NVIDIA lancia la GPU GeForce GTX 465 e riduce il costo di accesso alla straordinaria tecnologia Fermi

 
 

La più recente GPU di consumo ‘perfetta per DX11’ grazie a diversi motori di tassellatura, PhysX, 3D Vision e supporto per Blu-ray 3D

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO

COMPUTEX-Taipei, 31 maggio 2010- NVIDIA ha lanciato la sua nuova unità di elaborazione grafica (GPU) di consumo della linea Fermi, la GeForce® GTX 465. Questa soluzione offre un livello di prestazioni con DirectX11 del tutto inedito nella fascia di presso inferiore a $ 299 dollari USA.

Parte integrante dell’evento mediatico NVIDIA 3D Revolution che si è svolto oggi a Taipei, GeForce GTX 465 è immediatamente disponibile dai principali partner produttori di schede aggiuntive, sistemisti ed OEM del mondo.

Parte della serie GTX 400 di GPU di consumo – progettate dalle fondamenta per offrire prestazioni sbalorditive di tassellatura – la GTX 465 un numero di motori di tassellatura 11 volte superiore rispetto al prodotto più valido della concorrenza. La tassellatura permette agli sviluppatori di gioco di sfruttare le capacità delle GPU GeForce serie GTX 400 per aumentare la complessità geometrica di scene e personaggi in modo da offrire ambienti di gioco più credibili.

GTX 465 supporta anche la tecnologia NVIDIA 3D Vision, la sola soluzione completa di 3D stereoscopico in tutto il settore adatta alla nuova categoria di PC 3D. Questo permette agli utenti di giocare ai titoli più recenti e innovativi a risoluzioni HD (1080p) e completamente in 3D.

“I giocatori su PC che passano a GeForce GTX 465 otterranno eccellenti frame rate con i giochi DX9 e DX10 che sono ancora predominanti”, ha dichiarato Drew Henry, General Manager delle GPU GeForce presso NVIDIA. “Ma gli acquirenti saranno anche già pronti all’integrazione con la nuova generazione di giochi DirectX 11 che presto invaderà gli schermi di tutti i PC. Questa GPU rende è davvero perfetta per le DX11 e nessuna architettura competitiva può reggere il confronto.”

Oltre alle DX11, le GPU GeForce GTX 465 supportano anche molte altre funzionalità concepite per ottimizzare i giochi ed esclusive di NVIDIA:

  • Anti-aliasing 32x ad alta velocità che ammorbidisce i bordi e offre una qualità visiva superlativa.
  • Supporto di Blu-ray 3D, con decodifica GPU per l’ottimizzazione della riproduzione di film 3D e di streaming 3D su Internet
  • Tecnologia NVIDIA PhysX® che infonde vivacità e verosimiglianza ai giochi creando ambienti davvero dinamici e interattivi.
  • Architettura CUDA di nuova generazione, la base fondante per la piattaforma di computing più aperta del mondo, con supporto completo di linguaggi e API, compresi CUDA C/C++, DirectCompute, OpenCL, Java, Python e Fortran per una compatibilità da primato assoluto con le applicazioni accelerate dalle GPU, che includono Internet Explorer 9, Folding@home e molte altre.

GeForce GTX 465 è disponibile a partire da oggi presso i principali produttori di schede grafiche aggiuntive quali ASUS, EVGA, Galaxy, MSI, Palit, PNY, Zotac e altre ancor ad un prezzo al dettaglio stimato di circa $ 279 .

Link utili:

Slitta supersonica: Allacciate le cinture, reggetevi bene e preparatevi a sperimentare tutte le novità di DX11, fisica su GPU e molto altro ancora! www.nvidia.it/content/flash/SWFs/GF_100/GF_100_RocketSled_DX11_640x360.swf

Garage di progettazione: Create una foto da ricordare grazie al ray-tracing interattivo, per la prima volta possibile in una GPU di consumo! www.nvidia.it/content/flash/SWFs/GF_100/GF_100_RTD_640x360.swf

Demo dell'acqua: Guardate come gli sviluppatori possono rendere realistica la rappresentazione dell’acqua grazie alla tassellatura di DX11! www.nvidia.it/content/flash/SWFs/GF_100/GF_100_WATER_DEMO_640x360.swf

Demo della chioma: Guardate una chioma realistica e verosimile possibile solo grazie alla tassellatura via GPU!
www.nvidia.it/content/flash/SWFs/GF_100/GF_100_NEW_HAIR_Fix_640x360.swf

Letture utili:
Whitepaper sull’architettura grafica delle GPU serie GTX 400
Whitepaper sul computing su NVIDIA Fermi

Tag/parole chiave:
DirectX 11, DX11, 3D, PC gaming, NVIDIA, GeForce, GF100

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su lettori multimediali portatili, notebook e workstation. La grande esperienza di NVIDIA nell’ambito delle GPU programmabili ha portato a scoperte rivoluzionarie nell'elaborazione in parallelo, che hanno reso il supercomputing molto più conveniente e abbordabile. La società detiene oltre 1.100 brevetti USA, compresi quelli relativi a progetti e intuizioni fondamentali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, esaminare il sito www.nvidia.it.

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: vantaggi, caratteristiche, impatto e capacità delle nuove GPU GeForce serie GTX 400 sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l'adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-Q per il periodo terminato il 25 Ottobre 2009. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

# # #

© 2010 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo di NVIDIA, GeForce, NVIDIA Polymorph, NVIDIA 3D Vision, PhysX, GigaThread e CUDA sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli USA e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest