Back

Tecnologia Intellisample

 
 
 
- DirectX 9 -
- DirectX 8 -

Le rivoluzionarie GPU NVIDIA® GeForce di quinta e sesta generazione portano la qualità dell'immagine a vette stratosferiche e offrono potenza sufficiente a ottimizzare la gestione degli effetti grafici, a prescindere dalla loro complessità. Ideale per chi è interessato all'ultima generazione di intrattenimento digitale, ma anche per chi vuole godersi al meglio i propri classici preferiti, l'incredibile superiorità delle GPU NVIDIA GeForce di quinta e sesta generazione trasmette direttamente al vostro nervo ottico le immagini più complesse.

L'antialiasing è la chiave per l'attenuazione dei bordi irregolari, o "frastagliati", che spesso compaiono ai margini della geometria 3D. NVIDIA Intellisample 3.0, parte della famiglia di GPU GeForce 6 Series, include l'antialiasing a griglia ruotata per offrire la migliore sfumatura dei bordi poligonali possibile a frame rate davvero stupefacenti. Le GPU GeForce 6 Series offrono anche una nuova modalità di filtratura anisotropa 16x per le situazioni in cui si vuole visualizzare il massimo dettaglio geometrico possibile. Inoltre, Intellisample 3.0 utilizza la tecnologia di rendering NVIDIA con filtratura e fusione delle texture a 64 bit, che abilita illuminazioni ed effetti ombra di tipo fotorealistico. L'elevata gamma dinamica è una tecnica di visualizzazione assolutamente all'avanguardia. Grazie alla tecnologia di implementazione delle texture a 64 bit, le immagini possono contenere uno spettro più ampio di condizioni di illuminazione (sia brillante che a bassa intensità) e una precisione molto superiore.

Ora, la tecnologia di compressione ad alta risoluzione Intellisample (HCT) — supportata dalle GPU GeForce FX di fascia alta — permette di creare la nuova generazione in termini di prestazioni e qualità visiva, oltre che di compressione del colore, delle texture e dei dati z. I guadagni di prestazioni sono visibili in tutte le applicazioni, specialmente alle alte risoluzioni con antialiasing. Questa nuova tecnologia permette un incremento massimo del 50 percento nell'efficienza di compressione di queste modalità, e offre una qualità visiva senza precedenti per risoluzioni massime pari a 1600 × 1280.

Il processo Intellisample si avvale anche del campionamento con regolazione gamma, tenendo conto delle differenze fisiche nette esistenti tra le capacità percettive di luce e colore dell'occhio umano e dei monitor, soluzione che permette transizioni tra i bordi molto più regolari e naturali.


Inoltre, l'architettura innovativa della GPU GeForce di quinta e sesta generazione include una forma avanzata e completamente trasparente di buffer Z senza perdita e una nuova tecnologia di compressione del colore. Il risultato? Essenzialmente tutte le modalità di antialiasing sono disponibili a tutte le risoluzioni senza alcun impatto negativo sulle prestazioni. Una qualità dell'immagine decisamente migliore senza alcun calo nel frame rate!
Intellisample incorpora anche il filtro anisotropo più avanzato oggi disponibile. Quando una superficie con texture è invisibile dal punto di vista dell'utente, il suo livello di dettaglio e precisione cala drasticamente. Il filtro anisotropo proprietario di NVIDIA elimina questa distorsione in modo adattivo determinandone la possibile estensione, e applicando la potenza di filtratura in modo proporzionale, in modo da ottenere il massimo della qualità e delle prestazioni.

Intellisample ispira e permette nuovi livelli di creatività negli sviluppatori, e innalza il realismo dell'esperienza digitale per tutti gli utenti. Per la prima volta, gli sviluppatori possono offrire agli utenti esattamente quello che desiderano — giochi con personaggi, effetti speciali e animazione pari a quelli dei film. Si tratta di un mondo del tutto nuovo: non esploratelo con strumenti inadeguati.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest