Giochi per PC

 
 

 
Call of Duty®: Modern Warfare®3

Editore

Activision

Il sito Web ufficiale

Call of Duty®: Modern Warfare®3

Genere

Sparatutto

Data di release

08-11-2011

Giocatore singolo

Multigiocatore

PEGI 18

Panoramica

Modern Warfare® è tornato. Preparatevi a una nuova emozionante scorribanda tra sparatorie ed esplosioni come solo la serie Call of Duty sa offrire. Online, l’esperienza Multiplayer definitiva fa il suo ritorno, migliorata e ampliata con nuove mappe, modalità e caratteristiche. La modalità Co-Op si è evoluta grazie a Operazioni speciali rinnovate e alle relative classifiche, oltre alla modalità Survival, un crescendo di intensità di combattimento mai visto prima d’ora.

La serie di giochi campione di vendita mondiale ritorna sugli schermi con una campagna single-player stracolma di esplosioni in stile Michael Bay, una modalità cooperativa ‘Orda’ per chi ama i punteggi record e una nuova versione della popolarissima formula multiplayer di Modern Warfare.

In questo seguito di Modern Warfare 2, i giocatori vestiranno nuovamente i panni dei membri della Task Force 141: stavolta i nostri eroi devono sfuggire a una caccia all’uomo internazionale e simultaneamente affrontare l’antagonista per eccezione di questa serie, Vladimir Makarov. Non c’è bisogno di dire che abbonderanno le esplosioni, l’azione adrenalinica e perfettamente coreografata per mezzo di script e tutti gli altri elementi che caratterizzano una classica campagna di Call of Duty.

Il multiplayer, una formula di straordinario successo e l’elemento più amato dai fan della serie Call of Duty, torna quasi inalterato. Ci sono però nuove mappe, nuove armi, nuovi killstreak e alcune nuove meccaniche, ma in larga parte la modalità multiplayer più popolare del mondo rimane inalterata, proprio come speravano i fan.

La modalità cooperativa Operazioni speciali fa anch’essa il suo ritorno (era già presente in Modern Warfare 2), sebbene questa volta si tratti di una modalità di sopravvivenza, nella quale due giocatori devono affrontare ondate infinite di nemici. Questa modalità include la maggior parte degli elementi del multiplayer, fra cui la graduatoria dei giocatori, la possibilità di tentare killstreak e di tentare la sopravvivenza da nemici sempre più impegnativi nella speranza di fare un punteggio che consenta di entrare nella fascia più alta della graduatoria.

Sul PC, Modern Warfare 3 presenta altre opzioni di configurazione e consente ai giocatori per attivare e disattivare Screen Space Ambient Occlusion, Profondità di campo, Antialias, Risoluzione della texture, qualità delle ombre e altre impostazioni dei dettagli. Tre metodi anti-cheat proteggono il multiplayer sui peer-to-peer e sui server dedicati. Ancora una volta il supporto generale del multiplayer verrà fornito dal software Steamworks di Valve.

Nell’insieme Modern Warfare 3 è un affinamento di uno dei giochi di maggiore successo di tutti i tempi e questo non è certo un difetto... anzi, la vociferante legione di fan della serie non avrebbe voluto nulla di diverso.

© 2011 Activision Publishing, Inc. ACTIVISION, CALL OF DUTY e MODERN WARFARE sono marchi registrati e CALL OF DUTY MW3 è un marchio di Activision Publishing, Inc.

Screenshot

 
 
 

Altri giochi per PC popolari

Duke Nukem Forever
Section 8 Prejudice
Bulletstorm