Back
INFORMAZIONI ADDIZIONALI

nForce Processori su piattaforma

 
 
I processori su piattaforma NVIDIA® nForce™ e nForce2 offrono i PC desktop più ricchi di caratteristiche attualmente disponibili. Sia i processori su piattaforma nForce NVIDIA di prima che di seconda generazione offrono al mercato dei PC su base AMD, nuovi livelli di performance e funzionalità incorporate. Processori altamente integrati –ognuno con sistemi innovativi, memoria, grafica, networking e funzionalità mediale digitale- sostituiscono la tradizionale architettura scheda madre northbridge e southbridge. L'architettura su piattaforma distribuita NVIDIA libera la CPU e consente a tutto il sistema di offrire esperienze PC senza eguali.

PROCESSORE GRAFICO INTEGRATO (IGP)
I processori grafici integrati (IGP) nForce e nForce2 offrono una miriade di caratteristiche, compreso un nucleo grafico integrato NVIDIA ad alte prestazioni. L'IGP nForce di prima generazione comprende il nucleo grafico GeForce™2 MX, al quale sono stati attribuiti vari riconoscimenti ed una porta AGP 4X. L'IGP nForce2 di seconda generazione offre una scheda grafica GeForce4MX e comprende una porta AGP 8X. L'IGP nForce IGP comprende anche HyperTransport(TM), un bus ad alta velocità per l'incremento dell'emissione di dati e l'unica architettura di memoria dual 64 bit DDR attualmente disponibile, consentendo prestazioni di sistema senza eguali ed un'incredibile memoria di 6,4 GB/s. con DDR-400, la più alta prestazione di sistema attualmente disponibile.

Processori di sistema su piattaforma (SPP)
i processori di sistema su piattaforma (SPP) nForce e nForce2 offrono le stesse prestazioni di sistema e memoria delle IGP nForce, con la flessibilità di una soluzione grafica basata su scheda aggiuntiva — opzione che consente un continuo aggiornamento alle più recenti schede grafiche ad alte prestazioni basate su soluzioni NVIDIA. Studiati per accompagnare le più recenti schede grafiche, i processori SPP offrono un bus AGP 4X o 8X esterno per il più attuale aggiornamento grafico.

PROCESSORE MEDIALE E DI COMUNICAZIONE (MCP)
Insieme ai processori IGP/SPP nForce di prima o seconda generazione, i processori mediali e di comunicazione (compreso MCP-D e MCP-T) offrono l'unico processore audio (APU) integrato al mondo per un'esperienza mediale digitale completa. La soluzione audio NVIDIA SoundStorm(TM) consente effetti audio 3D posizionali senza precedenti e qualità audio codificata in tempo reale Dolby® Digital 5.1 di qualità cinematica. A completamento della funzionalità digital media gateway, l'MCP nForce supera la tradizionale connettività southbridge con porte seriali, parallele, ATA100, HomePNA, fino a sei porte USB e tecnologia NVIDIA StreamThru(TM) per un flusso video ed audio assolutamente fluido. nForce2 MCP comprende ulteriori funzionalità, comprese porte DualNet™ dual Ethernet, supporto per USB 2.0 e IEEE-1394a/FireWire® ottenere il meglio della connettività digitale ad alta velocità. Insieme, i processori su piattaforma nForce NVIDIA di prima e seconda generazione, offrono ai clienti il massimo del design PC, caratteristiche mediali digitali ed innovazioni tecnologiche.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest