Download di driver

GeForce Experience
divider

GeForce Experience - FAQ (domande frequenti)

1. Che cos'è la GeForce Experience?

GeForce Experience è l'applicazione abbinata alla tua scheda grafica GeForce GTX. Mantiene i driver aggiornati, ottimizza automaticamente le impostazioni di gioco e ti offre il modo più semplice per condividere i momenti di gioco migliori con i tuoi amici.

2. Quali sono i requisiti di sistema di GeForce Experience?

I requisiti di sistema di GeForce Experience sono disponibili qui.

3. Dove posso scaricare i driver Game Ready?

È possibile ottenere i driver Game Ready tramite GeForce Experience e NVIDIA.it

4. Quali giochi possono sfruttare le impostazioni ottimali?

GeForce Experience fornisce impostazioni ottimali per oltre 350 giochi.

5. Perché il mio gioco non compare nella scheda dei giochi dopo la ricerca?

Verifica che il gioco disponga del supporto per le impostazioni ottimali. In GeForce Experience puoi indicare dove cercare i giochi nella relativa scheda, nelle impostazioni. Aggiungi il percorso di installazione del gioco e avvia una nuova scansione.

6. Perché occorre eseguire prima il gioco per applicare le impostazioni ottimali?

GeForce Experience applica le impostazioni ottimali modificando i file di configurazione del gioco. Alcuni giochi necessitano di essere eseguiti per la prima volta perché i file di configurazione vengano creati sul disco rigido.

7. GeForce Experience non ottimizza alcuni dei miei giochi. Come mai?

Alcuni giochi installano i file di configurazione insieme al gioco nei Programmi del computer. Tali file non possono essere modificati da programmi esterni come GeForce Experience.

8. Le impostazioni ottimali sono supportate con le configurazioni SLI?

Sì. Le configurazioni bidirezionali SLI sono supportate.

9. Quali parametri di configurazione vengono considerati nel determinare le impostazioni ottimali?

I parametri principali sono: GPU, CPU e risoluzione. Vengono inoltre considerati i requisiti minimi per RAM e sistema operativo.

10. Che cos'è l'overlay di gioco?

GeForce Experience con overlay di gioco offre la registrazione video accelerata tramite GPU, l'acquisizione di schermate, la trasmissione e le funzionalità di gameplay cooperativo.

11. Quali giochi supportano l'overlay?

GeForce Experience con overlay di gioco supporta tutti i giochi basati su DirectX 9, 10, e 11. In modalità desktop, sono supportati anche i giochi OpenGL eseguiti in una finestra.

12. Quali dati vengono inviati a NVIDIA da GeForce Experience?

L'applicazione raccoglie dati necessari per consigliare il corretto aggiornamento dei driver e le impostazioni ottimali. Questi dati comprendono la configurazione hardware, il sistema operativo, la lingua, i giochi installati, le impostazioni di gioco, l'utilizzo del gioco, le prestazioni di gioco e la versione del driver corrente. Se l'utente ha effettuato l'accesso a un account NVIDIA, i dati sono identificabili. Tutti i dati raccolti sono protetti ai sensi dell'Informativa sulla privacy di NVIDIA.

13. NVIDIA condivide i dati raccolti da GeForce Experience con parti esterne all'azienda?

GeForce Experience non condivide alcuna informazione di natura personale con altre entità esterne all'azienda. NVIDIA si riserva di condividere dati aggregati con alcuni partner, ma non i dati a livello di singolo utente.

14. Quali sono i vantaggi della registrazione a GeForce Experience?

Gli utenti con account NVIDIA possono accedere a premi e gadget, usufruire dell'abbinamento a GameStream su dispositivi SHIELD, caricamento di foto e video, funzionalità di trasmissione e non solo.