Back

Networking Enterprise-Class NVIDIA

 
 

Oggi gli utenti di PC non si limitano più ad esigere prestazioni di sistema eccellenti. La possibilità di eseguire correttamente un'operazione molto spesso dipende dall'accesso a una rete: le applicazioni basate su rete, l'invio/ricezione di e-mail e file, lo streaming di media e il trattamento di gruppi di dati vasti e complessi su una rete sono diventate attività molto comuni. Sebbene le velocità delle CPU e delle GPU e le capacità del sistema progrediscano a un ritmo sostenuto, l'architettura base del PC si evolve con maggiore lentezza, e i sottosistemi cruciali per l'interfacciamento con il mondo esterno e la gestione dei dati spesso costituiscono un fattore limitante dell'esperienza offerta dal PC nel suo complesso. I processori di piattaforma NVIDIA nForce™3 Professional risolvono questo problema offrendo tecnologie chiave innovative e prestazioni leader del settore agli odierni utenti di PC.

La nuovissima serie NVIDIA nForce3 Pro presenta la nuova tecnologia di networking della società. La provata esperienza di NVIDIA nella razionalizzazione delle funzionalità chiave di sistema ha permesso la realizzazione e l'offerta di una importante serie di soluzioni di networking incorporate di qualità commerciale articolate su hardware, driver e interfacce utente. La soluzione di networking ricca di funzionalità di NVIDIA include capacità di:

  • Accesso avanzato: NVIDIA nForce3 Pro offre una tecnologia Ethernet ad alta velocità.
  • Gestione: il monitoraggio di eventi cruciali di sistema e l'offerta di notifiche preventive garantiscono che i manager di rete vengano avvertiti prima della potenziale escalation dei problemi e di ogni eventuale impatto su applicazioni e utenti.
  • Sicurezza: funzionalità integrate ottimizzate che permettono la protezione dei sistemi dagli accessi non autorizzati avvantaggiano tutti gli utenti della rete.

Ottimizzate per sfruttare le attuali architetture dei PC, le soluzioni di networking integrate enterprise-class di NVIDIA svolgono numerose difficili operazioni di networking precedentemente riservate alla CPU, contribuendo a migliorare nettamente le prestazioni complessive del sistema.

NVIDIA nForce3 Pro offre tecnologie NVIDIA Media Access Control (MAC) di terza generazione e provata affidabilità. Questa soluzione di qualità commerciale offre ai sistemisti una Media Independent Interface (MII) o Reduced Gigabit MII (RGMII) standard del settore per la 10/100BASE-T Fast Ethernet. L'aderenza agli standard del settore significa che i sistemisti possono interfacciare la soluzione NVIDIA ai PHY Ethernet di numerosissimi fornitori. La soluzione Ethernet incorporata garantisce un progetto ottimizzato con meccanismi di integrazione appropriati a tutto l'hardware di sistema e al software NVIDIA. A confronto con le offerte Ethernet esterne, la soluzione NVIDIA garantisce che gli aggiornamenti e gli avanzamenti futuri incorporino le modifiche alla parte appropriata dell'intero percorso dati. L'implementazione NVIDIA delle attività incorpora il supporto dell'ultima specifica di protocollo Internet Protocol (IP), la IPv6. Questo standard innovativo garantisce un sistema compatibile con le future generazioni di dispositivi e offre ai sistemisti una protezione degli investimenti che si evolve assieme agli standard.

Vantaggi per gli utenti e i manager di rete
La soluzione di networking NVIDIA nForce3 Pro offre:

  • Flessibilità di configurazione: grazie alla funzione di negoziazione automatica.
  • Controllo del flusso: la velocità di trasferimento è regolata in base alle effettive condizioni della rete.
  • Prioritizzazione del traffico: la trasmissione dei dati è ottimizzata mediante reti intelligenti.
  • Gestione della alimentazione: si conforma allo standard ACPI (Advanced Configuration and Power Interface) 2.0.
  • Attivazione a distanza: i manager di rete possono accedere ai sistemi anche se questi sono stati disattivati o spenti (per la piena funzionalità, questa opzione richiede il supporto da parte del SO).
  • Avvio di rete: l'implementazione dello standard PXE (Preboot Execution Environment) permette ai manager di rete di configurare nuovi sistemi a distanza, eseguire gestione di rete pre-SO e operazioni di avvio a distanza sulla rete.
  • Gestione della rete: una suite completa di interfacce - interfaccia della riga di comando (CLI), interfaccia a browser Web e script WMI - offre ai manager di rete la possibilità di scegliere l'opzione più adatta al loro ambiente.
  • Funzioni di sicurezza avanzate: una tecnologia firewall personale protegge i sistemi da infrazioni alla sicurezza di origine interna. Le funzioni anti-hacker impediscono prassi fraudolente quali lo spoofing degli IP.

L'innovativa tecnologia di rete NVIDIA nForce3 Pro offre tutti i vantaggi dell'enorme esperienza di NVIDIA per l'ottimizzazione delle principali funzionalità sia agli utenti che ai manager di rete. Grazie a soluzioni integrate e alle velocissime metodologie di accesso Ethernet odierne, i processori di piattaforma NVIDIA nForce3 Pro garantiscono che i sistemi possano integrarsi in modo ottimale negli odierni ambienti di rete in rapida evoluzione. La funzionalità di gestione è stata integrata nella soluzione NVIDIA, rendendo possibile un efficace monitoraggio e individuazione dei problemi prima della loro escalation. La soluzione NVIDIA incorpora anche tecnologie ad alte prestazioni per funzioni di sicurezza, introducendo un livello desktop di protezione che aumenta le altre misure di sicurezza e il livello di protezione dei sistemi domestici e aziendali per quanto riguarda l'accesso non autorizzato.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest