Back

Pipeline grafica di precisione a 128 bit

 
 

Effetti sofisticati in tempo reale che solitamente coinvolgono più operazioni matematiche che richiedono un'elevata precisione per conservare la qualità dell'immagine. La NVIDIA Quadro FX presenta una precisione in virgola mobile IEEE a 128 bit, e rende disponibili milioni di colori in una gamma dinamica di grande ampiezza. Questo produce il massimo livello di accuratezza e la miglior qualità visiva possibile.

L'elevata precisione sub-pixel è un altro importante contributo alla qualità dell'immagine, in grado di rispondere alle anomalie visive che provocano lo “scintillio” o la “spaccatura” dei modelli. La NVIDIA Quadro FX elimina virtualmente questo problema offrendo 12 bit di precisione sub-pixel — una precisione quattro volte superiore a quella del migliore prodotto della concorrenza.

La precisione continua a rappresentare un fattore cruciale quando si effettua il rendering di immagini in antialiasing di alta qualità — sia per l'antialiasing di linea (linea AA) che per quello di scene complete (FSAA). L'architettura NVIDIA Quadro FX produce un'accelerazione hardware dell'antialiasing di punti e linee e supporta un massimo di 16X FSAA. A differenza da altro hardware competitivo, i prodotti NVIDIA Quadro FX portano l'FSAA massimo a una fenomenale risoluzione di 3840 x 2400.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest