Back
INFORMAZIONI ADDIZIONALI
  • ActiveArmor Firewall

    Un prodotto firewall ad hardware ottimizzato e altissime prestazioni, NVIDIA Firewall protegge il vostro PC da ogni tipo di intrusione filtrando il traffico non autorizzato. Integrata negli MCP (processori per media e comunicazione) NVIDIA nForce con NVIDIA Gigabit Ethernet, questa soluzione offre capacità di ispezione del traffico di qualità professionale, funzionalità di gestione avanzata --accesso, configurazione e monitoraggio remoto -- ed è facile da usare e configurare grazie a un wizard estremamente intuitivo.

Motore di networking sicuro ActiveArmor

 
 

NVIDIA ActiveArmor

In ogni momento di qualsiasi giornata, milioni di PC si collegano a Internet o alle reti pubbliche e private — acquisti, servizi bancari, giochi e altri servizi online riscuotono un successo sempre maggiore tra gli utenti di tutto il mondo. Tuttavia, sebbene queste operazioni siano estremamente pratiche e convenienti, offrono anche la possibilità alle applicazioni spyware e agli hacker di accedere con facilità e di infiltrarsi in ogni singolo PC collegato a queste reti. Questo rende la sicurezza delle reti un argomento di primaria importanza per i consumatori e i professionisti IT di tutto il mondo.

NVIDIA comprende a fondo quanto siano diventate sofisticate queste intrusioni e quanto sia vitale assicurare la protezione dei computer. La suite di funzionalità di sicurezza NVIDIA® ActiveArmor™ è una caratteristica essenziale degli MCP (processori per media e comunicazioni) NVIDIA nForce™ Professional e NVIDIA nForce4. Questa nuova soluzione di sicurezza avanzata e innovativa protegge le connessioni in rete dei PC dalle aggressioni pur consentendo l'accesso in networking alle velocità massime consentite da Gigabit Ethernet.

ActiveArmor™ Firewall
Gli MCP NVIDIA nForce hanno un’interfaccia di rete sicura Gigabit Ethernet che presenta ActiveArmor Firewall — una soluzione "nativa" ad hardware ottimizzato realizzata direttamente nella connessione di rete del PC. ActiveArmor Firewall protegge il PC dagli hacker o da applicazioni spyware e presenta tecnologie anti-hacking innovative per assicurare la massima protezione dei sistemi cruciali.

ActiveArmor Firewall è facile da usare. È sufficiente collegare il cavo Ethernet e la connessione Internet è protetta. Se un’applicazione spyware tenta di accedere a Internet a vostra insaputa, ActiveArmor Firewall vi avvisa. Per gli utenti più avanzati, è disponibile un’interfaccia software facile da usare.

ActiveArmor Firewall supporta l'ispezione stateless e stateful, la gestione basata sul Web, i profili di sicurezza predefiniti, la filtratura del blocco delle porte, l'amministrazione remota e fornisce un Wizard di facile impiego e configurazione. Oltre a ciò, ActiveArmor Firewall dispone di funzionalità anti-hacking quali anti-IP-spoofing, anti-sniffing, anti-ARP-cache-poisoning e anti-DHCP server, tutti controlli di sicurezza molto importanti per gli ambienti di rete aziendali. In un ambiente aziendale, un firewall end-point (come ad esempio un firewall desktop) con capacità anti-hacking può ridurre le falle di sicurezza di origine interna e può impedire la generazione di traffico non autorizzato da parte dei desktop. Il risultato è un netto miglioramento della sicurezza generale, con requisiti ridotti da parte del personale IT.

Motore di networking sicuro ActiveArmor™*
Versioni più potenti degli MCP NVIDIA presentano il motore di networking sicuro ActiveArmor, progettato per accelerare ActiveArmor Firewall in modo da offrire prestazioni Gigabit Ethernet effettive con un minimo carico di lavoro per la CPU. Il motore di networking sicuro ActiveArmor migliora l'esperienza utente scaricando la CPU dalle attività impegnative di ispezione dei pacchetti dati, lasciandola libera per altre e più importanti elaborazioni di applicazioni.

Questo motore di networking sicuro e dedicato perfeziona la sicurezza di rete pur riducendo il carico di lavoro della CPU. Il motore di networking sicuro ActiveArmor esegue un’attenta ispezione dei pacchetti dati che transitano nella connessione di rete e lascia attraversare il firewall ai soli pacchetti “sicuri”. La soluzione offre anche un manager intelligente delle applicazioni che vi avvisa quando applicazioni sconosciute tentano di accedere alla rete. Inoltre, ActiveArmor supporta la nuova architettura di rete Microsoft per un networking rapido e sicuro.


* Funzionalità disponibile soltanto sui modelli per NVIDIA nForce4 Ultra e NVIDIA nForce4 SLI



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest