Back

Architettura grafica per workstation
della quinta generazione

 
 

L'architettura NVIDIA Quadro FX porta le prestazioni applicative a nuovi livelli grazie a tre motori vertex paralleli, a una linea di motori rivoluzionaria, alla prima cache vertex on-chip del settore e a otto pipeline pixel completamente programmabili accoppiate a un bus DRAM grafico DDR2 ad alta velocità. L'efficienza della pipeline grafica è moltiplicata dall'architettura di memoria della nuova generazione di NVIDIA, che permette l'occlusion-culling, il Z-buffering di profondità senza perdite e la compressione del colore.

La perfetta sinergia di questi elementi permette di ottenere prestazioni delle primitive 3D assolutamente senza precedenti: 80 milioni di triangoli illuminati e texturizzati al secondo, una prestazione per riga cinque volte più rapida delle soluzioni grafiche NVIDIA Quadro4, e un fill rate incredibile grazie a otto pipeline pixel. Ma la vera misura della potenza di questa soluzione è rappresentata dalle performance delle applicazioni, ed è proprio in questo ambito che l'architettura NVIDIA Quadro FX fornisce più del doppio delle prestazioni rispetto alla generazione precedente.

In più, tutti i prodotti NVIDIA si avvalgono della NVIDIA Unified Driver Architecture (UDA), che viene continuamente ottimizzata in termini di prestazioni, qualità e supporto per l'intera vita di tutti i prodotti NVIDIA Quadro. Questo continuo miglioramento ha permesso miglioramenti delle prestazioni sino al 100% entro nove mesi dal lancio del prodotto.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest