NVIDIA presenta le sue novità al Siggraph 2003

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA presenta le sue novità al Siggraph 2003

Il leader mondiale nel settore dell'elaborazione visiva presenta nuove soluzioni completamente programmabili

SIGGRAPH 2003 — SAN DIEGO, CALIFORNIA — 29 LUGLIO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che oltre 250 soluzioni grafiche innovative per NVIDIA Quadro® FX affolleranno la sezione espositiva del SIGGRAPH 2003, utilizzate nelle sessioni di formazione, negli stand e nei padiglioni speciali. Riconosciuta come la più importante fiera mondiale della grafica per computer e delle tecniche interattive, SIGGRAPH è il luogo ideale per acquisire pratica e familiarità con le più recenti soluzioni hardware, software e applicative di NVIDIA e dei suoi partner.

“Il segmento della grafica costituisce il settore più dinamico del mercato del computing”, ha dichiarato Dan Vivoli, executive vice president del marketing per NVIDIA. “Durante lo scorso anno, NVIDIA e il settore nel suo complesso hanno compiuto passi da gigante con l'introduzione dei linguaggi di shading di alto livello quali Microsoft HLSL, NVIDIA Cg e l'emergente OpenGL Shading Language, con il debutto dell'hardware programmabile quale NVIDIA Quadro FX e GeForce™ FX e con le nuove versioni delle API fra cui OpenGL® 1.5 e DirectX® 9.0. Il settore della grafica nel suo complesso si sta concentrando nell'offerta in tempo reale di contenuto grafico della massima qualità.”

Ecco il calendario dei più importanti avvenimenti e presentazioni offerti da NVIDIA al SIGGRAPH 2003:

  • “Dawn”, l'attraente pixie di NVIDIA, assieme ad altre celebrità animate daranno vita alla versione di SIGGRAPH della cerimonia degli Oscar. Non perdete la serata inaugurale all'esclusivo Electronic Theatre che offrirà le migliori brevi animazioni dell'annata.
  • Potrete ammirare i display di grandissime dimensioni realizzati grazie alla nuova e rivoluzionaria soluzione NVIDIA Quadro FX 3000G e alle tecnologie powerwall a sistema singolo.
  • Avrete la possibilità di diventare parte attiva della rivoluzione della grafica programmabile. NVIDIA offre corsi di formazione sul Cg, differenziati in base al grado di effettiva esperienza degli utenti. I corsi si articolano su sei sessioni giornaliere che si terranno sino al 31 di luglio nelle sale 27 A e B.
  • Siete artisti? Partecipate a una delle competizioni organizzate da NVIDIA. Allo stand 1611, i partecipanti hanno a disposizione 20 minuti per produrre un disegno e aggiudicarsi ricchi premi.
  • Istruzione superiore. NVIDIA U offre formazione gratuita per gli studenti e i professori universitari su soluzioni grafica di nuova generazione, programmazione in Cg e tecnologie di rendering in tempo reale.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo http://www.nvidia.it/.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest