Informazioni su NVIDIA

NVIDIA

DAL GIOCO AL COMPUTING AI

La GPU è ormai la risposta definitiva ai problemi più complessi legati alla scienza informatica. Tutto è iniziato con un motore di simulazione dell'immaginazione umana, rifacendosi al mondo virtuale dei video game e dei film hollywoodiani. Oggi, le GPU NVIDIA eseguono algoritmi basati sulla tecnologia di deep learning e agiscono come se fossero il cervello del computer, dei robot e degli autoveicoli a guida autonoma, in grado di percepire e comprendere il mondo, simulando l'intelligenza umana. NVIDIA è sempre più conosciuta come azienda leader nel mondo del computing basato su intelligenza artificiale.

È questo il nostro lavoro, amplificare l'immaginazione e l'intelligenza umana.

LE GPU NVIDIA DEFINISCONO LA GRAFICA DEI COMPUTER MODERNI

Le GPU hanno reso possibile la programmazione delle ombre in tempo reale donando agli artisti tantissime possibilità di espressione. Da allora, guidiamo il campo del visual computing.

PC GAMING GEFORCE, LA PIATTAFORMA DI GIOCO PIÙ GRANDE del MONDO

Il principale settore dell'intrattenimento è quello dei giochi per PC, con un fatturato di 100 miliardi di dollari. E con i suoi 100 milioni di giocatori, NVIDIA GeForce è la piattaforma più grande in assoluto. Le GPU GeForce® GTX e l'applicazione GeForce Experience™ trasformano ogni giorno i PC in potentissime macchine di gioco.

LA GPU NVIDIA RIVOLUZIONA IL MONDO DEL COMPUTING

Nel 2006 la creazione del nostro modello di programmazione CUDA e la piattaforma delle GPU Tesla hanno introdotto le capacità di elaborazione in parallelo delle GPU nel mondo del computing per un utilizzo su larga scala. Nasceva un nuovo e significativo approccio al computing. Oggi il computing basato sulle GPU è la strada più efficiente, accessibile e dilagante per HPC e data center. I supercomputer più veloci, sia statunitensi che europei, sono proprio quelli alimentati da questa tecnologia, così come importanti innovazioni nell'ambito della ricerca scientifica.

IL DEEP LEARNING BASATO SULLE GPU DA' VITA AL BIG BANG DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE

L'intelligenza artificiale simula l'intelligenza umana grazie all'aiuto del computer. Apprendimento dai dati, una versione automatizzata di un'esperienza di vita, è così che evolve l'intelligenza artificiale. Il deep learning per le GPU è un nuovo modello di computing nel quale le reti neurali profonde sono addestrate per riconoscere sequenze di quantità elevatissime di dati. Questo nuovo modello ha permesso di raggiungere una serie di traguardi "sovrumani" in termini di riconoscimento vocale e delle immagini, aprendo le porte all'era del computing basato su AI.

IL CERVELLO DELLA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE INTELLIGENTE

Tutti i settori hanno preso coscienza dell'importanza dell'AI. Le più importanti aziende che utilizzano Internet stanno cercando di applicare questa tecnologia a tutte le app. Sono nate oltre 1.500 startup AI nel mondo. Il settore dei trasporti, che oggi vale 10 mila miliardi di dollari, verrà presto rivoluzionato dai veicoli a guida autonoma. I robot industriali basati su intelligenza artificiale apriranno la strada ad una nuova era di rinnovamento delle fabbriche e dell'industria manifatturiera. Il deep learning basato sulle GPU si pone al centro di questa rivoluzione industriale intelligente. Stiamo collaborando con i fornitori di tecnologia più grandi al mondo per consentire a tutte le aziende di sfruttare le potenzialità della tecnologia AI.

UN COMPUTER CHE IMPARA

Nel corso degli ultimi vent'anni, NVIDIA si è costantemente rinnovata.

L'invenzione delle GPU nel 1999 ha incrementato notevolmente la crescita del mercato dei giochi per PC, ridefinito la grafica dei computer moderni e rivoluzionato il computing parallelo. Di recente, inoltre le GPU basate sulla tecnologia DI deep learning hanno posto le basi per la nuova era del computing.

NVIDIA è un "computer che impara", in continua evoluzione, capace di cogliere opportunità estremamente complesse, ma allo stesso tempo importantissime per il mondo intero.

SEMPRE AL SERVIZIO DELLA NOSTRA COMUNITÀ

Chi lavora con NVIDIA condivide un forte senso di responsabilità aziendale. Quest'anno le nostre donazioni hanno raggiunto 5 milioni di dollari.

Project Inspire, la nostra iniziativa che si propone di contribuire alla qualità della vita delle comunità locali, continua a crescere. Solo quest'anno i nostri dipendenti hanno devoluto in beneficenza più di 1.700 ore e sostenuto programmi di formazione, aiutando oltre 64.000 bambini.

 
Informazioni su NVIDIA

Visual Computing
La storia di NVIDIA
Profili dei dirigenti
Lavorare con NVIDIA
Le sedi di NVIDIA
Politiche

Info sulla società

News di NVIDIA
Blog di NVIDIA
Investitori
Programma per i partner di NVIDIA

Profili dei Dirigenti

Informazioni Legali
Informativa sui Social Media
Privacy Notice
Politica sui cookie
Sicurezza del prodotto

Link correlati

Ricerca NVIDIA
Relazioni con le università
Oratori NVIDIA

Trovaci online

NVIDIA Blog Blog di NVIDIA
Facebook Facebook IT
Twitter Twitter IT
YouTube YouTube