NVIDIA offre strumenti per massimizzare le prestazioni dei PC

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA offre strumenti per massimizzare le prestazioni dei PC

La nuova NVIDIA System Utility semplifica la fase di ottimizzazione dei PC

LONDRA — 29 OTTOBRE 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato ufficialmente NVIDIA System Utility, un'applicazione di ottimizzazione delle prestazioni destinata all'uso con PC e schede madri basati su NVIDIA nForce™. Parte della nuova famiglia di software NVIDIA® ForceWare™, NVIDIA System Utility permette agli utenti di affinare configurazione e parametri del BIOS del proprio PC per ottimizzarne le prestazioni, il tutto rimanendo all'interno della familiare interfaccia di Microsoft® Windows® e senza correre i rischi normalmente associati alle operazioni di overclocking.

Progettata per sfruttare al massimo la straordinaria potenza degli MCP NVIDIA nForce2 e NVIDIA nForce3, la NVIDIA System Utility offre ai patiti del PC un'interfaccia intuitiva che consente di modificare le configurazioni di sistema correnti e anche di ottenere facilmente informazioni accurate sui componenti hardware e sui driver NVIDIA nForce installati nel sistema. Realizzata pensando agli utenti che intendono sfruttare al massimo il proprio PC modificandone le impostazioni standard, NVIDIA System Utility permette di eseguire queste operazioni in tempo reale. Le funzionalità di sicurezza incorporate permettono di riportare il PC alle normali condizioni operative nel caso si manifestassero problemi con le nuove impostazioni selezionate. L'interfaccia di NVIDIA System Utility permette anche di salvare e caricare configurazioni definite dagli utenti per applicare parametri di overclocking specifici per certi giochi o attività, offrendo la massima flessibilità a tutti gli appassionati.

“Sebbene alcune società tendano a scoraggiare questo tipo di attività, NVIDIA riconosce che ci sono centinaia di migliaia di utenti di PC di tutto il mondo che hanno una vera e propria passione per l'overclocking delle loro macchine e affinano costantemente le varie impostazioni di sistema per cercare di ottenere il massimo possibile in termini di potenza e prestazioni”, ha dichiarato Drew Henry, senior director del platform business di NVIDIA. “Il software NVIDIA System Utility è stato realizzato specificamente per questi utenti: permette loro di modificare e alterare a proprio piacimento le impostazioni di sistema all'interno di un ambiente sicuro e semplifica la condivisione delle configurazioni personalizzate. Gli appassionati, sempre alla ricerca delle soluzioni ottimali o all'avanguardia, hanno subito accolto con favore gli MCP NVIDIA nForce, apprezzatissimi per la stabilità e le funzionalità rivoluzionarie. L'offerta di questa fantastica applicazione, aggiunta gratuitamente alla nostra linea di prodotti, non può che aumentare l'interesse degli appassionati per le soluzioni NVIDIA.”

Il software NVIDIA System Utility è immediatamente disponibile per il download — gratuitamente — all'indirizzo www.nvidia.it. Caratteristiche e funzionalità variano a seconda della scheda madre e del produttore. In ogni caso, le schede madri basate su NVIDIA nForce2 e NVIDIA nForce3 che offrono tutte le funzionalità della NVIDIA System Utility includono, senza limitarsi ad esse:

  • ASUSTeK A7N8X-E
  • Biostar M7NCG
  • Epox EP-8RDA+ e EP-8RDA3+
  • Abit NF7
  • Gigabyte K8NNXP
  • Shuttle AN50R

Inoltre, NVIDIA System Utility verrà inserita in bundle con le nuove schede madri e i sistemi PC di una vasta gamma di produttori. Per un elenco aggiornato di PC e schede madri supportati che vengono distribuiti con la NVIDIA System Utility, per effettuare il download del manuale dell'utente, o per ottenere informazioni aggiuntive sugli MCP NVIDIA nForce, visitare l'indirizzo www.nvidia.it.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo http://www.nvidia.it/.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest