Tesla

Calcolo accelerato
Risoluzione delle sfide più importanti del mondo
Calcolo accelerato - Risoluzione delle sfide più importanti del mondo

ACCELERAZIONE DEI CARICHI DI LAVORO DEL DATA CENTER CON LE GPU

 

Dalla scoperta scientifica all'intelligenza artificiale, i data center sono un pilastro davvero importante per il progresso dell'umanità. Il computing ad alte prestazioni (HPC) dei data center moderni contribuisce oggi a risolvere molte tra le principali problematiche del mondo. La GPU NVIDIA Pascal è un motore di calcolo per i data center moderni HPC. Basata su architettura Pascal, la piattaforma di calcolo Tesla è stata progettata per accelerare l'iperscalabilità, carichi di lavoro misti e data canter HPC ampiamente scalabili.

IPERSCALABILITÀ HPC

Nella nuova era dell'intelligenza artificiale (IA), il deep learning sta rivoluzionando il mondo come nessun altro modello di elaborazione nella storia. Motori di ricerca, voci interattive e consigli video sono solo alcuni dei molti servizi basati su intelligenza artificiale che utilizziamo tutti i giorni. Dalle automobili a guida autonoma alle diagnosi mediche più accurate, il potenziale delle macchine intelligenti è veramente straordinario.

Le GPU basate su NVIDIA Pascal sono il motore di elaborazione per intelligenza artificiale di ultima generazione; garantiscono esperienze di guida straordinarie accelerando le moderne applicazioni di deep learning per la formazione e l'implementazione.

 

FORMAZIONE CON DEEP LEARNING CON NVIDIA TESLA® P100

Una più rapida istruzione di modelli sempre più complessi è fondamentale per aumentare la produttività dei data scientist e distribuire più rapidamente i servizi di intelligenza artificiale. I server dotati di Tesla P100 sfruttano le prestazioni dell’architettura Pascal per abbattere i tempi legati alla formazione di deep learning da alcuni mesi a poche ore.

DEEP LEARNING INFERENCING CON TESLA P40 E P4

La velocità di risposta è la chiave per l'adozione da parte dell'utente di servizi quali voce interattiva, ricerca visiva e video-consigli. Poiché i modelli di deep learning aumentano in precisione e complessità, le CPU non sono più in grado di offrire un'esperienza utente interattiva. Tesla P40 e P4 forniscono prestazioni di inferenza 40 volte più veloci rispetto a una CPU per reattività in tempo reale.


 
 
 

CARICHI DI LAVORO MISTI HPC

 

NVIDIA TESLA P100 PER PCIe

I data center HPC devono sostenere le esigenze di calcolo in costante crescita di scienziati e ricercatori, rimanendo nei limiti di un budget limitato. Il vecchio approccio dell'implementazione di diversi nodi di calcolo commodity richiede ingenti spese di gestione per l'interconnessione, aumentando essenzialmente i costi senza incrementare proporzionalmente le prestazioni del data center.

Il sistema Tesla P100 per PCIe consente ai data center HPC a carico di lavoro misto di sostituire fino a metà rack di nodi CPU commodity, con un singolo nodo accelerato che offre lo stesso throughput in una vasta gamma di applicazioni HPC. Con oltre 400 applicazioni HPC accelerate, tra cui 9 delle 10 più importanti, tutti gli utenti HPC possono sperimentare un forte incremento del throughput per i propri carichi di lavoro, oltre a un notevole risparmio di denaro.

 
 

HPC strong-scale

 

NVIDIA Tesla P100 con NVLink

Esiste una serie di sfide HPC in costante crescita che richiede enormi carichi di lavoro di calcolo, come la modellazione e la previsione del futuro climatico del pianeta, la comprensione della struttura molecolare dei virus come l'HIV o la scoperta di nuove cure contro il cancro.

L'acceleratore NVIDIA Tesla P100 è in grado di interconnettersi con la tecnologia NVIDIA NVLink™ per offrire nodi alla velocità della luce con le massime prestazioni assolute per l'HPC. NVLink è il primo collegamento ad alta velocità al mondo per la scalabilità multi-GPU, con prestazioni del sistema 5 volte per accelerare i tempi di concepimento di una soluzione alle sfide più complesse in termini di calcolo.

 
 
NVIDIA DGX-1 Deep Learning Supercomputer
 
 
CUDA e il GPU Computing

Che cos'è il GPU Computing?
Dati sull'elaborazione via GPU
Programmazione su GPU
Architettura delle GPU Kepler
Cloud Computing GPU
Contattaci

Che cos’è CUDA?
Vetrina di CUDA
Training su CUDA
Calendario Corsi CUDA
CUDA Research Center
CUDA Teaching Center

Applicazioni per GPU

Applicazioni per GPU Tesla
Storie di successo di Tesla
Direttive OpenACC
Tesla GPU Test Drive

GPU Tesla per
server e workstation

Per quale motivo scegliere Tesla
Soluzioni server Tesla
Soluzioni Workstation Tesla
Embedded Development Platform
Acquista GPU Tesla

News e informazioni Tesla

Documentazione sui prodotti Tesla
Funzionalità software Tesla
Strumenti di sviluppo software Tesla
Ricerca NVIDIA
Avvisi Tesla

Trovaci online

NVIDIA Blog Blog di NVIDIA
Facebook Facebook IT
Twitter Twitter IT
YouTube YouTube