La tecnologia NVIDIA® Mobile raccoglie due premi “best of show” alla più importante conferenza per gli sviluppatori

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

La tecnologia NVIDIA® Mobile raccoglie due premi “best of show” alla più importante conferenza per gli sviluppatori

La tecnologia NVIDIA GoForce mette in mostra le potenzialità della prossima generazione al Freescale Technology Forum

SANTA CLARA, CA—31 LUGLIO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili, ha annunciato oggi che la dimostrazione della GPU NVIDIA® GoForce® 5500 ha ottenuto due riconoscimenti “Best in Show” al secondo Freescale Technology Forum (FTF) delle Americhe, che ha avuto luogo dal 24 al 27 luglio a Orlando, in Florida. La dimostrazione, intitolata “Divertimento senza limiti”, è stata definita come la “Piattaforma più innovativa” tra i circa 75 espositori che hanno mostrato i loro prodotti e le tecnologie all’FTF Technology Lab. NVIDIA ha ricevuto l’ambito premio People’s Choice di Freescale, avendo realizzato la dimostrazione più eclatante secondo quanto giudicato dai frequentatori del FTF.

La dimostrazione di NVIDIA era progettata per illustrare l’esperienza di utilizzo che gli utenti si aspettano dai dispositivi portatili multimediali di prossima generazione. Era basata su applicazioni 3D ad alte prestazioni, incluse Siege di Denied Reality e Quake3 di Id Software eseguiti in ambiente Linux basato su sistema Freescale i.MX31 ADS, video H.264 HD basato su un sistema Linux Freescale i.MX21 e video WMV9 basato su sistema Windows Mobile Freescale i.MX21 Maxi. I video dimostrativi della tecnologia NVIDIA GoForce sono stati mostrati durante il discorso di apertura di Michel Mayer, presidente e CEO di Freescale Semiconductor.

I giudici per il premio “Best of Show” includevano Tom Halfhill, senior editor e senior analyst presso Microprocessor Report, Lee Goldberg, un editor del sito analogZONE, una pubblicazione on line del quale viene letta da più di 125.000 ingegneri elettronici di tutto il mondo, e Tom Williams, direttore responsabile di RTC Magazine. Questa giuria indipendente infine ha selezionato i dispositivi NVIDIA, tra le differenti dimostrazioni di prodotti hardware e software, basati sulle eccezionali prestazioni della GoForce 5500 e combinando il basso consumo e la piccole dimensioni, e indirizzati a un mercato con un enorme potenziale di crescita. I giudici hanno affermato che la dimostrazione dà un esempio della potenzialità della “grafica su qualsiasi cosa!”

Per ulteriori informazioni sui prodotti NVIDIA GoForce, si prega di visitare il sito: www.nvidia.it/page/handheld.html

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA Corporation è leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili. La Società crea prodotti innovativi per computer, elettronica di consumo e dispositivi portatili. NVIDIA ha sede a Santa Clara, CA e uffici in Asia, in Europa e nelle Americhe. Per ulteriori informazioni visitare il sito Web della società all’indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione ma non solo, delle funzioni, dei benefici, delle capacità e delle prestazioni dei dispositivi portatili di prossima generazione sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi nella messa in produzione di nuovi prodotti, perdita delle prestazioni quando i nostri prodotti e le nostre tecnologie vengono utilizzati con i prodotti dei partner, cambiamenti nelle preferenze dei clienti o nelle richieste di prestazioni, costi imprevisti dei prodotti, sviluppo di nuovi prodotti migliori dei nostri, difetti di fabbricazione o bachi software, adozione da parte del mercato di un prodotto della concorrenza in luogo del nostro prodotto o della nostra tecnologia, cambiamenti imprevisti negli standard industriali e nelle interfacce, l’impatto di prodotti competitivi e altri rischi scritti in dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission, tra cui il proprio rapporto periodico nella Form 10-Q per il periodo terminato il 30 aprile 2006. Queste affermazioni previsionali sono valide unicamente fino a oggi. NVIDIA declina qualsiasi obbligo di aggiornare queste affermazioni.

# # #

Copyright © 2006 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti associati possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i giornalisti: per ulteriori informazioni riguardo NVIDIA si prega di visitare la nostra sala stampa virtuale NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest