NVIDIA introduce QUADRO® Plex – un grande balzo nel visual computing

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA introduce QUADRO® Plex – un grande balzo nel visual computing

Un nuovo passo avanti nei sistemi Multi-GPU che mette a disposizione degli utenti produttività, flessibilità e prestazioni senza precedenti

quadroplex_front.jpg

SIGGRAPH 2006—BOSTON, MA—1 AGOSTO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili, oggi è entrata nella nuova era della visualizzazione avanzata per il mercato della grafica professionale con l’introduzione di NVIDIA Quadro Plex 1000, il primo Visual Computing System (VCS) del mondo.

Il nuovo Quadro Plex, in grado di fornire un incremento di prestazioni di un ordine di grandezza sia in termini di produttività sia in termini di possibilità di visualizzazione avanzata, offre un’elevata scalabilità sia per le configurazioni desktop sia per quelle 3U di tipo rack ad elevata densità deputate all’utilizzo di applicazioni professionali evolute, come quelle per lo streaming video multiplo 4K ad alta definizione, per la modellazione e la progettazione 3D, per la visualizzazione in ambito scientifico e medicale, per l’esplorazione di giacimenti petroliferi o gassosi o per la simulazione e l’addestramento visuale.

Essendo dotato della tecnologia multi-GPU NVIDIA SLI™, NVIDIA Quadro Plex è un sistema di elaborazione visiva esterno che mette a disposizione:

  • Densità elevata, fino a 20 volte quando comparata alle soluzioni delle tradizionali GPU
  • Prestazioni fino a 80 miliardi di pixel/secondo e sette miliardi di vertici/sec
  • Risoluzioni a 148 megapixel su 16 canali di output digitali sincronizzati e 8 canali HD SDI
  • Scalabilità superiore rispetto alle soluzioni attuali, offrendo un range di configurazioni multiple da un singolo sistema al cluster per una migliore flessibilità di impiego.

NVIDIA Quadro Plex 1000 è compatibile con una configurazione certificata a base x86 – 32 e 64 bit, Intel o AMD, e con sistemi operativi Linux e Windows. Visitare il sito www.nvidia.it/quadroplex per avere una lista completa dei sistemi compatibili. È già stata pianificata la certificazione con le più importanti applicazioni e la disponibilità di NVIDIA Quadro Plex per settembre 2006, con prezzi a partire da 17.500 dollari USA.

Cosa affermano i partner di NVIDIA
“La NVIDIA Quadro Plex si indirizza a una reale necessità dei geologi poiché permette alle workstation e ai server standard di pilotare configurazioni per la visualizzazione su vasta scala ad alte prestazioni”, afferma Nicholas Purday, manager delle soluzioni tecnologiche geofisiche e geologiche in Landmark, un marchio della divisione Drilling, Evaluation e Digital Solutions di Halliburton. “La combinazione tra il software Landmark GeoProbe®, configurabile per trarre vantaggio da configurazioni Multi-GPU/multi-display, e NVIDIA Quadro Plex permetterà ai geologi e geofisici di interpretare i dati a risoluzioni superiori, senza perdere di vista il contesto regionale”.

“Guardare la nuova NVIDIA Quadro Plex eseguire Google Earth è una strabiliante esperienza visiva,” ha affermato Michael Jones, chief technologist in Google Earth, Maps and Local. “Questo livello estremo di prestazioni e risoluzioni permette allo spettatore una simulazione visiva e lo porta a una realtà emozionante, mostrando la terra al massimo del suo dettaglio. Google Earth e NVIDIA Quadro Plex insieme sono una perfetta soluzione - e guidano un nuovo mondo dell’immaginazione.”

“La NVIDIA Quadro Plex è la tecnologia grafica ideale per le soluzioni Aechelon di simulazione di volo”, ha affermato John Quinn, CEO di Aechelon Technology. “Insieme, con la qualità d’immagine senza eguali e le prestazioni di NVIDIA, possiamo fornire scalabilità avanzata virtualmente su ogni piattaforma, permettendo risoluzioni elevatissime, al limite della sensibilità dell’occhio umano, una richiesta imprescindibile per i nostri utenti più esigenti.”

“La NVIDIA Quadro Plex offre un potere grafico senza precedenti per la visualizzazione avanzata sulle odierne workstation” ha affermato Tom Coull, CEO of ModViz. “ Il nostro sistema software VGP, combinato con la Quadro Plex, permette alle applicazioni di visualizzazione 3D professionali di trarre pieno vantaggio dall’architettura multi GPU di Quadro PLex, ottenendo ottime prestazioni attraverso una trasparente divisione dei compiti del rendering. NVIDIA Quadro Plex VCS e VGP insieme ridefiniscono la grafica professionale 3D su una workstation.”

Maggiori informazioni su NVIDIA
NVIDIA Corporation è leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali.

NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e ha uffici in Asia, Europa e America. Per maggiori informazioni visitare il sito www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione ma non solo, dei benefici, delle capacità, delle prestazioni e delle caratteristiche dlla NVIDIA Quadro Plex 1000, l’impatto di NVIDIA Quadro Plex VCS sulle applicazioni professionali, la rimozione delle discontinuità di NVIDIA Quadro Plex VCS, la messa a disposizione di livelli avanzati di prestazioni di elaborazione visiva e le capacità, la certificazione di NVIDIA Quadro Plex VCS sulle applicazioni delle principali aziende, la data di spedizione i prezzi di lancio sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi nel lancio di nuovi prodotti, difetti del software o di fabbricazione ritardi nella produzione o altri ritardi legati al lancio di nuovi prodotti, dipendenza da produttori di terze parti, costi di fabbricazioni inattesi, accettazione da parte del mercato della nostra tecnologia, l’impatto di prodotti concorrenti e alternative di prezzo, perdita di prestazioni quando i prodotti sono integrati, cambiamenti nelle interfacce e standard industriali, la nostra dipendenza da sviluppatori e editori di terze parti, e altri rischi scritti in dettaglio nelle relazioni depositate presso la Securities and Exchange Commission, tra cui la propria Form 10-Q per il trimestre terminato il 30 aprile 2006. Queste affermazioni previsionali sono valide unicamente fino a oggi. NVIDIA declina qualsiasi obbligo di aggiornare queste affermazioni..

# # #

Copyright © 2006 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti associati possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i giornalisti: per ulteriori informazioni riguardo NVIDIA si prega di visitare la nostra sala stampa virtuale NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest