NVIDIA al quarto posto fra le società tecnologiche in rapida ascesa

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA al quarto posto fra le società tecnologiche in rapida ascesa

L'elenco B2 100 compilato da Business 2.0 sottolinea i risultati positivi ottenuti da NVIDIA

LONDRA — 11 SETTEMBRE 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva ha annunciato di aver raggiunto il quarto posto nella speciale classifica B2 100 preparata dalla rivista Business 2.0 e relativa alle società in rapida ascesa nel firmamento tecnologico. L'elenco B2 100 nella sua interezza sarà al centro del numero di ottobre 2003 della rivista.

Jen-Hsun Huang, CEO di NVIDIA Corporation, ha così commentato la notizia: “La posizione di leadership del mercato raggiunta da NVIDIA è un importante riconoscimento del nostro impegno alla costante innovazione e della nostra vocazione all'eccellenza. Abbiamo forgiato una squadra straordinaria, la cui creatività ed etica lavorativa ci hanno portati a raggiungere il vertice del settore. Il nostro successo è una diretta conseguenza della visione, passione e determinazione di questo gruppo, che ha creato una delle società tecnologiche più potenti del mondo.”

Per entrare di diritto fra le migliori società del B2 100, le società devono dimostrare di aver ottemperato a rigorosissimi parametri finanziari. La lista dei 100 è stata preparata vagliando con attenzione un gruppo iniziale di oltre 2.000 aziende tecnologiche a capitale pubblico. I criteri per l'inclusione nell'elenco finale sono una permanenza di almeno tre anni in uno dei principali listini statunitensi, un fatturato annuo di almeno 50 milioni di dollari USA e un flusso di cassa positivo nella rendicontazione dei 12 mesi più recenti. I redattori di Business 2.0 hanno quindi classificato le società con l'aiuto della società di analisi Zacks Investment Research di Chicago, utilizzando una combinazione ponderata di quattro criteri finanziari: crescita del fatturato, utili e flusso di cassa operativo negli ultimi tre anni e resa azionaria negli ultimi dodici mesi. La formula di analisi adottata attribuisce il 40 percento del valore finale con cui una società viene classificata nella speciale graduatoria alla crescita del flusso di cassa, mentre gli altri criteri presi in esame hanno ciascuno un valore del 20 percento.

Annunciando l'elenco di quest'anno, il direttore di Business 2.0, Josh Quittner, ha osservato che “le società che facevano parte dell'élite del B2 100 del 2003 hanno dato notevole prova di sé anche in una situazione di mercato davvero difficile. In realtà, comunque, la lista permette di individuare le società migliori e quelle emergenti, oltre a permettere una serie di importanti valutazioni sulle strategie adottate dai leader. Infine, il settore tecnologico è vivo e vegeto, come provano le prestazioni di queste società.”

Informazioni su BUSINESS 2.0

Business 2.0, una rivista mensile che si occupa di business, tecnologia e innovazione, viene pubblicata da The FORTUNE Group per Time Inc., una società del gruppo AOL Time Warner. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.business2.com.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo http://www.nvidia.it/.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest