Back
LINK RELATIVI
  • Technical Brief: Accuview Antialiasing

    NVIDIA's Accuview AA subsystem tackles those dreaded "jaggies" with advanced antialiasing modes and a unique and flexible architecture--described in detail in the attached technical brief (227KB PDF).

Accuview Antialiasing

 
 
Il sottosistema Accuview Antialisiang (AA) di NVIDIA affronta i difficili problemi di antialiasing fornendo un'architettura tecnologica flessibile e unica, in grado di offrire una grafica di alta qualità con prestazioni insuperabili. Per la prima volta, gli utenti finali possono scegliere un antialiasing ad alta risoluzione come impostazione predefinita di visualizzazione, senza perdere la performance delle applicazioni e dei giochi preferiti.

Tecnologia superiore Multisampling
Accuview migliora la tecnologia multisampling di NVIDIA offrendo varie modalità di multisampling, includendo anche 2x, 4x, Quincunx e una nuova modalità 4XS che fornisce una copertura di sottopixel di livello superiore e una qualità di texture migliore. La modalità 4XS fornisce il 50 % in più di copertura di sottopixel rispetto alle modalità precedenti. Ciò permette di graduare in modo più regolare il colore finale del pixel sui bordi dell'oggetto, creando così dei bordi uniformi e privi di frastagliature.

 

 
 

Il sottosistema AccuviewTM Antialiasing, con hardware avanzato multisampling, offre scene di qualità prive di aliasing a livelli di prestazione mai visti prima.


Impiego versatile del filtraggio anisotropo
Un'altra caratteristica di Accuview riguarda il particolare supporto di filtraggio anisotropo, una tecnica di filtraggio texture avanzata che migliora la qualità dell'immagine in scene con oggetti che si estendono dalla zona in primo piano allo sfondo. Il segreto di Accuview risiede nella versatilità di utilizzo del filtraggio anisotropo. Con Accuview, è possibile usare il filtraggio anisotropo assieme agli schemi di filtraggio Bi-Linear o Tri-Linear. Come risultato, si ottiene un'immagine di qualità superiore che, combinata con la tecnologia multisampling di Accuview, funziona a frequenze di trama veloci.

Ancora una volta, NVIDIA migliora il livello della tecnologia grafica introducendo il sottosistema integrato Accuview AA. Con la tecnologia Accuview, le operazioni di antialiasing possono ora essere impostate come modalità predefinita da tutti gli utenti del computer, i quali potranno usufruire di una qualità visiva senza precedenti, senza compromettere le prestazioni del sistema.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest