NVIDIA presenta soluzioni per la visualizzazione su larga scala al Siggraph 2003

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA presenta soluzioni per la visualizzazione su larga scala al Siggraph 2003

I professionisti interagiscono con modelli virtuali in scala naturale e in tempo reale grazie alla nuova NVIDIA Quadro FX 3000G e alla tecnologia Powerwall

SIGGRAPH 2003 — SAN DIEGO, CALIFORNIA — 29 LUGLIO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato al pubblico nuove soluzioni che consentono ai professionisti l'esplorazione, la comprensione e la comunicazione dei dati con metodi assolutamente irrealizzabili nel mondo 'concreto'. Grazie all'utilizzo della nuova soluzione per workstation NVIDIA Quadro® FX 3000G, la società ha mostrato in che modo sia possibile sincronizzare le immagini di nove sistemi standard del settore e realizzare un output su un unico display ad alta risoluzione di grandissime dimensioni.

“Grazie alla NVIDIA Quadro FX 3000G, i professionisti hanno la possibilità di realizzare una vera esperienza frame-lock multi-schermo con prestazioni a dir poco straordinarie”, ha dichiarato David Nahon, manager per la realtà virtuale e le soluzioni di simulazione di Virtools. “Ma non è tutto. Per la prima volta nella storia dei cluster visivi, gli shader di pixel e vertex sono realizzati utilizzando schede grafiche con possibilità di frame-lock. La rivoluzione della grafica programmabile di NVIDIA sta per arrivare a CAVE, dome e ad altri ambienti di visualizzazione immersivi.”

Nel suo stand principale al SIGGRAPH (il numero 2625), NVIDIA ha dato dimostrazione di un cluster multi-sistema basato su soluzioni grafiche professionali NVIDIA Quadro FX 3000G e sul software DeltaGen di Realtime Technology per consentire la visualizzazione del prossimo modello di Porsche Carrera GT su nove schermi di grandi dimensioni assemblati in una configurazione 3×3. Utilizzando due proiettori di costo contenuto, una NVIDIA Quadro FX 3000 e software RTT, NVIDIA ha dato dimostrazione della propria tecnologia powerwall a sistema singolo visualizzando una Mercedes SLK virtuale sulla parete di una sala conferenze dello stand dedicato alle soluzioni di progettazione (il numero 1611).

“Con la NVIDIA Quadro FX 3000 e NVIDIA Quadro FX 3000G, la società può supportare una vasta gamma di soluzioni di visualizzazione avanzata da un powerwall a sistema singolo a più sistemi collegati in cluster per display su vasta scala”, ha dichiarato Sarang Ghatpande, analista di D.H. Brown & Associates. “Non appena gli utenti capiranno quanto possa essere utile questo tipo di tecnologia di visualizzazione avanzata in termini di soluzione dei problemi, non potranno più farne a meno. Le nuove soluzioni grafiche professionali di NVIDIA avranno un successo senza precedenti.”

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo http://www.nvidia.it/.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest