Back
LINK RELATIVI

Gioco: ToCA Race Driver 2: The Ultimate Racing Simulator

 
 
TWIMTBP Games

Sviluppatore: Codemasters Editore: Codemasters       

Data di release: 23/04/04

ToCA Race Driver 2: The Ultimate Racing Simulator rappresenta un gigantesco passo avanti rispetto a Race Driver. Il gioco offre una fantastica selezione delle più incredibili automobili da pilotare nel corso di 31 campionati che coprono un'enorme varietà di stili di guida differenti tra loro.

Finalmente, i video piloti più entusiasti ed esperti possono cimentarsi con una sfida estremamente varia e all'altezza della loro abilità con ToCA Race Driver 2: The Ultimate Racing Simulator.

ToCA Race Driver 2 contiene la gamma di discipline motoristiche più diversificata (incluse vetture da Gran Premio a ruote scoperte, competizioni Super Truck, gare Stockcar su circuiti ovali, Rally, Rallycross, competizioni sul ghiaccio, Formula Ford, gare fra vetture d'epoca, competizioni fra convertibili, gare su strada, competizioni GT e gare fra auto modificate) mai vista in un gioco di corse. Il gioco include anche le licenze ufficiali per i campionati DTM e Supercar V8.

Il gioco presenta 35 sbalorditive e potentissime automobili, fra cui diversi modelli di Aston Martin e Jaguar. Le 31 diverse località presentano 48 tracciati di gara diversi (una sapiente miscela di piste reali e inventate) per offrire un'esperienza di guida davvero senza uguali.

La trama del gioco è davvero coinvolgente e contribuisce ad alimentare la tensione palpabile che circonda ogni competizione, mentre il giocatore tenta la scalata ai vertici degli sport motoristici mondiali. Le riprese di tipo televisivo rendono perfettamente evidente l'enfasi competitiva e le schermaglie tra i dodici piloti che lottano per arrivare al vertice: guadagnarsi un posto in un team di auto da Gran Premio.

Caratteristiche:

  • Avanzamento attraverso 31 campionati diversi, che coprono 15 diversi stili di competizione tra cui vetture da Gran Premio a ruote scoperte, competizioni Super Truck, gare Stockcar su circuiti ovali, Rally, Rallycross, competizioni sul ghiaccio, Formula Ford, gare fra vetture d'epoca, competizioni fra convertibili, gare su strada, competizioni GT e gare fra auto modificate.
  • 35 incredibili e strabilianti automobili, che includono Ford GT, Aston Martin Vanquish, Jaguar XKR, Nissan Skyline e AMG-Mercedes CLK.
  • 31 località di gara, sia reali (su licenza) che fittizie, che presentano ben 48 diversi tracciati ad inclusione di Hockenheim, la nota pista della serie DTM tedesca e Surfers Paradise del campionato V8 australiano.
  • Sino a 21 vetture in pista contemporaneamente, per lotte e tentativi di sorpasso senza esclusione di colpi.
  • Un motore fisico e di guida altamente sofisticato. Questa soluzione combina l'immediatezza dei giochi di corse arcade con la sottigliezza e le sfumature tecniche tipiche delle simulazioni. Insomma, massimo realismo senza sacrificare la giocabilità.
  • Il motore di riproduzione dei danni più realistico mai presentato in un gioco di corse, influenza le prestazioni di ogni vettura. Ogni vettura può subire la rottura dei finestrini, la perdita delle portiere o addirittura quella delle ruote. Una collisione frontale può distruggere completamente la vettura, trasformandola in un vero e proprio rottame!!
Screenshots
Race Driver 2 Screenshot
Race Driver 2 Screenshot
Race Driver 2 Screenshot
Race Driver 2 Screenshot
Race Driver 2 Screenshot
Race Driver 2 Screenshot
Race Driver 2 Screenshot
Race Driver 2 Screenshot
Race Driver 2 Screenshot
Race Driver 2 Screenshot
Race Driver 2 Screenshot
Race Driver 2 Screenshot
Race Driver 2 Screenshot
Race Driver 2 Screenshot
  • Una IA in grado di controllare la propria aggressività: i piloti guidati dalla IA sono effettivamente competitivi, ma non esibiscono la consueta (ed eccessiva) tendenza allo scontro o alla collisione.
  • Uno stupefacente nuovo motore di rendering, consente la massima fluidità (sessanta fotogrammi al secondo), oltre a una vasta gamma di effetti video e grafici perfezionati quali la sfocatura di movimento realistica e una vera profondità di campo.
  • La trama interattiva vi guiderà nei 31 campionati su cui si articola l'esperienza di gioco.
“Questo sì che è correre!”
PC Zone

“L'abbiamo installato per farci un giretto di prova e non siamo più riusciti a staccarci..."
“Molto probabilmente il più bel gioco di corse mai creato”
Total Video Games

“Schiantate le auto più veloci e costose che riuscite a immaginarvi”
“Finalmente potremmo aver trovato il simulatore definitivo di corse automobilistiche per PC”
PC Gamer


© 2004 The Codemasters Software Company Limited ("Codemasters"). Tutti i diritti riservati. "Codemasters"® e il logo Codemasters sono marchi registrati di proprietà di Codemasters. “Race Driver”™ 2, “Ultimate Racing Simulator”™ e "GENIUS AT PLAY"™ sono marchi di Codemasters. Tutti gli altri diritti d'autore o marchi commerciali sono proprietà dei rispettivi detentori e sono stati utilizzati da Codemasters su licenza.
Codemasters ToCA Race Driver 2: The Ultimate Racing Simulator


 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest