Back
INFORMAZIONI ADDIZIONALI
LINK RELATIVI

Architettura a chip singolo

 
 

I processori per media e comunicazioni NVIDIA nForce (MCP) offrono tecnologie avanzate e prestazioni senza precedenti ai sistemi desktop, mobile e per professionisti e costituiscono un nuovo capitolo nella tradizione NVIDIA che vede il costante sviluppo e realizzazione di tecnologie per piattaforme leader del settore.¹ Accoppiata con la NVIDIA Unified Driver Architecture (UDA), che garantisce un’immagine software stabile per la semplificazione di implementazioni e aggiornamenti aziendali, le piattaforme MCP ricche di funzionalità di NVIDIA offrono valore senza compromettere le prestazioni e consentono la realizzazione di una nuova generazione di sistemi altamente efficienti e scalabili.

  • Latenze ridotte: l'architettura monoprocessore di NVIDIA fornisce un vantaggio di prestazioni intrinseco, specialmente se confrontata alle implementazioni a doppio chip della stessa funzionalità. In aggiunta alle riduzioni di latenza complessiva, gli MCP NVIDIA aumentano in modo significativo il throughput del dispositivo. Un collegamento HyperTransport dedicato ed estremamente rapido permette ai processori NVIDIA MCP di comunicare con la CPU a una velocità massima di 8,0 GB/s, una banda passante più che sufficiente per il sistema. Questo avrà effetti benefici specialmente per quanto riguarda gli sforzi volti a impedire la creazione di colli di bottiglia durante i periodi di attività contemporanea di più dispositivi, o per il supporto di dispositivi a banda larga.
  • Efficienza dell'architettura: l'architettura monoprocessore di NVIDIA si avvale di processi a 0,15 µ, mentre la maggior parte delle soluzioni sul mercato si avvalgono ancora di tecnologie a 0,22 µ. Questa soluzione offre una integrazione senza precedenti di funzioni e caratteristiche e dà luogo a: DDisposizioni semplificate delle schede, con spazi maggiori per funzioni integrate e chipset aggiuntivi. Minor consumo energetico e dissipazione di calore. Gestione semplificata del magazzino e delle efficienze di costo.
  • Caratteristiche tecnologiche avanzate: la tecnologia incorporata NVIDIA RAID offre prestazioni disco ottimizzate e fault tolerance grazie al mirroring dei dischi. Alcune versioni selezionate degli MCP NVIDIA nForce incorporano anche una porta Gigabit Ethernet nativa e il motore di networking sicuro NVIDIA ActiveArmor.² NVIDIA ActiveArmor rappresenta una soluzione di networking sicuro ad altissime prestazioni per tutti i desktop e le workstation. Oltre a ciò, le soluzioni NVIDIA nForce offrono supporto ai più recenti processori grafici.

Gli MCP NVIDIA nForce sono all'altezza delle tradizioni NVIDIA in termini di affidabilità, stabilità e compatibilità. L'aderenza agli standard di eccellenza progettuale della società continua a garantire il successo a una base crescente di partner di progettazione che realizzano sistemi e soluzioni sulla base delle tecnologie messe a disposizione da AMD e NVIDIA.

  1. Le soluzioni NVIDIA nForce monoprocessore includono NVIDIA nForce Professional, NVIDIA nForce4, NVIDIA nForce3 Professional e NVIDIA nForce3.
  2. NVIDIA ActiveArmor è supportato dagli MCP NVIDIA nForce Professional, NVIDIA nForce4 SLI e NVIDIA nForce4 Ultra.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest