L'architettura Fermi
 
Flash Header
L'architettura CUDA di nuova generazione, nome in codice Fermi
L'anima di un supercomputer nel corpo di una GPU
L'architettura CUDA di nuova generazione, nome in codice Fermi, è l'architettura di GPU Computing più avanzata mai realizzata. Dotata di oltre tre miliardi di transistor e di un massimo di 512 core CUDA, Fermi offre caratteristiche e prestazioni di supercomputing a un decimo del costo e un ventesimo dell'assorbimento energetico dei tradizionali server basati esclusivamente su CPU..

Jen-Hsun Huang announcing Fermi Hear details about the new GPU architecture See details of the key architectural features
NVIDIA annuncia la nuova architettura per GPU
Sentite i dettagli relativi alla nuova architettura per GPU
Esaminate i dettagli delle principali caratteristiche della nuova architettura

Fermi è in grado di gestire l'intera gamma delle applicazioni di computing e rende quindi assolutamente pervasivi i concetti di GPU e co-processing su CPU. Progettata per il C++ e disponibile con un ambiente di sviluppo in Visual Studio, l'architettura Fermi semplifica l'elaborazione in parallelo e accelera le performance su una gamma di applicazioni più vasta rispetto al passato. Ora l'architettura include una netta accelerazione delle prestazioni del ray-tracing, della fisica, dell'analisi a elementi finiti, del computing scientifico ad alta precisione, dell'algebra lineare sparsa nonché degli algoritmi di ordinamento e ricerca.

Fermi offre diverse innovazioni di grande portata:

• 512 core CUDA
• Tecnologia NVIDIA Parallel DataCache™
• Motore NVIDIA GigaThread™ 3.0
• Pieno supporto di ECC

Per ulteriori informazioni fare clic sul diagramma interattivo qui sopra.

Altre informazioni su Fermi
Riferimenti


 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest