Back
LINK RELATIVI
  • Video: Demo di Dusk

    Finalmente, potete vedere in azione la gemella di Dawn!

  • Download della demo: Dawn (72MB)

    Giocate a Dawn in modo ottimale grazie al vostro sistema con GeForce FX

    Requisiti minimi di sistema:
    GeForce FX 5200; Windows XP; Detonator 40 Driver (41.09 o superiore); 512 MB di memoria di sistema; 128 MB di memoria video.

Descrizione della demo NVIDIA Dawn

 
 
Benvenuti nella nostra foresta magica – un luogo nel quale il virtuale incontra il reale. Questo è il regno della fata più carina mai apparsa sullo schermo di un computer. Sebbene sia un essere soltanto virtuale, gli effetti realistici resi possibili dalla GeForce FX vi convinceranno della sua reale esistenza. Questo essere è reso vivo e reale dalla magia dei vertex shader complessi che forniscono sia l'animazione scheletrica (del corpo) che quella delle forme di fusione (del volto). Tuttavia, il fattore che davvero differenzia la pixie dai personaggi cyborg per computer che una volta venivano fatti passare per creature viventi è la pelle - una reale, bellissima pelle umana. Lo scheletro del personaggio è rivestito con uno shader pelle di enorme complessità che tiene conto dell'esorbitante numero di fattori che rendono realistica la pelle umana. Questo include considerazioni sulla quantità di grasso superficiale, sul sangue contenuto dai capillari sottocutanei, e sui riflessi causati dall'incidenza della luce sulla pelle ad angoli specifici. Nel suo mondo incantato, è difficile dire dove comincia la realtà e dove finisce la fantasia.

Principali funzionalità:
Vertex shader - due importanti vertex shader definiscono il movimento del personaggio: uno shader scheletrico dotato di branching con un mesh del corpo che prevede diverse combinazioni di ossa interne, e uno shader per forme di fusione che ne deforma il volto sulla base di parametri di controllo.

Shader per la pelle - questo si avvale di una combinazione complessa di mappe di colore, mappe speculari e mappe delle caratteristiche ematiche per produrre una pelle davvero realistica. In aggiunta, le finezze dell'illuminazione sono conseguite con una serie di mappe cubiche per una pelle con illuminazione "luminosa" e speculare.

Shader ali - Per le ali viene utilizzato uno shader traslucido. Questo modifica sia il colore riflesso dalle ali che la quantità di luce che le attraversa sulla base della visualizzazione e degli angoli di illuminazione.





 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest