I partner e i clienti NVIDIA si preparano per Microsoft Windows Vista

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

I partner e i clienti NVIDIA si preparano per Microsoft Windows Vista

Tre generazioni di GPU NVIDIA® che saranno Windows Vista Premium offrono ai clienti un’esperienza di elaborazione di alta qualità con il sistema operativo di Microsoft in arrivo

SANTA CLARA, CA—16 OTTOBRE 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie di elaborazione grafica programmabile, ha annunciato il supporto per il programma di logo Microsoft “Certified for Windows Vista” e il completamento della certificazione per una vasta gamma di unità di elaborazione grafica (GPU, graphics processing units). Il programma, l’ultimo di una serie di pietre miliari che portano al lancio di Windows Vista, identifica i partner industriali che lavorano a stretto contatto con Microsoft per aiutarli a educare i consumatori, in modo che compiano le scelte migliori quando acquistano o aggiornano il proprio PC.

“Offriamo la più vasta gamma di prodotti, dalle principali soluzioni GeForce® a basso costo fino a quelle per i PC più avanzati per il gioco, che ora sono disponibili e certificati come pronti per Windows Vista”, ha dichiarato Lew Wagman, direttore dello strategic marketing di NVIDIA. “I nostri clienti possono acquistare tali schede grafiche e sapere che saranno equipaggiate in modo da gestire tutti i nuovi impressionanti aspetti visivi 3D di Windows Vista, oltre a un sempre maggiore numero di applicazioni principali accelerate GPU ora disponibili”.

“Il programma di logo Certified for Windows Vista aiuta le persone a identificare hardware che funziona in modo ottimale con i PC con Windows Vista”, ha dichiarato Dave Wascha, director of partner marketing for Windows Vista di Microsoft Corp. “I prodotti GPU NVIDIA aiutano a dare vita alla grafica 3D possibile con Windows Vista, permettendo ai clienti le fantastiche esperienze promesse dal logo Certified for Windows Vista”.

NVIDIA offrirà vasto supporto per Windows Vista, certificando tre generazioni di GPU, dall’ultima serie GeForce 7 alla serie GeForce FX, lanciata nel 2002. Inoltre i partner, tra cui BFG, EVGA e XFX offriranno prodotti NVIDIA Certified for Windows Vista ai principali rivenditori al dettaglio. Questo livello di supporto è fondamentale, poiché aiuta i clienti che desiderano acquistare un nuovo PC e quelli che desiderano aggiornare un PC esistente o confermare che il PC in loro possesso è pronto per Windows Vista.

“NVIDIA fornisce ad Alienware una vasta gamma di strumenti per potenti soluzioni grafiche perfettamente adatte per sfruttare le capacità grafiche mozzafiato che Windows Vista offrirà agli utenti, in particolare nell’area del gioco e dei PC ad alte prestazioni”, ha dichiarato Frank Azor, Senior Vice President del Product Group di Alienware. “Come uno dei primi leader nella promozione delle virtù nelle prestazioni dell’architettura con tecnologia SLI™, la forte partnership tra Alienware e NVIDIA è uno dei motivi principali per cui Alienware continua ad essere un marchio di scelta per gli utenti che cercano le soluzioni grafiche più potenti disponibili”.

Microsoft sta offrendo una vasta gamma di risorse per aiutare i clienti ad “essere pronti” per Windows Vista. Il logo Certified for Windows Vista è l’ultimo di una serie di programmi e strumenti progettati per aiutare gli utenti a conoscere meglio le proprie opzioni quando prevedono di passare a Windows Vista. Per ulteriori dettagli e per sapere come configurare un nuovo PC o aggiornare un PC esistente per Vista, visitare il sito www.microsoft.com/italy/windows/windowsvista/getready/default.mspx.

“NVIDIA ci offre tutti gli strumenti e il supporto per fornire agli utenti la più vasta scelta di schede grafiche per il loro PC con Windows Vista”, ha dichiarato Andrew Han, Presidente di EVGA. “Windows Vista è il primo sistema operativo che richiede una GPU per ottenere la migliore esperienza per l’utente finale e, offrendo tre generazioni di prodotti NVIDIA, siamo in grado di fornire ai nostri clienti il prodotto adatto al loro PC”.

I prodotti e i driver software NVIDIA fanno parte dell’ecosistema per i computer con sistema operativo Microsoft Windows Vista e sono stati progettati e provati nelle configurazioni più diffuse. I clienti riconoscono che i driver grafici certificati Windows Logo e Windows Hardware Quality Labs (WHQL) identificano prodotti facili da installare e che funzionano bene con i sistemi operativi Microsoft Windows.

Per un elenco completo delle soluzioni NVIDIA per Windows Vista, visitare il sito www.nvidia.it/windowsvista.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA Corporation è leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili. La Società crea prodotti innovativi per computer, elettronica di consumo e dispositivi portatili. NVIDIA ha sede a Santa Clara, CA e uffici in Asia, in Europa e nelle Americhe. Per ulteriori informazioni visitare il sito Web della società all’indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione ma non solo, delle funzioni, dei benefici, delle capacità e delle prestazioni delle GPU INVIDIA, delle prestazioni delle GPU INVIDIA con Windows Vista, del supporto INVIDIA per Windows Vista e di Windows Vista sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tra i fattori importanti che possono generare risultati effettivi decisamente diversi si trovano: difficoltà nello sviluppo di prodotti nuovi e migliorati; perdita delle prestazioni quando i prodotti sono integrati; adozione più lenta del previsto di Windows Vista; accettazione da parte del mercato di un prodotto della concorrenza in luogo del nostro prodotto; difetti di fabbricazione o bachi software; la nostra fiducia nei produttori di terze parti; l’impatto dello sviluppo tecnologico e della concorrenza; modifiche negli standard industriali e nelle interfacce e altri fattori scritti in dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission, tra cui il proprio rapporto periodico nella Form 10-Q per il periodo terminato il 30 aprile 2006. Copie dei report depositati presso la SEC sono presenti nel nostro sito Web e sono resi disponibili gratuitamente da parte di NVIDIA. Tali speculazioni non rappresentano garanzia di prestazioni future e sono valide unicamente fino a oggi e, ad eccezione di quanto previsto dalla legge, NVIDIA declina ogni obbligo di aggiornamento di tali speculazioni in modo che riflettano eventi o circostanze futuri.

# # #

Copyright © 2006 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Nota ai giornalisti: per ulteriori informazioni su NVIDIA si prega di visitare la sala stampa virtuale di NVIDIA al sito: www.nvidia.it/page/press_room.html.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest