I nuovi prodotti NVIDIA trasformano il PC nella piattaforma di gioco definitiva

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

I nuovi prodotti NVIDIA trasformano il PC nella piattaforma di gioco definitiva

Le nuove NVIDIA GeForce 8800 e NVIDIA nForce 680 ridefiniscono il concetto di realismo sul PC

SANTA CLARA, CA – 8 NOVEMBRE 2006 – Gli amanti dei PC in tutto il mondo oggi hanno motivo di essere entusiasti, perché NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie di elaborazione grafica programmabile, ha presentato due nuove famiglie di prodotti che trasformano il PC nella più importante piattaforma di gioco: l’unità di elaborazione grafica (GPU) GeForce® 8800 e il media and communications processor (MCP, processore multimediale e di comunicazioni) NVIDIA nForce® 680i SLI, progettati specificatamente per i processori Intel® Core™ 2 Quad e Core 2 Duo. Queste due nuove famiglie di prodotti rappresentano la base hardware che consente agli utenti di iniziare a costruire la propria piattaforma di gioco su PC per avere un gioco ad alta risoluzione, con ottime prestazioni e effetti grafici ad altissima definizione.

addriane.jpg

“Ci siamo posti l’obiettivo di costruire la piattaforma per eccellenza per il gioco su PC e il video ad alta definizione”, ha dichiarato Jen-Hsun Huang, presidente e CEO di NVIDIA. “Per utilizzare Windows Vista, DirectX 10, HD-DVD e Blu-ray non esiste un modo migliore che un PC dotato di GeForce 8800 e nForce 680i SLI. Il nostro annuncio di oggi rappresenta il culmine di quattro anni di ricerca e sviluppo e il nostro più grande salto tecnologico mai compiuto. I giocatori resteranno sbalorditi”.

Le GPU GeForce 8800 sono le prime al mondo a supportare Microsoft® DirectX® 10, l’interfaccia di programmazione di prossima generazione che verrà introdotta con l’imminente sistema operativo Microsoft Vista™. Le GPU GeForce 8800 sono dotate di numerose tecnologie rivoluzionarie, tra cui:

  • Una nuova architettura rivoluzionaria costituita da un massimo di 128 stream processor paralleli a 1,35 GHz, che offrono una eccezionale potenza di elaborazione in virgola mobile per prestazioni di gioco senza rivali
  • La tecnologia di elaborazione fisica NVIDIA Quantum Effects che introduce una nuova generazione di effetti visivi e realismo grafico
  • Antialiasing 16x e illuminazione High Dynamic Range (HDR) simultanei a 128 bit per una qualità delle immagini senza uguali

“Le prestazioni e gli effetti visivi della nuova GeForce 8800 GTX vi lasceranno a bocca aperta”, ha dichiarato Pat Gelsinger, Senior Vice President, General Manager, Digital Enterprise Group di Intel. “Il Core 2 Quad e il Core 2 Duo di Intel, insieme alla tecnologia GeForce 8800 GTX e SLI, offrono l’esperienza visiva più irresistibile mai vista al mondo”.

Durante il processo di sviluppo della GeForce 8800, NVIDIA ha lavorato in stretta collaborazione con i progettisti dei migliori giochi al mondo, per sviluppare i titoli DirectX 10 di prossima generazione sulle GPU NVIDIA di prossima generazione, consentendo loro di sfruttare appieno le prestazioni migliori e le nuove caratteristiche. Come risultato di tale collaborazione, oltre 20 titoli di prossima generazione, tra cui Crysis, Hellgate: London, World in Conflict, Company of Heroes, Microsoft Flight Simulator X e Age of Conan, tutti con effetti grafici impressionanti, sono stati esposti alla presentazione ufficiale della Società che ha avuto luogo oggi a San Jose, CA, e tutti eseguiti sulle nuove GPU GeForce 8800 GTX.

“NVIDIA ha messo i primi processori grafici DirectX 10 nelle mani dei principali sviluppatori di giochi, posando un’importante pietra miliare nel ciclo di sviluppo dei giochi DirectX 10”, ha dichiarato Peter Moore, Corporate Vice President, Interactive Entertainment Business, Entertainment and Devices Division di Microsoft. “La serie GeForce 8, combinata con le possibilità grafiche senza uguali di DirectX 10 e Windows Vista—progettato fin dall’origine per i giochi—offrirà agli sviluppatori una piattaforma di potenza praticamente illimitata per la realizzazione dei loro giochi da sogno”.

L’altra metà della piattaforma di gioco definitiva è l’MCP NVIDIA nForce 680i SLI , progettato per offrire le migliori prestazioni per PC con Intel Core 2 Quad e Core 2 Duo. Rivolto esplicitamente agli appassionati, l’MCP NVIDIA nForce 680i SLI è una soluzione per motherboard che offre supporto completo alle ultime tecnologie, inclusa ovviamente la tecnologia multi GPU NVIDIA SLI. Con le due porte Gigabit Ethernet e funzioni di archiviazione avanzate, l’MCP NVIDIA nForce 680i SLI può, in un secondo circa, inviare un programma televisivo di 30 minuti tra due PC e archiviare centinaia di film ad alta definizione. Con ciò che i clienti definiscono la soluzione di overclocking più avanzata sul mercato, l’MCP NVIDIA nForce 680i SLI è in grado di fornire oltre il doppio della velocità del front-side bus (FSB) di molte CPU Intel Core 2 Duo. È inoltre compreso il supporto per le DIMM di memoria ad alte prestazioni SLI-Ready e un terzo slot grafico PCIe per ambienti multi-display estesi o elaborazione fisica futura.

Oltre a fornire silicio ai principali produttori di motherboard al mondo, oggi NVIDIA ha anche annunciato di avere iniziato a progettare e produrre la propria linea di motherboard NVIDIA nForce 680i basate su SLI, offerte come soluzione “chiavi in mano” per alcuni partner di canale selezionati. Questo programma “Progettato da NVIDIA” consente ai partner NVIDIA, quali EVGA e altri, di portare sul mercato le motherboard NVIDIA nForce 680i basate su SLI più velocemente che mai e consente ai consumatori di sapere che la motherboard che stanno acquistando supporta tutte la funzioni hardware e software offerte con l’MCP NVIDIA nForce 680i SLI.

“EVGA è orgogliosa di essere un partner di lancio per la nuova serie NVIDIA GeForce 8800 e siamo al settimo cielo, perché siamo la prima società a portare una motherboard NVIDIA nForce 680i basata su SLI sul mercato degli appassionati”, ha dichiarato Andrew Han, Presidente e CEO di EVGA. “EVGA ammira NVIDIA per gli eccezionali miglioramenti nelle prestazioni apportati alla core logic NVIDIA nForce 680i SLI e nelle soluzioni grafiche GeForce 8800 GTX”.

Le GPU della serie GeForce 8, tra cui la GeForce 8800 GTX e la GeForce 8800 GTS, le motherboard NVIDIA nForce 680i basate su SLI e i PC Windows completamente accessoriati, oggi sono disponibili presso i principali punti vendita al dettaglio, costruttori di sistemi ed OEMS.

“Siamo molto eccitati dal fatto di portare la piattaforma di gioco definitiva ai clienti Velocity Micro. La maggiore possibilità di overclocking delle motherboard NVIDIA nForce 680i basate su SLI, combinata con la potenza grafica della GPU GeForce 8800 GTX sono il massimo e non deluderanno i nostri clienti”, ha dichiarato Randy Copeland, CEO di Velocity Micro. “NVIDIA continua a dimostrarsi leader nello spazio degli appassionati e siamo molto felici di offrire questo fenomenale livello di prestazioni e funzionalità nella nostra nuova linea di PC per gioco Raptor, oggi disponibili per i consumatori”.

Per un elenco completo dei partner NVIDIA o per avere ulteriori informazioni tecniche sulle GPU GeForce 8800 GTX e GeForce 8800 GTS o sull’MCP NVIDIA nForce 680i SLI, visitate il sito Web della Società all’indirizzo www.nvidia.it.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA Corporation è leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili. La Società crea prodotti innovativi per computer, elettronica di consumo e dispositivi portatili. NVIDIA ha sede a Santa Clara, CA e uffici in Asia, in Europa e nelle Americhe. Per ulteriori informazioni visitare il sito Web della società all’indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione ma non solo, delle dichiarazioni relative alle GPU NVIDIA GeForce 8 e agli MCP nForce 600i SLI, a Microsoft Windows Vista e DirectX 10, al progresso dello sviluppo dei giochi e ai vantaggi relativi alla produzione di motherboard sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tra i fattori importanti che possono generare risultati effettivi decisamente diversi si trovano: difficoltà nello sviluppo di prodotti nuovi e migliorati; accettazione da parte del mercato di un prodotto della concorrenza in luogo del nostro prodotto; difetti di fabbricazione o bachi software; la nostra fiducia nei produttori di terze parti; lo sviluppo di GPU ed MCP più validi o efficienti; l’impatto dello sviluppo tecnologico e della concorrenza; le tendenze generali dell’industria e altri fattori scritti in dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission, tra cui il proprio rapporto periodico nella Form 10-Q per il periodo terminato il 30 aprile 2006. Copie dei report depositati presso la SEC sono presenti nel nostro sito Web e sono resi disponibili gratuitamente da parte di NVIDIA. Tali speculazioni non rappresentano garanzia di prestazioni future e sono valide unicamente fino a oggi e, ad eccezione di quanto previsto dalla legge, NVIDIA declina ogni obbligo di aggiornamento di tali speculazioni in modo che riflettano eventi o circostanze futuri.

# # #

Copyright © 2006 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest