Giochi per PC

 
 

 
Darksiders 2

Editore

THQ

Il sito Web ufficiale

Darksiders 2

Genere

Azione
Avventura
RPG

Data di release

21-08-2012

Giocatore singolo

PEGI 16

Requisiti di sistema

Panoramica

Morte, uno dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse, parte in sella al suo destriero per dimostrare l'innocenza di suo fratello, Guerra, protagonista della versione originale di Darksiders. Ricco di contenuti, Darksiders 2 è tutto ciò si può chiedere a un sequel e per gli utenti di schede grafiche NVIDIA è presente una serie di miglioramenti grafici del Pannello di controllo, oltre a un profilo SLI di potenziamento delle prestazioni.

Cercando di riscattare il buon nome di suo fratello e ripristinare la Terra, Morte, uno dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse, parte per la sua impresa epica, e l'azione si svolge nello stesso periodo di tempo dell'originale Darksiders acclamato dagli utenti e dalla critica. E come in Darksiders, il gioco pluri-premiato offre combo di combattimento, esplorazione e risoluzione di enigmi. Chi non ha giocato con l'originale Darkisders non deve preoccuparsi, i due giochi sono in effetti autonomi, la conoscenza dell'originale consente semplicemente un accumulo di esperienza, piuttosto che costituire una parte integrante del gioco.

Basandosi sulle fondamenta del gioco originale, Darksiders 2 offre un vero e proprio "meccanismo di loot" alla Diablo, dotando la Morte di straordinarie armi, protezioni, oggetti e abilità. Inoltre, la Morte stessa è in grado di incrementare il proprio livello sbloccando via via nuove abilità e aumentando la propria letalità in combattimento. Sono inoltre acquisiti ulteriori strumenti per garantire un accesso a nuove aree del gioco, stimolando ulteriormente il combattimento, sbloccando nuove combo e aprendo posizioni precedentemente inaccessibili colme di segreti e bottini nascosti.

Come ci si potrebbe aspettare da un sequel, Darksiders 2 aumenta il livello di dettaglio e l'ampiezza dei mondi del gioco rispetto alla versione originale e per gli utenti di schede grafiche NVIDIA è presente una serie di miglioramenti lato driver per migliorare ulteriormente la fedeltà e le prestazioni. Tramite il pannello di controllo NVIDIA, è possibile attivare l'anti-aliasing CSAA, MSAA e FXAA per ridurre l'impatto dei bordi frastagliati; è possibile inoltre attivare l'opzione Ambient Occlusion per migliorare la gestione delle ombreggiature e delle sfumature nel gioco ed è anche possibile abilitare il supporto SLI per ottimizzare le prestazioni in sistemi multi-GPU. Per utilizzare queste funzionalità, deve essere installato il driver GeForce 306.02 beta o successivo.

Tutto sommato, Darksiders 2 è un fantastico seguito dell'originale di ampio successo. Offrendo più contenuti, più ambientazioni, più oggetti, più combo, più armi e più nemici è in definitiva tutto ciò che un fan del gioco originale potrebbe chiedere a un sequel e risulta ugualmente accessibile ai nuovi utenti che scopriranno un gioco multi-livello completo di un'ampia gamma di differenti gameplay.

Requisiti di sistema

Requisiti minimi di sistema

Sistema Operativo Windows XP, Windows Vista SP1 o Windows 7
Processore 2.0 Ghz Intel Core2 Duo o equivalente AMD
RAM 2 GB
Disco fisso 20 GB di spazio libero (10 GB libero dopo l'installazione)
Scheda video NVIDIA 9800 GT 512 MB o equivalente AMD
Account Steam on-line

Configurazione del sistema consigliata

Sistema Operativo Windows 7
Processore Qualsiasi processore Quad-core AMD o Intel
RAM 2 GB
Disco fisso 20 GB di spazio libero (10 GB libero dopo l'installazione)
Scheda video NVIDIA GeForce GTX 260 512MB o equivalente AMD
Account Steam on-line

Screenshot

 
 
 

Altri giochi per PC popolari

Borderlands 2
AION
Batman: Arkham City
Alice: Madness Returns