NVIDIA presenta i driver grafici ForceWare Release 50

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA presenta i driver grafici ForceWare Release 50 —una nuova classe ottimizzata di applicazioni cinematiche

Prestazioni, qualità dell'immagine, compatibilità e stabilità definiscono questa nuova architettura unificata di driver

LONDRA — 23 OTTOBRE, 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato oggi la sua nuova serie di driver grafici NVIDIA® ForceWare™, la release 50. Si tratta di una nuova Unified Driver Architecture (UDA) progettata per offrire prestazioni e qualità dell'immagine di livelli eccezionale sia con le API Microsoft® DirectX® 9.0 che con le OpenGL®. Oltre a prestazioni insuperabili con le applicazioni DirectX 9.0, questo nuovo driver grafico fornisce anche uno straordinario livello di compatibilità, stabilità e affidabilità con tutte le GPU NVIDIA.

Il driver grafico NVIDIA ForceWare release 50, completo della certificazione Microsoft DirectX 9.0 WHQL, è gratuito e disponibile immediatamente all'indirizzo www.nvidia.it.

“Nel corso degli ultimi cinque anni, la Unified Driver Architecture ha consentito a NVIDIA di essere sempre all'avanguardia dell'innovazione software”, ha dichiarato Dwight Diercks, vice president per il software engineering di NVIDIA. “Grazie al driver grafico ForceWare release 50, NVIDIA continua a presentare tecnologie software di portata rivoluzionaria, quali la nostra tecnologia compilatore unificata, sviluppata con un solo obiettivo — perfezionare e ottimizzare l'esperienza dell'utente finale.”

I driver grafici ForceWare release 50 includono la tecnologia compilatore unificata di NVIDIA che traduce i programmi ombreggiatore in modo che siano ottimizzati per l'architettura della GPU NVIDIA, migliorando in modo sostanziale le prestazioni dei titoli DirectX 9.0 di nuova generazione quali HalfLife™ 2, XIII e altri ancora. Le prestazioni con l'applicazione DirectX 9.0 HaloPC™ migliorano del 58%, mentre la versione DirectX 9.0 di Microsoft Flight Simulator™ 9 migliora del 33%.

Altre funzionalità dei driver grafici NVIDIA ForceWare release 50:

  • Miglioramento della qualità dell'immagine sia per il filtraggio anisotropico che per l'antialiasing.
  • Un nuovo wizard per NVIDIA nView™ 3.0 consente di semplificare la configurazione delle impostazioni multi-display.
  • Linee griglia nView, per dividere il display in sezioni e ottimizzare l'organizzazione delle finestre.
  • Profili utente personalizzati, per salvare le impostazioni del display e della qualità dell'immagine relative a ogni applicazione/gioco.
  • Una nuova interfaccia utente semplificata e intuitiva.
  • Supporto per le API Microsoft DirectX e OpenGL.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo http://www.nvidia.it/.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest