NVIDIA Grid

  • Desktop e app virtuali
  • Cloud Gaming
Tecnologia NVIDIA GRID
Divider

SOLUZIONE DEDICATA PER IL CLOUD GAMING

NVIDIA è leader nelle prestazioni e nella grafica di gioco. L'azienda offre le tecnologie più apprezzate del settore che consentono di realizzare esperienze di gioco del massimo realismo e di straordinaria fluidità. Inoltre, ormai da molti anni NVIDIA collabora con i principali centri di supercomputing per creare i computer più veloci del mondo, fra i quali spicca il detentore del record di velocità, il supercomputer Titan.

NVIDIA GRID sfrutta una parte di queste tecnologie per eseguire rendering e streaming di videogame dal cloud. L'azienda sta impiegando migliaia di tecnici per creare il miglior sistema possibile per i gestori di gaming-as-a-service (GaaS). In pratica, si tratta di una sorta di supercomputer di gioco nel cloud, realizzato da NVIDIA.

Server di Cloud Gaming con GPU NVIDIA GRID

Server di Cloud Gaming con GPU NVIDIA GRID

 
 

UNA MIGLIORE TECNOLOGIA
DI CLOUD GAMING

Solo NVIDIA dispone di hardware grafico così avanzato da consentire l'erogazione di servizi di cloud gaming ad alte prestazioni, elevata scalabilità e massima convenienza.

  • Più utenti concomitanti: grazie alla nuova tecnologia di encoder video on-chip di NVIDIA è possibile generare sino a 48 stream di gioco in qualità HD da un singolo server.
  •  
  • Minore latenza: NVIDIA si è concentrata sulla riduzione della latenza del game server, ottenendo una sensazionale riduzione di 30 ms con la piattaforma NVIDIA GRID. Il risultato finale è un'esperienza di cloud gaming del tutto analoga a una sessione di gioco su una console locale.

 

Miglioramento della latenza con NVIDIA GRID

Miglioramento della latenza con NVIDIA GRID
 
 

FUNZIONALITÀ SOFTWARE BEST-IN-CLASS

Il GRID Software Development Kit (SDK) permette ai fornitori di servizi e middleware di offrire un cloud gaming di qualità e uptime davvero insuperati. L'offerta comprende:

  • Driver GeForce® per il gaming di alta qualità: I driver GeForce per il gaming di altissima qualità costituiscono la migliore piattaforma software per GPU e offrono doti impareggiabili di uptime server e prestazioni grafiche, con effetti quali DirectX 11 tessellation, NVIDIA PhysX®, e antialiasing di alto livello.
  •  
  • API di cattura rapida NVIDIA: Cattura istantaneamente dalla GPU l'output di molteplici giochi renderizzati o dell'intero desktop del sistema operativo, quindi invia le immagini all'encoder H.264 integrato nella GPU. Di conseguenza, la latenza subita dai giocatori si riduce sino a 30 ms rispetto alle normali schede grafiche. Questo permette a chi gioca sul cloud di avere un'esperienza del tutto simile a chi gioca su console.
  • Encoder hardware multi-stream con QoS: La soluzione permette l'encoding di più stream H.264 in qualità HD (720p/1080p) su ciascuna GPU GRID con funzionalità avanzate di Quality-of-Service (QoS) garantendo così bassa latenza e cloud gaming di grande fluidità a prescindere dal dispositivo.
  •  
  • NVIDIA Management Library: Questo servizio permette agli operatori di server di aggiungere il monitoraggio delle GPU alle console esistenti usate per la i gestione di IPMI (Intelligent Platform Management Interface). Il risultato è la possibilità di sorvegliare e gestire le GPU GRID, ad inclusione del loro parametri di assorbimento energetico, prestazioni, e utilizzo.
 
 
 
 

MIGLIORI CONTENUTI DI GIOCO

L'attenzione dedicata da NVIDIA agli sviluppatori di giochi è senza paragoni nel settore ed è l'elemento fondante su cui si basa la realizzazione di giochi per PC perfettamente funzionanti sul cloud.

  • Più giochi: il team di sviluppo dedicato di NVIDIA ha lavorato fianco a fianco per oltre un decennio con centinaia di sviluppatori per assicurarsi che tutti i migliori titoli fossero perfettamente giocabili su NVIDIA GRID.
  •  
  • Più tecnologia: Le tecnologie NVIDIA forniscono agli sviluppatori di giochi gli strumenti necessari per sviluppare effetti all'avanguardia per i videogame migliori e più attesi.
  •  
  • Più performance: fornendo supporto tecnico e hardware agli sviluppatori di giochi, NVIDIA si assicura che i giochi diano sempre il loro meglio su hardware NVIDIA.

Esempio di servizio di gaming NVIDIA GRID
 
 
 
Cloud Computing

Virtualizzazione desktop aziendale (VDI)
Tecnologia GRID
Certificazione e driver ISV GRID
GPU GRID condivise (vGPU)
Server compatibili con NVIDIA GRID
NVIDIA GRID Forum
NVIDIA GRID - Risorse per
desktop e app virtuali

Contattaci

Cloud Gaming

Cloud Gaming
Vantaggi di NVIDIA GRID
Specifiche della GPU GRID
Sistema NVIDIA GRID

Prodotti correlati

Citrix e NVIDIA
VMware e NVIDIA
NICE Desktop Cloud Virtualization (DCV)
Microsoft Remote FX
Bunkspeed GPU Cloud Rendering

Trovaci online

NVIDIA Blog Blog di NVIDIA
Facebook Facebook IT
Twitter Twitter IT
YouTube YouTube