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header_feature_benefits_fr.gif CineFX 4.0



Il core di ombreggiatura dei pixel di seconda generazione delle GPU NVIDIA® GeForce® 7800 permette la realizzazione di effetti mai prima possibili in tempo reale. Effetti quali i numerosi strati del vestito di Luna e la rifrazione in tempo reale del globo oculare richiedono più di 300 istruzioni con branching per-pixel e vengono calcolati in colori a 64 bit.
Il core di ombreggiatura dei pixel di seconda generazione delle GPU NVIDIA® GeForce® 7800 permette la realizzazione di effetti mai prima possibili in tempo reale. Effetti quali i numerosi strati del vestito di Luna e la rifrazione in tempo reale del globo oculare richiedono più di 300 istruzioni con branching per-pixel e vengono calcolati in colori a 64 bit.
La quarta generazione di motori NVIDIA® CineFX® offre velocità inimmaginabili alle GPU NVIDIA® GeForce®. Grazie al motore CineFX 4.0, gli sviluppatori possono creare e visualizzare gli effetti visivi più avanzati e di migliore qualità per i giochi per PC più innovativi e per altre applicazioni visive all’avanguardia.

Tutti i requisiti per l’ottimizzazione della visualizzazione 3D sono correlati a due ampie categorie, ovvero i miglioramenti delle prestazioni e quelli della qualità delle immagini. Si tratta, in definitiva, di offrire la possibilità di eseguire un numero maggiore di calcoli in un’unità di tempo e di garantire la migliore qualità possibile delle immagini.

La nuova GPU NVIDIA GeForce 7800 che presenta il motore CineFX 4.0 incorpora innovazioni architettoniche che accelerano le operazioni più comuni richieste per le visualizzazioni 3D. Questo permette di offrire gli effetti shader più complessi pur conservando i massimi livelli di qualità delle immagini. Il nuovo design presenta innovazioni in ogni singola fase della pipeline:
  • Un vertex shader riprogettato riduce il necessario per allestire ed eseguire l’elaborazione delle geometrie.
  • Un nuovo pixel shader può eseguire sino al doppio di operazioni in virgola mobile e accelerare nettamente le altre operazioni matematiche per aumentare il throughput.
  • Una unità texture avanzata incorpora nuovi algoritmi hardware e un caching migliore per accelerare le operazioni di filtratura e fusione.
Il motore NVIDIA CineFX 4.0 inietta una tecnologia grafica rivoluzionaria nei livelli core dei motori vertex shader, pixel shader e texture. L’accelerazione della configurazione dei triangoli, di elementi matematici cruciali del pixel shader e la manipolazione delle texture permettono a questo nuovissimo motore di offrire agli sviluppatori di grafica 3D nuovi livelli di qualità visiva e di prestazioni.

 
 
 
 
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