Stampa

NVIDIA scuote il mercato delle schede grafiche sotto i 200 Euro con la nuova GeForce GTX 650 Ti BOOST

In vendita al pubblico con prezzi a partire da 122 Euro*, le nuove proposte basate su architettura NVIDIA Kepler si attestano in prima linea per quanto riguarda le performance

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it


Agenzia di PR
Preview Public Relations
Marzia Musati
nvidia@previewitalia.com
www.previewitalia.com

Scheda Grafica GeForce GTX 650 TI BOOST graphics card
Scheda Grafica GeForce GTX 650 TI BOOST graphics card

SANTA CLARA, Calif.— 26 Marzo 2013—I giocatori che desiderano cimentarsi con i giochi più divertenti dell'anno a prezzi abbordabili, con i "settaggi in-game" al massimo, vengono oggi accontentati con il lancio della nuova NVIDIA® GeForce® GTX 650 Ti BOOST GPU. Basata su architettura NVIDIA Kepler™ ed equipaggiata con 768 core NVIDIA CUDA®, la GTX 650 Ti BOOST GPU è disponibile in configurazioni da 2GB e da 1GB, con prezzi al pubblico rispettivamente di 139 Euro* e 122 Euro*.

In grado di assicurare oltre il 40% di performance in più rispetto alla GeForce GTX 650 Ti GPU, introdotta sul mercato lo scorso anno, la nuova GeForce GTX 650 Ti BOOST dispone di funzionalità normalmente riservate solo alle più costose GPU di fascia alta, come, ad esempio, il supporto dell'innovativa tecnologia GPU Boost di NVIDIA, che adegua dinamicamente le performance della GPU per rispondere in tempo reale alle diverse richieste dei giochi, e come la nota tecnologia NVIDIA SLI®, che permette ai gamer di utilizzare configurazioni multi-GPU per aumentare significativamente le performance.

Con un'interfaccia di memoria a 192 bit e fino al 60% di larghezza di banda in più, la GeForce GTX 650 Ti BOOST GPU consente di divertirsi con i propri giochi preferiti con settaggi a 1080p giocando nelle migliori condizioni, anche con i titoli più esigenti sul piano della grafica, come, ad esempio, Crysis 3.

Offrendo supporto alla tecnologia NVIDIA PhysX®, che consente di sperimentare effetti sorprendenti real time, giochi come Hawken e Planetside 2 diventano realtà per regalare autentiche esperienze di gioco interattivo.

L'edizione NVIDIA GeForce GTX 650 Ti BOOST 2GB è già disponibile presso i più importanti vendor e partner NVIDIA, tra cui ASUS, EVGA, Gainward, Gigabyte, MSI, PNY e Zotac, mentre la versione da 1 GB della GTX 650 Ti BOOST sarà in vendita nella prima parte del mese di Aprile.

Per ulteriori informazioni su come le GPU GeForce GTX stanno cambiando il modo con cui giocare, visitare il sito www.nvidia.it/object/geforce_family_it.html. Nella pagina NVIDIA su Flickr sono presenti le foto della GeForce GTX 650 Ti BOOST e dell'intera offerta di prodotti basati su Kepler.

Informazioni su NVIDIA
Dal 1993 NVIDIA (NASDAQ: NVDA) fa da pioniere per quanto concerne la scienza e l'arte del visual computing. Le tecnologie dell'Azienda stanno trasformando il mondo delle immagini in un mondo interattivo, che tutti, dai giocatori agli scienziati, dai consumatori all'utenza enterprise, potranno scoprire. Per maggiori informazioni http://nvidianews.nvidia.com e http://blogs.nvidia.com

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa, ivi incluse, in via esemplificativa, le affermazioni relative all'impatto, ai benefici e alla disponibilità di NVIDIA GeForce GTX 650 Ti BOOST GPU, nonché l'impatto positivo dei brevetti della società sul computing moderno, sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l’assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di tecnologie più veloci o efficienti; difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-K per il periodo fiscale terminato il 27 gennaio 2013. Copie dei documenti e delle relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

###

© 2013 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo di NVIDIA, NVIDIA GRID e QUADRO sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli USA e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.