NVIDIA lancia una GPU DirectX 10 per notebook ad alte prestazioni

 
 

Product PR: :  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

NVIDIA lancia una GPU DirectX 10 per notebook ad alte prestazioni

La nuova GPU di NVIDIA porta le potenzialità DirectX 10 e HD Video nei Notebook di fascia alta e in quelli dedicati ai gamers

SANTA CLARA, CA—13 GIUGNO 2007,— NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) ha annunciato oggi il lancio dell’unità di elaborazione grafica (GPU) GeForce® 8700M GT per notebook, una nuova GPU di fascia alta concepita per gli utenti di dispositivi portatili più esigenti. La GPU GeForce 8700M GT va ad ampliare la linea pluripremiata di prodotti GeForce di Serie 8M per poter servire al meglio anche i notebook ad alte prestazioni, mantenendo per la quinta generazione il predominio sul mercato dei notebook di fascia alta .

La GPU GeForce 8700M, l’ultima, velocissima GPU tra le unità di elaborazione grafica GeForce di serie 8M per notebook, batte ogni record nella grafica e nelle performance video per DirectX 10. Come l’intera linea di prodotti GPU GeForce di serie 8M per notebook, la GeForce 8700M GT sviluppa eccezionali performance nei giochi DirectX 10, offre una grafica straordinaria con Microsoft® Windows Vista™ ed una stellare riproduzione video di HD DVD e Blu-ray. Queste caratteristiche rendono le GPU di NVIDIA la scelta più popolare tra le soluzioni grafiche per notebook presenti sul mercato

“Per il nostro nuovo notebook di gamma top Toshiba Satellite abbiamo utilizzato la GPU GeForce 8700M GT di NVIDIA per ottenere il massimo da grafica e riproduzione video” Ha affermato Terumi Yamashita, Senior Manager della Divisione Personal Computer in Toshiba Corporation. “Noi siamo convinti che questi nuovi notebook garantiranno ai nostri utenti mobile una straordinaria esperienza di riproduzione video e di giochi DirectX 10."

La GPU GeForce 8700M GT sarà disponibile nei notebook dei più importanti partner in Nord America, Europa, e Asia, tra questi: Toshiba, Sager, Prostar, Eurocom, Biohazard, Connoiseur, Cybersystem, Hypersonic, MALIBAL, Multirama, Evesham, Falcon Northwest, Plaisio, XXODD, Nexoc, Hyrican, Vigor Gaming, Voodoo PC, GERICOM AG e molti altri.

Le GPU GeForce di serie 8M di NVIDIA rendono ultrarealistici i video giochi 3D DirectX10 e la riproduzione di video in HD su notebook grazie alle loro nuove funzioni che includono:

  • Supporto per videogiochi Microsoft DirectX 10, che sviluppa prestazioni senza precedenti, ambienti incredibilmente dettagliati, ed una qualità filmica negli effetti di gioco.
  • Una architettura unificata nuova ed estremamente efficace che determina un incremento delle prestazioni fino al 70% , paragonato alla generazione precedente di GPU per Windows Vista e altre applicazioni che fanno uso intensivo della GPU.
  • Rivoluzionario motore di elaborazione video PureVideo™ HD per la riproduzione di HD DVD, Blu-ray e per il download di film HD
  • Tecnologia NVIDIA PowerMizer™ che razionalizza le esigenze degli utenti per aumentare la durata della batteria e delle prestazioni

La riproduzione video HD su notebook è una sfida tecnica vinta dalla tecnologia PureVideo HD di NVIDIA. Questa tecnologia influenza il nuovo rivoluzionario motore di elaborazione video presente nelle GPU GeForce di serie 8M per una riproduzione di qualità home-theater di molteplici formati di film HD, inclusi HD DVD, Blu-ray, e download di video HD. Il nuovo motore di elaborazione video effettua il 100% della decodifica dei video in formato H.264 HD, liberando capacità dio calcolo che la CPU può utilizzare per altre funzioni e riducendo in questo modo significativamente il consumo di batteria, il calore ed il rumore.

Inoltre per accelerare la potenza dei contenuti preesistenti DirectX 9 e DirectX 10, come ad esempio la nuova versione DirectX 10 di Company of Heroes, la GeForce 8700M GT fornisce l’ultima soluzione visiva per notebook per le ultime anteprime in arrivo, come Crysis di Crytek e Lost Planet di Capcom.

Per avere ulteriori informazioni sulle GPU GeForce di serie 8M e per ottenere la lista della nuova generazione di notebook che utilizza queste GPU, potete visitare l’indirizzo www.nvidia.it

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA Corporation è leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili. La Società crea prodotti innovativi per computer, elettronica di consumo e dispositivi portatili. NVIDIA ha sede a Santa Clara, CA e uffici in Asia, in Europa e nelle Americhe. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.nvidia.it.

Copyright® 2007 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. Nvidia, il logo NVIDIA, Gelato, Quadro e GeForce sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest