Back

Video Processing Engine (VPE)

 
 

Gli utenti attuali dei notebook esigono la più alta qualità video, sia che si riproduca un film in DVD su un volo transoceanico, che si scarichi un filmato in streaming dal Web, o che si segua un canale in programmazione HDTV. I PC desktop o mobile basati su GPU GeForce FX Go offrono l'esperienza di intrattenimento più incredibile e cinematografica mai vista sugli schermi di un PC mobile, con una qualità di riproduzione che rivaleggia con i dispositivi per l'home video. I colori sono nitidi e brillanti e la velocità della grafica e la visualizzazione perfette. Inoltre, fatto ancora più importante, le applicazioni video funzionano in modo costante e affidabile, grazie al nuovo pacchetto software NVIDIA ForceWare.

La GeForce FX Go fornisce la potenza di elaborazione e rendering necessaria a visualizzare le immagini più nitide e cristalline sui più recenti dispositivi mobili. VPE 2.0, disponibile su GeForce FX Go5650/Go5600/Go5200/Go5100, permette la riproduzione di titoli in DVD con un utilizzo minimo della CPU in modo che la riproduzione video sia regolare, le immagini chiare e senza difetti video ricorrenti, e la visualizzazione sia rapidissima. Il completo supporto Video Mixing Renderer (VMR) di alta qualità della GeForce FX Go permette di modificare, mixare e produrre i propri filmati senza preoccuparsi della compatibilità o stabilità delle applicazioni. Inoltre, la funzione Digital Vibrance Control (DVC) avanzata di NVIDIA offre il massimo controllo sull'ottimizzazione dell'immagine, in modo da consentire una facile modifica delle impostazioni dell'immagine in base ai diversi tipi di contenuto, condizioni di illuminazione o tipi di visualizzazione.

La punta di diamante dell'elaborazione video avanzata di GeForce FX Go, la tecnologia VPE 2.0, è stata attentamente progettata per ottenere un solo obiettivo: fornire una qualità video senza precedenti. Gli elementi della tecnologia VPE, tutti sviluppati per rispondere a specifiche esigenze degli utenti, includono:

  • Riproduzione DVD, HD e streaming video della massima qualità - grazie a un nuovo motore di decodifica MPEG-2.
  • Conversione di straordinaria nitidezza del contenuto interlacciato - il deinterlacciamento adattivo fornisce la riproduzione della massima qualità del contenuto interlacciato sui pannelli LCD del notebook.
  • Qualità avanzata dell'immagine per più finestre e più display - la correzione della gamma dedicata permette agli utenti di definire due impostazioni indipendenti di correzione della gamma, a seconda dei display.
  • Qualità vibrante e massima nitidezza della visualizzazione in qualsiasi situazione - grazie a dispositivi avanzati di scalatura, filtraggio e nitidezza e alla tecnologia NVIDIA DVC.
  • Qualità perfezionata del display PVR - grazie a un ausilio di codifica MPEG-2.
  • Massima integrazione del video con altre finestre 2D e 3D - grazie a un supporto VMR completo.
  • Il pacchetto applicativo di NVIDIA ForceWare integra tutti questi elementi per fornire un ambiente ottimizzato di lavoro/gioco multi-display.
La GPU GeForce FX Go5700 è il primo membro della famiglia a offrire un supporto on-chip totalmente integrato al componente di uscita video ad alta definizione. Questo componente rappresenta il massimo grado di qualità per i display video destinati al mercato consumer (una tecnologia decisamente più avanzata rispetto alle uscite composite ed S-video) ed è parte integrante della specifica del contenuto ad alta definizione. La GeForce FX Go5700 offre questa uscita video di eccezionale qualità a tutti gli utenti di PC notebook.


 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest