giochi sono stati testati alla risoluzione 19x10. Tra questi: Crysis 2, BF3, Skyrim testato con setting "ultra"; Just Cause 2, Lost Planet Just Cause 2, Lost Planet 2, Max Payne 3, Starcraft 2, Dragon Age 2 testato a 4xMSAA, valori più elevati; Deus Ex e The Secret World testato con FXAA ''high''; Batman Arkham City testato con 4xMSAA, Tessellation e PhysX "high".
2 150 watt TDP per la 660 Ti contro 200 watts TDP per la Radeon 7950.