Back
INFORMAZIONI ADDIZIONALI
LINK RELATIVI

NVIDIA® MediaShield™ Storage

 
 

Massime prestazioni per una migliore stabilità

l'esperienza desktop negli ambienti professionali dipende sempre più dalle prestazioni complessive del sistema, da un networking ad alta velocità, da ricche funzioni di streaming dei media e da una varietà di capacità multimediali. Sebbene le velocità delle CPU e delle GPU e le capacità del sistema progrediscano a un ritmo sostenuto, l'architettura base del PC si evolve con maggiore lentezza e i sottosistemi cruciali per l'interfacciamento con il mondo esterno e la gestione dei dati spesso costituiscono un fattore limitante dell'esperienza offerta dal PC nel suo complesso. I primi MCP NVIDIA nForce™ sono stati presentati proprio per rispondere con efficacia a queste sfide. Le nuovissime offerte della linea NVIDIA nForce estendono questa tradizione presentando tecnologie avanzatissime e fornendo prestazioni leader del settore alle odierne piattaforme workstation professionali grazie alla soluzione di memorizzazione NVIDIA RAID, offerta in bundle con le soluzioni di software per piattaforma ForceWare1.

I vantaggi della suite di memorizzazione avanzata NVIDIA MediaShield Storage includono:

  • Ora con la funzione RAID 5 che garantisce una protezione intelligente e un accesso ottimale ai dati: Gli utenti possono archiviare sui propri PC fotografie, brani musicali, video e altri importanti documenti con la massima tranquillità, senza la minima preoccupazione di poter perdere i loro preziosi dati. RAID 5 offre capacità fault tolerant per il backup automatico dei propri file più importanti, mentre al contempo offre un accesso più rapido al disco e una capacità di storage addizionale. 

  • La tecnologia Intelligent Disk Alert System semplifica la soluzione dei problemi: Questa soluzione offre agli utenti un metodo semplice per identificare unità SATA eventualmente guaste mediante un “sistema di allarme” visivo.

  • Prestazioni e scalabilità senza precedenti con l’architettura a doppio controller: Massimo sfruttamento del controller di storage dedicato degli MCP NVIDIA nForce in modo da incrementare le prestazioni di storage ogni volta che viene aggiunto un dispositivo SATA agli array RAID 0 oppure RAID 0+1.

  • La prima soluzione RAID del settore per le più recenti unità disco SATA a 3 Gb/s: SATA a 3 Gb/s raddoppia la banda passante del bus e migliora le prestazioni del disco per consentire una rapidità davvero straordinaria.2

RAID 5:  Protezione intelligente e accesso ottimale ai dati
La tecnologia MediaShield RAID di NVIDIA implementa RAID 5, uno dei livelli di più popolari nel settore. Questa soluzione effettua lo striping dei dati e distribuisce la parità su tre o più unità. Questo permette un miglioramento ideale delle prestazioni dei dischi e offre la massima fault tolerance, con un utilizzo minimo di 3 unità disco.

raid5.jpg

 

RAID 0:  Striping del disco per scalabilità e prestazioni di storage senza precedenti
La tecnologia RAID NVIDIA MediaShield implementa capacità di striping del disco RAID 0 standard del settore. Lo striping aumenta il throughput disponibile a un'unità disco mediante una disposizione intelligente dei dati finalizzata a minimizzare le operazioni di ricerca su disco durante le operazioni di lettura e scrittura. Questo, ovviamente, ha effetti positivi sulle prestazioni del disco.

raid0.jpg


RAID 1:  Protezione e semplificazione del backup: Mirroring
La tecnologia NVIDIA RAID include anche capacità fault-tolerant RAID 1. Il mirroring su disco RAID 1 permette a un disco di fungere da hot standby per un altro disco, fornendo protezione nell'eventualità di guasti del disco o di sistema e garantendo l'accesso ad alta disponibilità a dati mission-critical. La soluzione di mirroring del disco RAID NVIDIA MediaShield ottiene una fault tolerance pur fornendo anche lettura e scrittura ad alte prestazioni.

raid1.jpg

Prestazioni e protezione dei dati: come coniugare queste due esigenze
La tecnologia NVIDIA MediaShield RAID permette anche il funzionamento RAID 0+1, una combinazione di striping per l'ottimizzazione delle prestazioni e mirroring per la fault tolerance.

Le capacità di storage avanzate degli MCP NVIDIA nForce continuano la tradizione di NVIDIA di funzionalità incorporate che consentono agli utenti di sfruttare al massimo i propri PC. La tecnologia NVIDIA MediaShield Storage, una funzionalità standard nelle più recenti soluzioni MCP NVIDIA nForce, offre una base conveniente per realizzare soluzioni di storage dati affidabili, ad alta disponibilità e ottimizzate. Grazie a un'interfaccia semplice e intuitiva, la soluzione NVIDIA MediaShield Storage rimuove le barriere precedentemente associate alla gestione dello storage RAID. La tecnologia NVIDIA MediaShield Storage aumenta le qualità di affidabilità e stabilità del sistema e riduce il TCO per le soluzioni di storage dei dati ottimizzate e ad alta disponibilità.

 

1. NVIDIA MediaShield Storage è supportata dagli MCP NVIDIA nForce Professional, NVIDIA nForce4, NVIDIA nForce3 Professional e NVIDIA nForce3; inoltre è supportata anche dalle soluzioni scheda madre per GPU NVIDIA con MCP NVIDIA nForce 430 e NVIDIA nForce 410.
2. Il SATA 3Gb/s è supportato dagli MCP NVIDIA nForce Professional, NVIDIA nForce4 SLI e NVIDIA nForce4 Ultra; inoltre è supportato anche dalle soluzioni scheda madre per GPU NVIDIA con MCP NVIDIA nForce 430 e NVIDIA nForce 410.




 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest