Dynamic Adaptive Speculative Pre-processor (DASP)

 
 
Le frequenze dell'orologio sincronizzatore della CPU (velocità in MHz) stanno avanzando ad un passo estremamente veloce, grazie alla recente architettura superscalare della CPU, che si avvale in modo approfondito della tecnica di elaborazione pipeline. Sfortunatamente questa velocità, in aumento costante, introduce altri problemi, compresa eccessiva attività e stallo della pipeline, cosa che porta ad una forte riduzione della performance di tutto il sistema del PC.

Attraverso tecniche di riduzione radicale della latenza, nel processore grafico integrato (IGP) dell'architettura di processo su piattaforma Nforce, NVIDIA ha integrato una tecnologia di miglioramento del processore, chiamata DASP™, che consente una performance della CPU superiore al suo normale grado di velocità.

La tecnologia DASP di NVIDIA aumenta enormemente la performance della CPU, molto più di altre architetture X86 -anche quelle con frequenze centrali sostanzialmente più "divulgate". DASP applica una tecnologia di pre-processo intelligente, in attesa di brevetto, atta a memorizzare istruzioni delle applicazioni e dati, prima che vengano richiesti, sostanzialmente eliminando la strettoia che esiste fra memoria ed i sottosistemi grafici ed audio della CPU, incrementando la performance del processo di tutto il sistema.

Grazie alla tecnologia DASP, gli utenti potranno verificare aumenti della performance di virtualmente tutte le applicazioni tipiche per il lavoro e scientifiche, ed un aumento della performance di tutto il sistema e delle prestazioni grafiche.


Key Features



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest