NVIDIA presenta un prototipo di interfaccia utente 3D per i dispositivi palmari

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA presenta un prototipo di interfaccia utente 3D per i dispositivi palmari

La prima implementazione prototipale di OpenKODE 1.0 Media Stack Standard mostra grafica per palmari avanzata al 3GSM 2007

3GSM 2007 WORLD CONGRESS—BARCELLONA, SPAGNA—15 FEBBRAIO 2007—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie di elaborazione grafica programmabile, ha annunciato di aver presentato la prima implementazione prototipale al mondo delle specifiche Khronos OpenKODE™ 1.0 e l’utilizzo di questo nuovo standard aperto per accelerare un design di interfaccia utente intuitivo. La dimostrazione evidenzia:

  • Multitasking in un ambiente a più finestre
  • Composizione di finestre semitrasparenti completamente accelerata
  • Interfaccia utente 3D innovativa con effetti di transizione

La dimostrazione nello stand di NVIDIA al 3GSM ha coinciso con il rilascio ufficiale da parte del Khronos Group della specifica provvisoria per OpenKODE 1.0.

La dimostrazione evidenzia come OpenKODE renda possibili interfacce utente avanzate e acceleri differenti formati multimediali utilizzando un set standardizzato di API per rivoluzionare il modo in cui i consumatori interagiscono con i dispositivi palmari.

“NVIDIA è un forte sostenitore del Khronos Group ed è impegnata nella promozione di standard aperti per l’industria mobile, per ridurre la frammentazione software e consentire agli elementi multimediali palmari davvero avvincenti di arrivare nelle mani dei consumatori”, ha dichiarato Neil Trevett, vice presidente dell’embedded content di NVIDIA e presidente del Khronos Group. “NVIDIA è fortemente concentrata sul supporto agli standard Khronos per esporre le sue capacità di accelerazione multimediale avanzata alla comunità degli sviluppatori software, aiutando al contempo a guidare l’industria verso l’accettazione di massa di tali standard aperti per consentire una nuova generazione di contenuti mobile innovativi”.

Le soluzionii NVIDIA® GoForce® offriranno supporto completo per OpenKODE 1.0 tra cui OpenGL® ES 1.1, OpenVG™ 1.0 e OpenKODE Core 1.0 con funzionalità EGL complete richieste da OpenKODE, per consentire sofisticate grafiche in modalità mista 2D e 3D.

OpenKODE è uno standard senza royalty e multi piattaforma che combina un set di API native in una specifica di stack completa per accelerare le applicazioni con elementi multimediali e grafici. Per ulteriori dettagli su OpenKODE, visitare il sito Web www.khronos.org/openkode

NVIDIA Corporation
NVIDIA Corporation è leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili. La Società crea prodotti innovativi per computer, elettronica di consumo e dispositivi portatili. NVIDIA ha sede a Santa Clara, CA e uffici in Asia, in Europa e nelle Americhe. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione ma non solo a quelle relative alle funzioni, usi, capacità e prestazioni delle GPU di NVIDIA e delle schede madre, la data e i tempi delle tappe del Reality Tour, gli eventi e le attività del Reality Tour, e le reazioni dei consumatori alle GPU di NVIDIA e alle schede madre sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tra i fattori importanti che possono generare risultati effettivi decisamente diversi si trovano: ritardi nella messa in produzione di nuovi prodotti; sviluppo di GPU più veloci o più efficienti; difetti di fabbricazione o bachi software, l’approvazione da parte del mercato o dei clienti di un prodotto della concorrenza rispetto ai nostri, le tendenze generali dell’industria; modifiche negli standard industriali e nelle interfaccia e altri fattori scritti in dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission; tra cui il proprio rapporto periodico nella Form 10-Q per il periodo terminato il 30 aprile 2006. Copie dei report depositati presso la SEC sono presenti nel nostro sito Web e sono resi disponibili gratuitamente da parte di NVIDIA. Tali speculazioni non rappresentano garanzia di prestazioni future e sono valide unicamente fino a oggi e, ad eccezione di quanto previsto dalla legge, NVIDIA declina ogni obbligo di aggiornamento di tali speculazioni in modo che riflettano eventi o circostanze futuri.

# # #

Copyright © 2006 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest