Al Computex NVIDIA presenta una vasta gamma di prodotti rivoluzionari

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

Al Computex NVIDIA presenta una vasta gamma di prodotti rivoluzionari, fra cui prodotti grafici per i cellulari

Il CEO Jen-Hsun Huang delinea la visione di NVIDIA per l'era digitale e discute delle principali relazioni strategiche della società

COMPUTEX 2003— TAIPEI, TAIWAN — 23 SETTEMBRE 2003 — Oggi al Computex 2003, alcuni dei principali dirigenti di NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) hanno divulgato i dettagli relativi a una vasta gamma di nuovi e rivoluzionari prodotti per media digitali destinati ai segmenti consumer e professionale che includono una sensazionale nuova tecnologia grafica per la telefonia mobile e altri dispositivi palmari. Il presidente e CEO di NVIDIA Jen-Hsun Huang ha delineato la visione della società per l'era digitale e ha discusso le relazioni strategiche di NVIDIA con alcuni dei protagonisti del settore, fra cui AMD, Intel e Microsoft.

“In tutto il mondo gli utenti hanno abbracciato il digitale con passione, sia che lo utilizzino per giocare a titoli online, per il montaggio dei filmati, o per lo scambio di fotografie sui cellulari”, ha dichiarato Huang. “La visione di NVIDIA prevede la realizzazione di un'esperienza digitale di eccellenza come intersezione fra grafica di qualità cinematografica, connettività impeccabile e massima funzionalità e affidabilità. Il nostro obiettivo consiste nell'offerta di tecnologie e prodotti che rendano intensa, realistica e imperdibile l'esperienza digitale in rete.”

I prodotti NVIDIA annunciati oggi permettono di migliorare l'esperienza di computing su una straordinaria varietà di piattaforme, ad inclusione di PC desktop, notebook, telefonia cellulare e dispositivi palmari. Fra i prodotti presentati ricordiamo:

  • NVIDIA® GoForce™ 2150, il processore a minor assorbimento energetico e più veloce del settore per il segmento della telefonia mobile con fotocamere integrate;
  • NVIDIA® nForce™3, una nuova famiglia di processori per media e comunicazioni (MCP) ottimizzata per i processori AMD a 64 bit.
  • NVIDIA® ForceWare™, la completissima suite di strumenti software e applicazioni NVIDIA progettata per migliorare l'esperienza digitale degli utenti finali su tutti i sistemi operativi, fra cui Microsoft e Linux.

Huang ha inoltre parlato dell'impegno di NVIDIA inteso a continuare nell'opera di realizzazione e rafforzamento di relazioni di collaborazione con i leader del settore. “La cooperazione con protagonisti del calibro di AMD, Intel e Microsoft costituisce la base fondante della nostra strategia”, ha spiegato. “Per esempio, abbiamo recentemente annunciato il supporto della PCI Express Architecture propugnata da Intel, un'iniziativa in grado di migliorare nettamente le prestazioni grafiche multimediali.”

Dan Vivoli, executive vice president per il marketing di NVIDIA, ha dato dimostrazione di un PC con SO Microsoft® Windows® XP Media Center Edition e dotato di GPU NVIDIA® GeForce™ FX e software multimediale NVIDIA ForceWare, dichiarando: “Siamo entusiasti di poter collaborare con Microsoft su Media Center PC e altre iniziative, ad inclusione dell'evoluzione delle API Microsoft DirectX®. Queste innovazioni stanno trasformando in senso positivo l'intero modello di interazione delle persone con i PC.”

Joe Belfiore, direttore generale, Windows eHome Division, Microsoft Corporation, ha aggiunto: “Siamo compiaciuti dell'accoglienza che Media Center ha ricevuto sul mercato. Siamo davvero entusiasti di cooperare con partner del calibro di NVIDIA per definire nuove destinazioni d'uso per il PC e trasformarlo in un dispositivo adatto a tradurre in realtà scenari consumer davvero sensazionali e sbalorditivi.”

NVIDIA GoForce 2150

NVIDIA GoForce 2150 è il primo processore media del settore a poter vantare il supporto di fotocamere a 1,3 megapixel. Il GoForce 2150 offre un'interfaccia fotocamera perfezionata e un motore di compressione JPEG con risoluzioni di 1,3 megapixel, caratteristiche che permettono ai progettisti di apparecchi telefonici mobili di realizzare prodotti strabilianti con funzionalità sensazionali quali la cattura di immagini ad alta risoluzione, la cattura di video in motion JPEG e controlli avanzati della fotocamera per i cellulari e altri dispositivi palmari con fotocamere digitali integrate. Tutto questo viene realizzato con un consumo minimo, pari a una mera frazione di quello assorbito dalle soluzioni attualmente impiegate. Le principali funzionalità includono un motore di elaborazione grafica a 64 bit, un motore di elaborazione video, una memoria incorporata per il frame buffer LCD, un controller LCD e un'interfaccia flessibile della CPU.

NVIDIA nForce3

PC, schede madri e notebook configurati con MCP NVIDIA nForce3 sono in grado di offrire vere e proprie esperienze di intrattenimento digitale. Grazie alla possibilità rivoluzionaria e senza precedenti di supportare sistemi operativi, giochi e applicazioni sia 32 bit che a 64 bit, gli MCP monoprocessore NVIDIA nForce3 ottimizzano il trasferimento di dati all'interno del PC, eliminano i colli di bottiglia di sistema e accelerano le odierne applicazioni ricche di media su tutti gli ambienti di computing professionale, consumer e mobile. Gli MCP NVIDIA nForce3 incorporano altre tecnologie avanzate quali HyperTransport per il massimo throughput interno dei dati e AGP 8X per la connessione alle più recenti soluzioni grafiche NVIDIA GeForce FX.

NVIDIA ForceWare

NVIDIA ForceWareTM permette di scatenare tutta la straordinaria potenza e la ricca gamma di funzionalità dei prodotti NVIDIA per i segmenti desktop, workstation, piattaforme, mobili e multimediali. ForceWare offre una provata compatibilità, affidabilità e stabilità con una vastissima gamma di giochi e applicazioni e garantisce la massima semplicità di installazione e configurazione a tutti gli utenti. Ecco alcuni dei vantaggi di ForceWare:

  • Funzionalità leader del settore per quanto riguarda grafica, audio, video e comunicazioni
  • Un solo driver per tutti i sistemi grazie alla NVIDIA Unified Driver Architecture (UDA);
  • Costante miglioramento delle prestazioni e delle funzionalità per l'intera vita del prodotto.

Per ulteriori informazioni sulle novità presentate da NVIDIA o per vedere una registrazione della conferenza stampa, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it .

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo http://www.nvidia.it/.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest