Giochi per PC

 
 

 
Diablo III

Editore

Blizzard Entertainment

Il sito Web ufficiale

Diablo III

Genere

Azione
RPG

Data di release

15-05-2012

Giocatore singolo

Multigiocatore

PEGI 16

Panoramica di Diablo III

La serie di giochi di ruolo di azione più famosa al mondo torna sugli schermi con un nuovo episodio, più vasto e appassionante dei precedenti. Grazie a un nuovo motore 3D e a un decennio di miglioramenti, Diablo III dovrebbe essere uno dei giochi dell'anno.

Lanciato il 31 dicembre del 1996, Diablo ha ufficializzato l’ascesa di Blizzard Entertainment nell’empireo degli sviluppatori di giochi per PC e ha reso immensamente popolare gli RPG di azione, ovvero quel genere di giochi di ruolo che si concentra sull’eliminazione dei nemici e sul saccheggio dei loro tesori. Diablo II e Diablo II: Lord of Destruction (nel 2000 e 2001 rispettivamente) hanno ulteriormente raffinato un modello di gioco già oggetto di innumerevoli imitazioni e hanno venduto la ragguardevole cifra di 18 milioni di copie. Undici anni dopo, l’attesa del lancio di Diablo III sta finalmente volgendo al termine, con la fine di una fase di beta testing particolarmente lunga.

Per dominare il gioco occorre cliccare con grande rapidità, oltre a capire quando e dove usare correttamente le abilità, soprattutto in modalità Hardcore, dove ogni decesso del personaggio risulta spiacevolmente definitivo. Rispetto alle precedenti release, i principali cambiamenti comprendono labirinti con livelli molto maggiori di randomizzazione, incontri con avversari casuali, partite cooperative online ad accesso libero, case d'asta per la vendita degli oggetti in esubero e l'uso di un motore 3D che permette a giocatori ed avversari di interagire con il mondo, distruggere la scenografia e influenzare l'esito di scontri epocali.

Diablo I e II continuano a essere giocati ancora oggi e la modalità online del sequel rimane particolarmente popolare, quindi non dubitiamo che Diablo III diventerà un vero e proprio modus vivendi per molti utenti, finendo per essere giocato con la frequenza di World of Warcraft, il famoso MMO fantasy di Blizzard. Proprio come è già avvenuto alla fine degli anni 90 e nei primi anni del nuovo secolo, siamo certi che Diablo sarà ancora una volta responsabile di un numero impressionante di ritardi nella preparazione di elaborati scolastici, della caduta a picco dei voti degli studenti e di uno smodato ricorso al collirio.

Chi ama i role-playing di azione, adorerà Diablo III.

Requisiti di sistema

Requisiti minimi di sistema

  PC Mac
Sistema operativo Windows XP/Windows Vista/Windows 7 (aggiornato al Service Pack più recente) con DirectX 9.0c Mac OS X 10.6.8, 10.7.X (versione più recente)
Processore Intel Pentium D a 2,8 GHz oppure AMD AthlonTM 64 X2 4400 o superiore Intel Core 2 Duo
Video NVIDIA GeForce 7800 GT o superiore NVIDIA GeForce 8600M GT o superiore
Spazio su disco fisso 12 GB di spazio disponibile su disco fisso
Memoria 1 GB di RAM (1,5 GB per gli utenti di Windows Vista e Windows 7, 2 GB per gli utenti di Mac)
Lettore Lettore di DVD-ROM
Internet Connessione a Internet a banda larga
Display 1024x768 di risoluzione minima del display

Configurazione del sistema consigliata

  PC Mac
Sistema operativo Windows Vista/Windows 7 (aggiornato al Service Pack più recente) Mac OS X 10.7.X (versione più recente)
Processore Intel Pentium D a 2,4 GHz oppure AMD AthlonTM 64 X2 5600 o superiore a 2,8 GHz Intel Core 2 Duo
Video NVIDIA GeForce 260 o superiore NVIDIA GeForce GT 330M o superiore
Memoria 2 GB di RAM

Screenshot

 
 
 

Altri giochi per PC popolari

Mass Effect 3
The Witcher 2: Assassins of Kings
Dungeon Siege III