La tecnologia NVIDIA® SLI™ selezionata dagli integratori di PC in tutto il mondo per il lancio di Intel® Core™ 2 Duo

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

La tecnologia NVIDIA® SLI™ selezionata dagli integratori di PC in tutto il mondo per il lancio di Intel® Core™ 2 Duo

Le prime recensioni di Intel Core 2 Duo confermano le prestazioni superiori delle schede madri NVIDIA nForce® e le soluzioni Multi-GPU NVIDIA SLI

SANTA CLARA, CA—28 LUGLIO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili, annuncia oggi che molti dei principali integratori di computer in tutto il mondo hanno deciso di lanciare i nuovi PC da gioco ad alte prestazioni con processori Intel Core 2 Duo, basandosi esclusivamente sulla tecnologia NVIDIA SLI. Il processore Intel Core 2 Duo, abbinato a una scheda madre con NVIDIA nForce4 SLI X16 o con NVIDIA nForce 590 SLI o 570 SLI, insieme a uno, due o anche quattro processori grafici (GPU) GeForce® si è rivelato essere un’imbattibile combinazione quanto a prestazioni con i giochi e con le applicazioni. Questa associazione di prodotti sta guadagnando elogi dalle maggiori pubblicazioni, come su Maximum Pc che seleziona un processore Intel Core 2 Duo compatibile con schede madri basate sulla tecnologia NVIDIA nForce 590 SLI e su doppia GPU GeForce 7900 GTX per la copertina della Dream Machine 2006.

NF500_Gamer02B_Conroe_500.jpg

“Volevamo un chipset che supportasse 2 connessioni PCI Express x16 con le GPU e con la possibilità di un upgrade al Quad SLI,” afferma Gordon Ung, Senior Editor di Maximum PC Magazine. “Il chipset NVIDIA nForce 590 SLI Intel Edition e le schede grafiche XFX hyperclocked XXX GeForce 7900 GTX in SLI mettono a disposizione le migliori prestazioni.”

Questo livello di prestazioni, l’ampia compatibilità software e la varietà di prodotti nell’ecosistema NVIDIA SLI - che ora include più di 320 componenti che vanno dagli alimentatori alle memorie – contribuisce i maniera sostanziale all’adozione della tecnologia NVIDIA SLI da parte dei principali integratori di sistemi in tutto il mondo, entusiasti all’idea di portare sul mercato un sistema all’avanguardia basato su Intel Core 2.

“La combinazione di NVIDIA SLI e Intel Core 2 Duo ci assicura la possibilità di creare sistemi che incontrano le aspettative più elevate", ha affermato Alessandra Alessandri, responsabile marketing di Olidata SpA.

“I giocatori vogliono le piattaforme più avanzate e da oggi questo significa Intel Core 2 Duo e NVIDIA SLI” ha affermato Sebastian Concato, R&D Manager di Next SpA. In anteprima, un sistema NVIDIA Quad SLI e Intel Core 2 Duo Estreme è già disponibile al pubblico: www.nexths.it/v3/pagine.php?mv_arg=quadsli.v3

Gli integratori di sistemi al mondo che stanno introducendo sistemi basati sulla tecnologia NVIDIA SLI e sul processore Intel Core 2 Duo sono: ABS, Alienware, Alternate, Amax/Ajump, Atelco, Brain Technology, Carri, Casper, CyberPower, Everest, Evesham, Falcon Northwest, FDC, HCL Infosystems, Hyrican, iBuyPower, Infinity System, Komplete, Kraftway, Levi, Maingear, Mesh, Monarch, Next, NTT, Olidata, Paradigit, PC Club, Polywell, Quiet PC, Sahara Computers, Scan, SHG, Starmaster, Systemax, Tarox, Topnotch, Velocity Micro, Vicious PC, Vigor Gaming, Vobis, Voodoo PC, DOSPARA, Faith, MCJ e altri.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA Corporation è leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili. La Società crea prodotti innovativi per computer, elettronica di consumo e dispositivi portatili. NVIDIA ha sede a Santa Clara, CA e uffici in Asia, in Europa e nelle Americhe. Per ulteriori informazioni visitare il sito Web della società all’indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione ma non solo, delle funzioni, dei benefici, delle capacità e delle prestazioni della soluzione della tecnologia NVIDIA SLI, le GPU NVIDIA e dei prodotti NVIDIA nForce, l’uso di tecnologie e prodotti NVIDIA con il processore Intel Core 2 Duo, l’adozione della tecnologia NVIDIA SLI dai principali integratori di sistema del mondo e la disponibilità dei sistemi basati su NVIDIA SLI e Intel Core 2 Duo sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi nella messa in produzione di nuovi prodotti, perdita delle prestazioni quando i nostri prodotti e le nostre tecnologie vengono utilizzati con i prodotti dei partner, cambiamenti nelle preferenze dei clienti o nelle richieste di prestazioni, costi imprevisti dei prodotti, sviluppo di nuovi prodotti migliori dei nostri, difetti di fabbricazione o bachi software, adozione da parte del mercato di un prodotto della concorrenza in luogo del nostro prodotto o della nostra tecnologia, cambiamenti imprevisti negli standard industriali e nelle interfacce, l’impatto di prodotti competitivi e altri rischi scritti in dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission, tra cui il proprio rapporto periodico nella Form 10-Q per il periodo terminato il 30 aprile 2006. Queste affermazioni previsionali sono valide unicamente fino a oggi. NVIDIA declina qualsiasi obbligo di aggiornare queste affermazioni.

# # #

Copyright © 2006 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti associati possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i giornalisti: per ulteriori informazioni riguardo NVIDIA si prega di visitare la nostra sala stampa virtuale NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest