Il software per il rendering con qualità cinematografica NVIDIA® Gelato® 2.1 offre risultati sorprendenti

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

Il software per il rendering con qualità cinematografica NVIDIA® Gelato® 2.1 offre risultati sorprendenti

Il potente software di rendering final-frame con accelerazione per GPU aggiunge nuove funzioni per il software Joe Alter’s Shave and a Haircut, Autodesk Maya 8.5 e 3ds Max 9.0

SANTA CLARA, CA – 12 MARZO 2007 – NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili, hanno presentato oggi NVIDIA® Gelato® 2.1, il software di rendering di alta qualità con accelerazione per GPU che ora contiene il supporto per il software Joe Alter’s Shave and a Haircut per gli effetti di capelli e pellicce generati da computer. Tra gli altri miglioramenti di questa nuova versione di Gelato si trovano il supporto per Autodesk® Maya® 8.5 e 3ds Max® 9.0, rendering stereo migliorato, luci nella nebbia e significativi miglioramenti nelle prestazioni.

“Gelato è un software di rendering estremamente potente in grado di offrire risultati sorprendenti”, ha dichiarato Joe Alter, CEO Joe Alter, Inc. “Ora, con il supporto per Shave and a Haircut, gli utenti di Maya possono aggiungere facilmente Gelato alla loro linea di rendering per ottenere capelli e pellicce estremamente realistici: Gelato è una potente soluzione di rendering per gli utenti di Maya/Shave”.

Gelato 2.1 è disponibile gratuitamente all’indirizzo http://www.nvidia.it/page/gelato. Gelato Pro 2.1, con un prezzo di $ 1.500, offre funzioni di rendering avanzate e maggiore scalabilità per linee di produzione professionali. Sono disponibili inoltre sconti su Gelato Pro 2.1 per grandi volumi e a scopi educativi.

Gelato è un software di rendering final-frame per la creazione di immagini di alta qualità generate da computer, accelerato dall’hardware grafico NVIDIA Quadro® FX e NVIDIA GeForce®. Sviluppato in origine per il rendering di effetti visivi e animazioni per film e trasmissioni, Gelato è adatto a qualsiasi applicazione software 3D che richieda rendering di alta qualità, quali animazioni, sviluppo di giochi, CAD, design industriale e architettura. Gelato viene fornito con plug-in per Autodesk Maya e Autodesk 3ds Max.

Nuove funzioni di Gelato 2.1

  • Raytracing e occlusione di ambienti significativamente più veloci
  • Funzioni di rendering stereo migliorate, nuove modalità di proiezione fuori asse e parallela e una visualizzazione migliore di anaglifi (rosso/blu) nel visualizzatore di immagini
  • Plug-in Mango™ per miglioramenti ad Autodesk Maya:
    • Supporto per Shave and a Haircut 4
    • Supporto per Maya 8.5
    • Supporto per Maya a 64 bit (attualmente solo Linux, in arrivo Windows a 64 bit)
    • Facile rendering multipasso
    • Supporto completo per i set di texture bake Maya
    • Luci nella nebbia: effetti volumetrici per riflettori
  • I miglioramenti a Frantic Films Amaretto™ per plug-in Autodesk 3ds Max comprendono:
    • Supporto per 3ds Max 9
    • Funzionalità di relighting Sorbetto™ ora disponibile per 3ds Max
  • Miglioramenti alla tecnologia di relighting in Gelato Pro Sorbetto:
    • Regolazione interattiva dei parametri della telecamera, tra cui profondità di campo e controlli stereo
    • Ombre dinamiche

Attualmente Gelato 2.1 e Gelato Pro 2.1 supportano i sistemi operativi Windows XP e Linux e funzionano con schede grafiche NVIDIA GeForce 5200 o superiori o con qualsiasi soluzione NVIDIA Quadro. Gelato Pro è certificato e supportato solo su soluzioni NVIDIA Quadro. Per ulteriori informazioni sulle funzionalità di Shave and a Haircut, visitare il sito www.joealter.com.

NVIDIA Corporation
NVIDIA Corporation è leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili. La Società crea prodotti innovativi per computer, elettronica di consumo e dispositivi portatili. NVIDIA ha sede a Santa Clara, CA e uffici in Asia, in Europa e nelle Americhe. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione ma non solo, dei vantaggi, delle prestazioni, degli utilizzi e delle caratteristiche di Gelato 2.1 e Gelato Pro 2.1, oltre che della disponibilità e dei prezzi di Gelato Pro 2.1 sono previsioni soggette a rischi e incertezze che possono generare risultati diversi dalle aspettative. Tali rischi e incertezze comprendono, ma non solo, sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie da parte della concorrenza; bachi software; perdita nelle prestazioni quando vengono utilizzati sistemi diversi; accettazione e utilizzo continuati di prodotti e tecnologie nuovi; l’impatto di prodotti competitivi e delle alternative nei prezzi; modifiche negli standard industriali e nelle interfacce e altri fattori scritti in dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission, tra cui la propria Form 10-Q per il periodo terminato il 29 ottobre 2006. Copie dei report depositati presso la SEC sono presenti nel nostro sito Web e sono resi disponibili gratuitamente da parte di NVIDIA. Tali speculazioni non rappresentano garanzia di prestazioni future e sono valide unicamente fino a oggi e, ad eccezione di quanto previsto dalla legge, NVIDIA declina ogni obbligo di aggiornamento di tali speculazioni in modo che riflettano eventi o circostanze futuri.

# # #

Copyright © 2007 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest