Back

Gioco: Unreal 2

 
 

Sviluppatore: Legend Entertainment Editore: Atari/Infogrames        

Unreal II® - The Awakening è il seguito del primo Unreal e si svolge nel medesimo universo - ma il protagonista e le località principali non sono più quelli del primo episodio.

Nei panni del protagonista, siete il solo rappresentante della legge in un remoto settore spaziale. Siete di pattuglia nel vostro settore di pertinenza a bordo della vetusta ma ancora affidabile astronave Atlantis, un ex nave scorta militare radiata e riequipaggiata per il servizio civile molti anni orsono. Siete accompagnati da tre membri dell'equipaggio: Ne'Ban è il vostro fidato pilota alieno, Isaak è il tecnico che tiene in ordine la nave, mentre Aida funge da addetto all'Intelligence - effettua il monitoraggio della situazione nel settore, vi mantiene al corrente, e fornisce i briefing prima che sbarchiate dall'Atlantis per iniziare missioni planetarie.

Le cose vanno per il meglio... sino a che il settore viene coinvolto in una guerra totale interstellare. Gli scontri infuriano su più di dieci mondi enormemente differenti fra loro mentre diverse razze aliene, parecchie armate mercenarie e il famigerato esercito terrestre si affrontano in combattimento. Il protagonista viene coinvolto dagli scontri, e deve bilanciare l'esigenza di proteggere coloni, archeologi, minatori e altri civili del settore ... con il dovere di scoprire l'origine del conflitto e mettere fine a questa guerra insensata.

Unreal II - The Awakening si snoda attraverso una serie di missioni collegate dalla struttura narrativa della trama del gioco. Le missioni si svolgono nella fitta giungla di un pianeta tropicale, nelle antiche rovine di una città aliena, in un complesso di tunnel sotterranei, nella superficie desolata di un infernale pianeta vulcanico, nelle viscere di un complesso industriale alieno, negli oceani sconfinati di un mondo privo di terre emerse, o a bordo di una nave stellare nemica. Il gioco include più di dieci ambientazioni esclusive, ciascuna con un aspetto ben distinto e unico.

Tecnologia
Importanti innovazioni tecnologiche includono la decuplicazione del numero di poligoni dei personaggi e la centuplicazione per gli ambienti, la realizzazione di scenari esterni realistici grazie a un nuovo sistema di generazione del terreno su larga scala, animazioni e fusione procedurale dei personaggi grazie al nuovo sistema di animazione degli scheletri con controller a livello di componenti e un sistema particellare che consente al team di sviluppo di Unreal II modellare in modo realistico fiamme, fumo, abiti, capigliature, effetti atmosferici e rottura di vetrate.

Altri perfezionamenti tecnici includono il miglioramento dell'AI degli NPC, un sistema di dialogo in tempo reale per la comunicazione con gli NPC, la compressione delle texture, l'alfa blending, l'effetto nebbia in distanza, una nuova versione dell'editor di livelli di Unreal, fisica delle particelle avanzata con forze e collisioni delle particelle, e rilevamento delle collisioni dei personaggi a livello di singolo poligono.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest