NVIDIA rivoluziona i Notebook

 
 

Product PR: :  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

NVIDIA rivoluziona i Notebook

Le nuove Gpu di NVIDIA® rilasciate negli ultimi Notebook Vista con potenzialità Must-Have 3D e Video per le operazioni di Computing quotidiane

SANTA CLARA, CA— 9 MAGGIO, 2007— NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) ha annunciato oggi il lancio di una nuova famiglia di processori grafici GeForce Serie 8 espressamente studiati per il mercato delle generazioni evolute di notebook. Queste nuove GPU (unità di elaborazione grafica) contribuiscono ad alimentare una intera, nuova generazione di notebook che sviluppano la più recente esperienza visiva di per Windows Vista, video giochi che sfruttano le librerie DirectX 10, film in HD, ed applicazioni di uso quotidiano come Adobe Acrobat e Microsoft Live Map—cambiando il modo in cui gli utenti vedranno e interagiranno con i loro computer attraverso una migliore qualità visiva, reattività e facilità d’uso.

Le nuove Gpu per notebook della serie GeForce 8M - le prime al mondo a supportare le DirectX 10 e la piena accelerazione di film in H.264 full HD - sono disponibili oggi per i più importanti costruttori di PC europei, inclusi Fujitsu-Siemens Computer, Medion, Packard Bell e NEC Computer SAS.

Inizialmente disponibile solo nelle versioni GeForce 8600M e GeForce 8400M, le nuove GPU rendono ultra realistici i video giochi 3D che usano le DirectX10 e particolarmente vivida la riproduzione video in HD sui notebook includendo queste nuove funzioni:

  • Nuova ed estremamente efficiente architettura unificata che arriva a raddoppiare le performance della generazione precedente di GPU per Windows Vista, giochi DirectX10 e i principali applicativi.
  • Rivoluzionario motore PureVideo™ HD nell’elaborazione video per le più recenti riproduzioni di HD DVD, Blu-ray e download di film HD.
  • Tecnologia NVIDIA PowerMizer™ che bilancia intelligentemente le esigenze degli utenti tra una maggiore longevità della batteria e le migliori performance.

“Le nuove GPU della serie GeForce 8M sono state lanciate nell’ultima generazione di notebook Vista,” ha affermato Rene Haas, General Manager delle GPU notebook o business di NVIDIA. “I nuovi notebook che supportano la versione Premium di Windows Vista, le DirectX 10 e le riproduzioni video HD, aiuteranno gli utenti a godersi i contenuti della nuova era grafica per una esperienza sempre più coinvolgente.

La riproduzione video HD su notebook è una sfida tecnologica risolta dalla tecnologia PureVideo HD di NVIDIA. Questa tecnologia fa leva sul rivoluzionario motore di elaborazione video delle GPU GeForce 8600M e GeForce 8400M per la riproduzione in qualità home-theater di formati multipli di film HD movie, inclusi HD DVD, Blu-ray, download di video HD. Il nuovo motore di elaborazione video compie il 100% del decoding video H.264 HD, lasciando libera la CPU per altre funzioni e riducendo significativamente il consumo energetico, e la generazione di calore e rumore.

Gli sviluppatori di video giochi stanno utilizzando le GPU di NVIDIA e la nuova tecnologia Microsoft DirectX 10 per creare i giochi più attesi in uscita il prossimo anno, come Crysis di Crytek. Le nuove GPU sono state le prime al mondo a supportare le DirectX 10 e promettono di sviluppare un realismo sorprendente per un'esperienza visiva coinvolgente con livelli di dettaglio di gioco mai visti prima.

Le nuove GPU NVIDIA della serie 8M sono disponibili nei modelli GeForce 8600M e GeForce 8400M. Per ottenere maggiori dettagli sulle GPU di serie GeForce 8M e per trovare la lista della nuova generazione di notebook che utilizzano queste GPU, è possibile visitare il sito internet www.nvidia.it o ascoltare il podcast all’indirizzo http://download.nvidia.com/podcasts/pr/050907_geforce_8m.mp3.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA Corporation è leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili. La Società crea prodotti innovativi per computer, elettronica di consumo e dispositivi portatili. NVIDIA ha sede a Santa Clara, CA e uffici in Asia, in Europa e nelle Americhe. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione ma non solo, dei vantaggi, delle prestazioni, degli utilizzi e delle caratteristiche delle Gpu della serie NVIDIA GeForce 8 Series GPUs, tecnologia NVIDIA PureVideo HD e tecnologia NVIDIA PowerMizer; disponibilità delle GPU della serie 8M NVIDIA; giochi sviluppati e rilasciati; e Microsoft Windows Vista sono previsioni soggette a rischi e incertezze che possono generare risultati diversi dalle aspettative. Tali rischi e incertezze comprendono, ma non solo, sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie da parte della concorrenza; bachi software; perdita nelle prestazioni quando vengono utilizzati sistemi diversi; accettazione e utilizzo continuati di prodotti e tecnologie nuovi; l’impatto di prodotti competitivi e delle alternative nei prezzi; modifiche negli standard industriali e nelle interfacce e altri fattori scritti in dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission, tra cui la propria Form 10-Q per il periodo terminato il 29 ottobre 2006. Copie dei report depositati presso la SEC sono presenti nel nostro sito Web e sono resi disponibili gratuitamente da parte di NVIDIA. Tali speculazioni non rappresentano garanzia di prestazioni future e sono valide unicamente fino a oggi e, ad eccezione di quanto previsto dalla legge, NVIDIA declina ogni obbligo di aggiornamento di tali speculazioni in modo che riflettano eventi o circostanze futuri.

Copyright® 2007 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. Nvidia, il logo NVIDIA, Gelato, Quadro e GeForce sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest