Quadro

  • SCHEDE GRAFICHE QUADRO
  • TECNOLOGIA GPU QUADRO
  • APPLICAZIONI DIVISE PER SETTORE
  • CONFRONTA E ACQUISTA
AUTODESK INDUSTRY COLLECTIONS POTENZIATO DA GPU NVIDIA
Divider

LIBERA TUTTO IL POTENZIALE DI AUTODESK INDUSTRY COLLECTIONS CON NVIDIA

L'aumento continuo delle dimensioni e della complessità dei set di dati dei modelli e il ritmo delle innovazioni tecnologiche, come gli economici monitor 4K, facilitano sempre di più i flussi di lavoro in CAD. Inoltre, l'uso sempre più diffuso della realtà virtuale per i flussi di lavoro di progettazione sta sottolineando l'importanza di disporre di GPU professionali per i progetti all'avanguardia. Questo sta spingendo i professionisti del settore e gli ingegneri che usano gli strumenti Autodesk a chiedere prestazioni grafiche sempre più affidabili e potenti.

 

[Grazie a una] scheda grafica NVIDIA Quadro, i miei output sono estremamente realistici, molto veloci e incredibilmente potenti.

Jon Wells, Senior Designer della Morgan Motor Company

 

La combinazione di hardware NVIDIA e rendering a base fisica di NVIDIA Iray con i prodotti Autodesk offre ai progettisti, agli ingegneri e agli architetti la potenza per visualizzare interattivamente i propri modelli con i rendering fotorealistici mentre lavorano. L'accelerazione GPU è parte integrante dei motori di rendering di 3ds Max, oltre ai nuovi plug-in software di rendering Iray di NVIDIA per 3ds Max e Maya. Il rendering a base fisica scalabile e accelerato aiuta gli utenti a restare all'interno del proprio flusso creativo e a creare nuove versioni dei progetti grazie alla visualizzazione fotorealistica delle modifiche in tempo reale.

Autodesk certifica e raccomanda i processori grafici professionali NVIDIA. È quindi logico che, quando lavorano ai progetti più importanti, gli utenti di software Autodesk preferiscano le schede NVIDIA Quadro.

Inoltre, dato che Autodesk supporta la tecnologia GRID pass-through delle GPU NVIDIA per accelerare la grafica per i desktop virtuali, su AutoCAD, Inventor e Revit, ora le prestazioni grafiche e l'esperienza in ambiente virtualizzato sono esattamente identiche a quelle tipiche di un PC o workstation con NVIDIA GRID™.

 

Prestazioni

OTTIENI IL MASSIMO PIÙ RAPIDAMENTE

Quando si occupano di progetti di importanza cruciale con strumenti software Autodesk, i professionisti della progettazione preferiscono le schede grafiche professionali NVIDIA® Quadro®. La diffusione degli schermi 4K e l'affermarsi della realtà virtuali negli ambienti CAD obbligano i progettisti ad affidarsi alla potenza e alla stabilità di GPU professionali per continuare a lavorare in modo fluido e senza interruzioni.

Le GPU pro Quadro offrono prestazioni eccezionali alle release più recenti di Autodesk® AutoCAD, Inventor, Revit, 3ds Max e Maya. Questo significa che potrai facilmente aumentare la complessità dei tuoi progetti, visualizzare ogni dettaglio con maggiore rapidità e risolvere i problemi nelle prime fasi del ciclo di progettazione.

I plug-in NVIDIA Iray per 3ds Max e Maya assieme con il software di rendering distribuito Iray Server offree la massima scalabilità di rendering in modo che i progettisti, ingegneri e architetti possono visualizzare fotorealisticamente e con immediatezza le variazioni al proprio progetto.

Sfruttando la potenza di NVIDIA Quadro VCAs, un dispositivo collegato in rete dotate di GPU NVIDIA di fascia alta, gli utenti di Autodesk Revit, 3ds Max e Maya possono ottenere velocità di rendering eccezionali e che in precedenza erano assolutamente impossibili.

Per workstation desktop

3ds Max 2016

Per workstation mobili

Iray

AutoDesk Inventor 2016

 

Visualizzazione

CREA RENDERING FOTOREALISTICI IN MODO RAPIDO

Autodesk® 3ds Max integrato nella Product Design Collection permette di creare con rapidità e facilità rendering di sorprendente fotorealismo da sottoporre ai clienti o da usare come materiale di marketing. Inoltre, i renderer Iray 3ds Max sfruttano al massimo i vantaggi delle schede grafiche professionali Quadro e riducono nettamente i tempi di elaborazione del rendering. Basta attendere tutta la notte per poi trovare gli errori quando ormai è troppo tardi.

Per una potenza di rendering ancora superiore, i nuovi plug-in di Iray NVIDIA per 3ds Max e Maya offrono ai progettisti il realismo, la fluidità e la scalabilità necessari per capire a fondo l'aspetto e l'illuminazione da conferire al progetto in fase di presentazione. Il software di rendering distribuito NVIDIA Iray Server riduce nettamente i tempi di realizzazione delle immagini più impegnative scalando il rendering di Iray sulla rete.

I plug-in di NVIDIA Iray aiuta i progettisti di prodotti di visualizzare prototipi digitali prevedibili a velocità in precedenza del tutto irraggiungibili. Questi professionisti possono mettere alla prova nuove varianti del progetto con la certezza di visualizzare un prodotto virtuale verosimile.

Oggi la progettazione è diventata una parte cruciale dell'immagine del brand e della differenziazione competitiva tra i produttori. NVIDIA Iray aiuta progettisti, architetti e ingegneri a creare prodotti esclusivi liberando la loro creatività e rendendo più efficiente la gestione dei tempi operativi.

Breitling

Modern Exterior

 

Produttività

MIGLIORAMENTO DELLA PRODUTTIVITÀ CON NVIDIA GRID

Sino a poco tempo fa, i vantaggi della virtualizzazione non erano accessibili ai progettisti e agli ingegneri delle aziende di progettazione industriale e delle aziende AEC, perché un'esperienza utente soddisfacente con i propri software di progettazione di prodotti che usano intensivamente la grafica 3D era semplicemente impossibile.

La tecnologia NVIDIA GRID sfrutta le GPU nel data center per offrire applicazioni 3D sulla rete, garantendo un'esperienza PC nativa. Questo permette di offrire il software Autodesk a più utenti e in un numero maggiore di luoghi. Gli utenti di AutoCAD, Inventor e Revit ora possono accedere alla potenza delle GPU per ottenere dal cloud la stessa grafica 3D altamente reattiva di cui potrebbero disporre usando workstation professionali.

Ora, l'ultima generazione di tecnologia GRID sta ulteriormente espandendo le capacità dei desktop virtuali accelerati con miglioramenti significativi in termini di prestazioni e densità degli utenti.

Aiutami a scegliere

TROVA LA SOLUZIONE IDEALE PER I PRODOTTI AUTODESK

NVIDIA ha una soluzione adatta per qualsiasi flusso di lavoro, che coinvolga desktop, dispositivi mobili o workstation virtuali.

NVIDIA ha una ricca tradizione di primati di prestazioni con le principali applicazioni di progettazione e produzione industriale. Questo include:

  • Qualità e stabilità dei driver – collaborando attivamente con le principali aziende produttrici di software, NVIDIA sviluppa driver mission-critical certificati su oltre 100 applicazioni.
  • Brand di fiducia – la stragrande maggioranza delle attuali operazioni di progettazione è eseguita utilizzando schede grafiche professionali Quadro.
  • Leadership nel computing - soluzioni leader per il rendering e la simulazione su GPU basate sulla tecnologia di elaborazione in parallelo NVIDIA CUDA®.
  • Gestione degli spazi di lavoro e dell'IT – gli strumenti NVIDIA progettati per la gestione dei display professionali e dell'infrastruttura comprendono Mosaic, nView® e NVIDIA Enterprise Management Toolkit (NVWMI).

 

Soluzioni grafiche raccomandate per Autodesk AutoCAD

Utilizzo Gruppi piccoli Gruppi medi Uso occasionale di Autodesk 3ds Max con AutoCAD
Per workstation desktop Quadro K620 Quadro M2000 Quadro M4000
Memoria della GPU 2 GB DDR3 4 GB GDDR5 8 GB GDDR5
Sostituisce Quadro K600 o Quadro 600 Quadro K2200 o Quadro K2000 Quadro K4200 o Quadro K4000
Per workstation mobili Quadro M600M/M1000M Quadro M2000M Quadro M3000M/M4000M
Memoria della GPU 2 GB GDDR5 2 GB GDDR5 4 GB GDDR5
Sostituisce Quadro K1100M o K1000M Quadro K2100M/K2200M o Quadro K2000M Quadro K3100M o Quadro K3000M / Quadro K4100M o Quadro K4000M
 
 

Soluzioni grafiche raccomandate per Autodesk Inventor

Utilizzo Gruppi piccoli Gruppi medi Gruppi grandi, uso occasionale di rendering NVIDIA Iray in 3ds Max
Per workstation desktop Quadro K620 Quadro M2000 Quadro M4000
Memoria della GPU 2 GB DDR3 4 GB GDDR5 8 GB GDDR5
Sostituisce Quadro K600 o Quadro 600 Quadro K2200 o Quadro K2000 Quadro K4200 o Quadro K4000
Per workstation mobili Quadro M1000M Quadro M2000M Quadro M3000M/M4000M
Memoria della GPU 2 GB GDDR5 2 GB GDDR5 4 GB GDDR5
Sostituisce Quadro K1100M o K1000M Quadro K2100M/K2200M o Quadro K2000M Quadro K3100M o Quadro K3000M / Quadro K4100M o Quadro K4000M
 
 

Soluzioni grafiche raccomandate per Autodesk Revit

Utilizzo Modelli piccoli Modelli da medi a grandi Modelli molto grandi o uso occasionale di rendering NVIDIA Iray in 3ds Max per Revit
Per workstation desktop Quadro K620 Quadro M2000 Quadro M4000
Memoria della GPU 2 GB DDR3 4 GB GDDR5 8 GB GDDR5
Sostituisce Quadro K600 o Quadro 600 Quadro K2200 o Quadro K2000 Quadro K4200 o Quadro K4000
Per workstation mobili Quadro M600M/M1000M Quadro M2000M Quadro M3000M/M4000M
Memoria della GPU 2 GB GDDR5 2 GB GDDR5 4 GB GDDR5
Sostituisce Quadro K1100M o K1000M Quadro K2100M/K2200M o Quadro K2000M Quadro K3100M o Quadro K3000M / Quadro K4100M o Quadro K4000M
Per flussi di lavoro di rendering remoto NVIDIA Quadro Visual Computing Appliance (VCA)
Specifiche tecniche 8 GPU NVIDIA di fascia alta con 12 GB di memoria per GPU (24.576 core di CUDA)
 
 

Soluzioni grafiche raccomandate per Autodesk 3ds Max

Utilizzo Uso occasionale di rendering NVIDIA Iray Gruppi molto grandi, rendering NVIDIA Iray Più GPU per uso frequente di rendering NVIDIA Iray o rendering e progettazione CAD simultanei
Per workstation desktop Quadro P5000 Quadro P6000 Multi-GPU 6000
Memoria della GPU 16 GB GDDR5X 24 GB GDDR5X Varies
Sostituisce Quadro M5000 o Quadro K5200 Quadro M6000 o Quadro K6000 Quadro M6000 o Quadro K6000
Per workstation mobili Quadro M3000M Quadro M4000M Quadro M5000M
Memoria della GPU 4 GB GDDR5 8 GB GDDR5 8 GB GDDR5
Sostituisce Quadro K3100M o Quadro K3000M Quadro K4100M o Quadro K4000M Quadro K5100M o Quadro K5000M
Per flussi di lavoro di rendering remoto NVIDIA Quadro Visual Computing Appliance (VCA)
Specifiche tecniche 8 GPU NVIDIA di fascia alta con 12 GB di memoria per GPU (24.576 core di CUDA)
 
 

TESTIMONIAL

Date un'occhiata alle novità di cui tutti parlano!
Guardate come architetti e progettisti descrivono le proprie esperienze con il software AutoCAD e le soluzioni grafiche Quadro.

Dave Geist, progettista di Celebrity Custom Homes, spiega perché usa Quadro con le applicazioni Autodesk.

Dave Geist, progettista di Celebrity Custom Homes, spiega perché usa Quadro con le applicazioni Autodesk.

Lynn Allen, Evangelista di Autodesk, parla di Quadro e delle workstation Dell Precision™ con AutoCAD.

Lynn Allen, Evangelista di Autodesk, parla di Quadro e delle workstation Dell Precision™ con AutoCAD.

  • Cole & Associates
    Sfruttando i punti di forza delle GPU Quadro e di AutoCAD, Cole ha riscontrato guadagni di produttività del 25 percento.
  • Layton Construction
    AutoCAD, Navisworks e Revit permettono a Layton di visualizzare e modificare i progetti in tempo reale.
  • Neenan Company
    Grazie al software Autodesk potenziato da Quadro, Neenan è in grado di rispettare in modo più rapido ed efficiente i propri obiettivi di progettazione e classificazioni LEED.

 
 

Image courtesy of Jeff Patton.

 
Prodotti di visualizzazione
professionali Quadro

Tecnologia di rendering
a base fisica NVIDIA

Schede grafiche Quadro Desktop
Schede grafiche Quadro Mobili
Quadro Visual Computing
Appliance (VCA)

Tecnologia Multi-GPU
Gestione di display e desktop

Applicazioni divise per settore

Progettazione e produzione industriale
Media e intrattenimento
Scienze e imaging medico
Esplorazione di fonti energetiche

Risorse

Documentazione
sul prodotto

Newsletter su NVIDIA
Case study di Quadro
Contattaci

Dove acquistare

Confronta e Compra
Distributori Prodotti Quadro
Quadro per workstation desktop
Quadro per workstation mobili
Quadro per workstation All-In-One

Trovaci online

NVIDIA Blog Blog di NVIDIA
Facebook Facebook IT
Twitter Twitter IT
YouTube YouTube