Automotive

NVIDIA DriveWorks
 

Kit di sviluppo software per la guida autonoma

Kit di sviluppo software per la guida autonoma
Strumenti per sviluppatori di auto a guida autonoma

Le tecnologie di guida pienamente autonoma (auto senza pilota) e assistenza al conducente sono diventate un segmento chiave per tutti i produttori di auto, oltre che per i servizi di trasporto e le aziende tecnologiche.

 

Per offrire un'esperienza di guida sicura, l'auto deve sapere dove si trova con la massima precisione, riconoscere gli oggetti attorno a sé e calcolare continuamente il percorso ottimale. Il kit di sviluppo software (SDK) NVIDIA DriveWorks offre agli sviluppatori una base fondante per la realizzazione di applicazioni che sfrutta algoritmi impegnativi dal punto di vista del calcolo per il rilevamento degli oggetti, la localizzazione su mappa e la pianificazione della traiettoria.

 

RILEVAMENTO

 
Le piattaforme DRIVE PX sono state realizzate per consentire la fusione dei sensori, l'apprendimento profondo e librerie e primitive avanzate di Computer Vision (CV). Assieme, queste tecnologie offrono una straordinaria serie di capacità di rilevamento e tracciamento.
RILEVAMENTO
 
END-TO-END HD MAPPING

MAPPATURA HD END-TO-END

 

La mappatura è un aspetto vitale della guida autonoma. NVIDIA ha un sistema aperto che consente di creare rapidamente mappe HD e di tenerle sempre aggiornate. Questo sistema end-to-end è realizzato sulla base di DriveWorks per consentire l'apprendimento profondo nell'auto e nel cloud e una creazione di mappe della massima efficienza. Ciò significa ridurre a minuti, tempi tecnici che prima arrivavano a diverse settimane. Altre informazioni.

 
LOCALIZZAZIONE

LOCALIZZAZIONE

 

Per un veicolo autonomo sapere esattamente dove si trova sulla strada è cruciale per poter percorrere in sicurezza quella stessa strada. La capacità di integrare dati di mappatura in alta definizione, come quelli di QUESTO fornitore leader di mappe, permette di assicurare che il veicolo sia in grado non soltanto di mantenere una posizione corretta nella sua carreggiata, ma anche di navigare in piena sicurezza in qualsiasi tipo di scenario di traffico complesso.

 

PIANIFICAZIONE DELLA TRAIETTORIA

 

Un auto a guida autonoma deve essere in grado di navigare in sicurezza evitando ogni potenziale pericolo nel contesto di un ambiente altamente dinamico. Il sistema impiega algoritmi sofisticati per calcolare gli spazi liberi, cioè quelli che il veicolo può andare a occupare durante la guida, oltre ad anticipare le possibili variazioni dell'ambiente. Inoltre, il veicolo deve spostarsi in modo uniforme, evitando cambi di direzione improvvisi e sgraditi agli occupanti, oltre che agli altri veicoli circolanti. La complessa pianificazione della traiettoria deve tenere conto di tutti questi fattori per arrivare a offrire un'esperienza di guida sicura e confortevole.

PIANIFICAZIONE DELLA TRAIETTORIA
 

Il toolkit di NVIDIA DriveWorks contiene:

 
Api/Middleware
 
Middleware
 
Un'API/middleware ben definito per l'elaborazione dei sensori, la fusione dei sensori, la CV e le DNN Una serie di applicazioni di riferimento
Tools
 
Strumenti
 
Una serie di strumenti di sviluppo
Support
 
Supporto
 
Supporto per le tecnologie degli sviluppatori
 

NVIDIA DriveWorks è disponibile per alcuni produttori di autoveicoli, fornitori di primo livello e istituti di ricerca che lavorano allo sviluppo di sistemi per la guida autonoma.

 
RICHIEDI ACCESSO