Automobile

PRESENTAZIONE DELL'ULTIMO
NVIDIA DRIVE PX 2
 

PER CONTROL CRUISE AUTOMATICO E MAPPE DIGITALI HD

Una soluzione che accelera lo sviluppo della guida autonoma
Computer AI per veicoli a guida autonoma

NVIDIA® DRIVE™ PX 2 è la piattaforma di computing AI per automobili che permette ai produttori e ai fornitori di primo livello di accelerare la produzione di veicoli autonomi e automatici. Si tratta di un modulo ad alta efficienza energetica scalabile e modulabile, da formati piccoli quanto il palmo di una mano a potenti supercomputer AI in grado di automatizzare la guida.

 

La nuova configurazione a processore singolo di DRIVE PX 2 per funzioni di cruise control, che include guida automatica su autostrada e mappe digitali in HD, consuma solo 10 watt di potenza e permette ai veicoli di utilizzare reti neurali profonde per elaborare dati da più sensori e videocamere.

 

DRIVE PX 2 capisce in tempo reale quello che succede intorno al veicolo, individua precisamente la sua posizione su una mappa HD e pianifica il percorso sicuro da seguire. È la piattaforma di guida autonoma più avanzata al mondo, che abbina il deep learning, l'integrazione di sensori e la visione dell'area circostante per trasformare radicalmente l'esperienza di guida.

 

L'architettura scalabile consente configurazioni che vanno da un semplice processore a freddo passivo a 10 watt fino a una configurazione avanzatissima con due processori mobili e due GPU discrete che permettono fino a 24 trilioni di operazioni di deep learning al secondo. È possibile impiegare più piattaforme DRIVE PX 2 in parallelo per abilitare la guida autonoma completa.

 

FUSIONE DEI SENSORI

 

DRIVE PX 2 può fondere tra loro i dati di 12 videocamere, oltre a quelli di sensori lidar, radar e a ultrasuoni. Questo permette agli algoritmi di comprendere accuratamente l'ambiente attorno alla macchina a 360° per produrre una rappresentazione affidabile, che include oggetti statici e dinamici. L'uso delle DNN (Deep Neural Network) per il rilevamento e la classificazione degli oggetti aumenta nettamente l'accuratezza dei dati risultanti.

VISUALIZZAZIONE SU COMPUTER E PIPELINE DELLA RETE NEURALE PROFONDA

 

Le piattaforme NVIDIA AI si basano sulla tecnologia di deep learning. Con un'architettura unificata, le reti neurali profonde possono essere addestrata su un sistema nel data center e poi implementate sul veicolo. NVIDIA DGX-1™ è in grado di ridurre i tempi di apprendimento di una rete neurale nel data center da più mesi a pochi giorni. Il modello di rete neurale che ne deriva viene quindi eseguito in tempo reale su NVIDIA DRIVE™ PX 2.

Leggi la ricerca NVIDIA End-to-End Learning for Self-Driving Car, in cui troverai informazioni dettagliate sullo sviluppo di una rete neurale convoluzionale (CNN) su DRIVE PX 2 per rendere possibile la realizzazione di autoveicoli con guida autonoma.

COMPUTER VISION E PIPELINE DELLE DNN
 

KIT DI SVILUPPO SOFTWARE
NVIDIA DRIVEWORKS

 

NVIDIA® DriveWorks è un kit di sviluppo software (SDK) che contiene applicazioni di riferimento, strumenti e moduli di libreria. Include anche un framework di run-time che integra ogni aspetto della sequenza di guida, dal rilevamento alla mappatura fino alla localizzazione per la pianificazione del percorso e la visualizzazione. La sua architettura aperta permette ai produttori, ai fornitori di primo livello e agli sviluppatori di creare applicazioni solide per veicoli autonomi. Altre informazioni.

KIT DI SVILUPPO SOFTWARE NVIDIA DRIVEWORKS
 

MAPPATURA HD END-TO-END

 

NVIDIA offre una tecnologia di mappatura end-to-end per le auto a guida autonoma. Questa tecnologia aiuta i produttori di auto, le aziende produttrici di mappe e le start-up a creare rapidamente mappe HD e a tenerle sempre aggiornate. Questa tecnologia avanzata crea e aggiorna mappe estremamente particolareggiate usando un supercomputer IA NVIDIA DRIVE PX 2, abbinato alle GPU NVIDIA Tesla installate nel data center. Piu' info.

MAPPATURA HD END-TO-END
 

LE PIATTAFORME

 

DRIVE PX 2 FOR AUTOCRUISE

Con il suo ingombro ridotto, DRIVE PX 2 per il cruise control automatico è progettato per gestire funzioni tra cui la guida automatica su autostrada e la mappatura in HD. Questa piattaforma sarà disponibile nel IV trimestre del 2016.

DRIVE PX 2 FOR AUTOCRUISE
 

DRIVE PX 2 FOR AUTOCHAUFFEUR

DRIVE PX 2 per configurazione automatica con due SoC e due GPU discrete è già disponibile per tragitti da punto a punto.

DRIVE PX 2 FOR AUTOCHAUFFER
 

DRIVE PX 2 FOR FULLY AUTONOMOUS DRIVING

Sistemi DRIVE PX 2 multipli completamente configurati integrabili su un singolo veicolo per abilitare la guida autonoma.

DRIVE PX 2 FOR FULLY AUTONOMOUS DRIVING
 
 

GUARDA IL CEO DI NVIDIA, JEN-HSUN HUANG, MENTRE DESCRIVE L'ULTIMA PIATTAFORMA PER GUIDA AUTONOMA NVIDIA DRIVE PX 2

 
GUARDA IL VIDEO

Sensor Partners