NVIDIA nominata leader del mercato della grafica professionale

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA nominata leader del mercato della grafica professionale

La più importante società di ricerca di mercato cita un crescita del 73 percento della quota di mercato

LONDRA — 17 SETTEMBRE 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale delle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato di aver esteso la sua posizione ai vertici del settore raggiungendo la leadership anche nel mercato delle soluzioni grafiche professionali. In base ai dati raccolti nel Worldwide Professional Graphics Update 2Q 2003 compilato da International Data Corporation (IDC), NVIDIA ha incrementato la propria quota di mercato nelle personal workstation al 73 percento sia nel segmento 2D che in quello 3D. IDC ha inoltre riscontrato che NVIDIA ha dimostrato una forza straordinaria nel mercato 2D professionale, con una crescita delle attività più di 2,5 superiore al dato complessivo per il settore, assicurandosi la guida del segmento grazie a una quota di mercato pari al 53 percento.

“NVIDIA ha avuto un enorme successo nella commercializzazione delle proprie soluzioni destinate agli utenti professionali ed è stata in grado di far crescere la propria quota di mercato con sempre maggiore rapidità trimestre dopo trimestre”, ha dichiarato Lloyd Cohn, research director di IDC. “I produttori di workstation incorporano sempre più spesso soluzioni grafiche di terzisti nelle proprie linee di prodotti invece di realizzarle in-house e la straordinaria capacità di collaborazione dimostrata da NVIDIA con l'introduzione di prodotti innovativi in rapida successione, la propria continua espansione in nuovi settori attinenti e i suoi forti investimenti nelle relazioni ISV, l'hanno portata a regnare incontrastata sul settore della grafica professionale.”

I più recenti aggiornamenti della situazione del mercato della grafica professionale preparati da IDC, che offrono una panoramica del mercato della grafica per workstation, analizzano le variazioni principali e riportano le tendenze generali per il trimestre, hanno fatto riscontrare che:

  • NVIDIA ha accresciuto la propria attività nel campo della grafica professionale del 22 percento complessivamente, mantenendo la propria posizione di leader nei mercati 3D ad inclusione delle categorie entry-level, di fascia media e di fascia alta.
  • Il numero di unità NVIDIA Quadro FX 500, il prodotto entry-level di NVIDIA, distribuite è aumentato del 71 percento.
  • NVIDIA ha conquistato il 46 percento del mercato professionale di fascia altissima pur essendo solamente al secondo trimestre di competizione nel segmento grazie ad offerte quali NVIDIA Quadro FX 2000 e NVIDIA Quadro FX 3000.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo http://www.nvidia.it/.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest