NVIDIA presenta le nuove e velocissime GPU GeForce FX 5950 Ultra e GeForce FX 5700

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA presenta i nuovi e velocissimi processori grafici GeForce FX 5950 Ultra e GeForce FX 5700

GeForce FX 5950 Ultra e GeForce FX 5700 Ultra stabiliscono nuovi record di prestazioni sui più attesi giochi della nuova generazione

LONDRA — 23 OTTOBRE, 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato le nuove serie di GPU NVIDIA® GeForce FX 5950 Ultra e NVIDIA GeForce FX 5700, in grado di offrire livelli di prestazione senza precedenti e destinate sia agli appassionati che agli utenti mainstream. Unitamente al rilascio dei nuovi driver grafici ForceWare™ 50 di NVIDIA, questi prodotti sono progettati per offrire una qualità dell'immagine inarrivabile e prestazioni elevatissime di grafica cinematica con tutti i giochi più straordinari della nuova generazione.

"Grazie all'attesissimo lancio di giochi quali Call of Duty™, Deus Ex: Invisible War™, Halo™, XIII, Tiger Woods PGA Tour 2004® e Unreal Tournament™ 2004, il prossimo Natale sarà davvero pieno di doni per i videogiocatori che prediligono la piattaforma PC", ha dichiarato Dan Vivoli, executive vice president del marketing di NVIDIA. “Oltre a essere davvero un complemento perfetto per questa serie di titoli, le GPU NVIDIA GeForce FX 5950 Ultra e GeForce FX 5700 Ultra sono state progettate per essere i processori grafici ottimali per la nuova generazione di attesissimi titoli di grande impatto quali Doom™3 e Half Life™2.”

La nuova GeForce FX 5950 Ultra è la GPU più rapida di tutti i tempi. Fabbricata da TSMC avvalendosi di una tecnologia di processo a 0,13 micron, questa nuovissima GPU unisce velocità di clock davvero estreme a un bus di memoria a 256 bit. Concepita per offrire grafica e colore di qualità cinematografica, la GPU GeForce FX è l'unico processore con precisione di calcolo a 128 bit effettivi di tutto il settore. Inoltre, le GPU GeForce FX 5950 e 5700 offrono il motore NVIDIA CineFX™ 2.0 con tecnologia NVIDIA UltraShadow™, progettato per migliorare nettamente la potenza degli ombreggiatori, per consentire la realizzazione di effetti speciali di maggiore complessità e per accelerare il rendering di luci e ombre.

La GPU NVIDIA GeForce FX 5700 Ultra è la prima prodotta a 0,13 micron nell'impianto IBM di East Fishkill, NY. La serie GeForce FX 5700 offre una serie di funzioni in grado di soddisfare molti appassionati pur conservando il prezzo tipico dei prodotti mainstream. Si tratta, insomma, di un prodotto concepito per portare i titoli di nuova generazione alla grande massa dei videogiocatori. Grazie alla GeForce FX 5700 gli utenti potranno sperimentare prestazioni DirectX 9.0 ai massimi livelli a prezzi davvero contenuti.

Grazie alla serie di software complementari, l'ambiente software unificato (USE) NVIDIA ForceWare è la chiave per scatenare tutta la straordinaria potenza e la ricca gamma di funzionalità dei prodotti NVIDIA per i segmenti desktop, workstation, piattaforme, mobili e multimediali. Questa soluzione offre una provata compatibilità, affidabilità e stabilità con una vastissima gamma di giochi e applicazioni e garantisce la massima semplicità di installazione e configurazione a tutti gli utenti. Ecco alcuni dei vantaggi di ForceWare:

  • Funzionalità leader del settore per quanto riguarda grafica, audio, video e comunicazioni
  • Un solo driver per tutti i sistemi: grazie alla NVIDIA Unified Driver Architecture (UDA);
  • Costante miglioramento delle prestazioni e delle funzionalità per l'intera vita del prodotto.

Oltre a ciò, NVIDIA supporta anche i più recenti gruppi di funzionalità Microsoft® DirectX® 9.0 e OpenGL® per garantire una qualità visiva impareggiabile e grafica 3D davvero ipnotica.

Per ulteriori dettagli sui punti vendita di schede grafiche basate su GeForce FX, visitare il sito Web NVIDIA all'indirizzo http://www.nvidia.it

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo http://www.nvidia.it/.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest